Amici 10, giovedi 2 dicembre 2010: Antonella batte Giorgia nella sfida per le stelline, Luciano Cannito non vuole più lavorare con Vito

Il daytime di oggi ha in programma un’altra sfida per conquistare le famose stelline, utili per ottenere il lasciapassare per il serale. Giorgia, a colloquio con Luca Jurman, ha scelto di sfidare Antonella.

Luca Jurman chiede a Giorgia il perchè di tutto questo risentimento verso Antonella. Giorgia risponde che non le sono andate giù, nè le 23 stelline conquistate in così poco tempo da Antonella, nè la stima spropositata di Luca verso Antonella. Luca replica che è sottointeso che anche Giorgia deve andare al serale però, invece, la cantante romana risponde di non capire il nervosismo di Luca appena si afferma che Antonella non merita il serale.

A Luca non è andato giù, il pesante accanimento contro Antonella. Secondo Luca, Giorgia vuole sfidare Antonella solo per dimostrargli che è più forte di lei. Giorgia, invece, risponde che lo fa principalmente per se stessa e per le 10 stelline, ovviamente.

Jurman inizia, così, a preparare Giorgia sulla sfida. Dopo aver provato Ancora, ancora, ancora di Mina, Luca dice a Giorgia che, questa sfida, sarà per lei, molto dura. Arriva il turno di Antonella, che canta Sitting on the dock of the bay, sempre insieme a Jurman, che prepara entrambe le cantanti protagoniste della sfida. Luca tranquilizza Antonella, dicendole che tanto, anche in caso di sconfitta, non perderà niente. Antonella, dal canto suo, vuole vincere la sfida per dimostrare che può battere tutte le sue sfidanti.

In sala relax, Giorgia e Francesca parlano delle dichiarazioni di Jurman, secondo il quale, Antonella può vincere con facilità tutte le sfide. Ovviamente, Giorgia non nasconde la sua delusione.

Si va in studio per la sfida: il commissario esterno è Romano Musumarra. Inizia Giorgia, che canta Sitting on the dock of the bay, seguita da Antonella. Alla fine delle 2 esibizioni, Luca Jurman afferma che Giorgia è in crescita a livello tecnico mentre Antonella ha un talento vocale fuori dal comune. Luca non si spiega perchè Antonella non sia stata presa dopo anni e anni di provini. Francesca borbotta qualcosa, Luca Zanforlin la interpella e la cantante afferma che l’ultima dichiarazione di Jurman ha poco senso. L’insegnante non ha apprezzato affatto l’intervento di Francesca e pretende rispetto.

La seconda canzone è Ancora, ancora, ancora, eseguita, sempre, prima da Giorgia e poi da Antonella. Virginio, Annalisa e Francesca tifano per Giorgia.

E’ l’ora del giudizio di Musumarra: il commissario afferma che Antonella è più completa a livello vocale, più di quanto lo sia Giorgia. Quindi, vince Antonella.

Giorgia non usa di giri di parole per commentare la sconfitta:

Sono stata meglio ma meglio ma molto meglio di lei.

Antonella, nel videobox, replica a modo suo:

Fuori una!

In sala relax, Giorgia afferma che Antonella ha cantato malissimo Sitting on the dock of the bay. La cantante è molto nervosa:

Antonella ha fatto schifo! Jurman sarà contento che la sua fringuella ha vinto!

Di nuovo a colloquio con Luca Jurman, che ha trovato il confronto costruttivo, Giorgia continua a sostenere di essere stata la migliore, Luca, invece, afferma che Giorgia sta rosicando ma la cantante nega. Giorgia sostiene che Luca vede in Antonella, qualità che lei non ha. Luca ribadisce che Antonella è avanti tecnicamente rispetto a molti cantanti, non solo in confronto a lei. Giorgia sottolinea nuovamente la sua disistima totale verso Antonella e annuncia di volerla sfidare nuovamente.

Successivamente, un fulmine a ciel sereno: Luciano Cannito esordisce, dicendo che non vuole lavorare più con Vito. Il ragazzo voleva lavorare con Alessandra Celentano e Cannito si è sentito sminuito. Il ballerino chiede scusa ma non è abbastanza.

Vito si chiude in bagno a piangere:

Mi hanno lasciato solo! Che faccio io, sabato?

Luciano Cannito raggiunge nuovamente Vito, dicendogli che si lamenta sempre. Il ballerino ammette che sta lavorando male e minaccia addirittura di volere andare a casa. Cannito propone a Vito di preparare la variazione insieme alla sua assistente.

La puntata termina con Diana che prepara A night like this, insieme a Maria Grazia Fontana.

3 commenti su “Amici 10, giovedi 2 dicembre 2010: Antonella batte Giorgia nella sfida per le stelline, Luciano Cannito non vuole più lavorare con Vito”

  1. domanda per la produzione: francesca è già la seconda volta che manca di rispetto a jurman quando verrà punita???? l’avesse fatto aqualche altro,o si mancava rispetto a qualche altro professore e si sarebbe scatenato l’inferno…..io avrei una spiegazione nella scuola c’è qualche professore che vale di più rispetto ad altri professori

    Rispondi
  2. ma Francesca non dovrebbe stare li per il semplice fatto che non ha talento,e poi ha ancora il coraggio di parlare.non vedo l’ora che torni il pubblico parlante cosi almeno la sistema.

    Rispondi

Lascia un commento