Amici 11 daytime 16 maggio 2012: Carlo e Emma, pensieri prima della finale

Il daytime di Amici di oggi inizia con Carlo che condivide i suoi pensieri prima della finale: il cantante ammette di non aver avuto molta voglia di sostenere i provini soprattutto per la bassa autostima. Riviviamo il suo percorso nella scuola a partire dal suo ingresso deciso da Grazia Di Michele. Carlo afferma di aver vissuto il pomeridiano tra alti e bassi soprattutto a causa delle continue critiche di Rudy Zerbi che l’ha sempre considerato un cantante di scarsa personalità. Carlo e Rudy hanno avuto più di uno scontro e anche con i suoi compagni, il cantante ha faticato ad integrarsi anche a causa del suo “caratterino“.

Carlo ebbe anche qualche problema con Ottavio, il suo compagno di squadra, giudicato troppo “perfettino“. Carlo, a livello canoro, ammette di non temere nessuno. Rivediamo anche i momenti di sconforto di Carlo, iniziati con una sconfitta ad opera di Gerardo, definita “ingiusta“. Il cantante ha ammesso anche di aver avuto difficoltà a stare lontano da sua madre.

Guardiamo nuovamente anche il suo ingresso al serale: in quel momento Carlo ha avuto l’impressione che i suoi sforzi sono serviti a qualcosa. Poco dopo, riviviamo anche il percorso al serale di Carlo fino alla conquista della finale: anche in questo caso, il cantante ha avuto paura di sentirsi inadatto ma poi ha conquistato fiducia soprattutto dopo l’esibizione di Listen. Il cantante spera di poter “arrivare” a più gente possibile.

In questo daytime, rivediamo anche il percorso di Emma: si comincia con l’ingresso nella scuola, alla vittoria della nona edizione, i primi album, i successi a Sanremo, le interviste, l’esibizione nell’inno nazionale durante la finale di Coppa Italia e il suo impegno in prima linea in difesa della dignità delle donne.

Rivediamo anche l’esperienza ad Amici Big: la cantante è felice di aver vissuto questa esperienza che definisce formativa, attraente e anche nostalgica. La cantante si è molto emozionata quando ha ricantato Calore, una canzone che la lega a tanti ricordi. Emma ha acquistato consapevolezza e sicurezza e vuole ancora dare molto al pubblico. La cantante vorrebbe realizzare il sogno del concerto all’Arena di Verona ma non farebbe drammi in caso di sconfitta.

In questo daytime, rivediamo anche le esibizioni al serale dei comici Alessandro Siani, Luciana Littizzetto, I soliti idioti e Luca e Paolo.

La puntata termina con Gerardo che legge il nuovo libro di Luca Zanforlin, Molto più che Amici.

5 commenti su “Amici 11 daytime 16 maggio 2012: Carlo e Emma, pensieri prima della finale”

  1. …Carlo è sempre stato sottostimato, dagli inizi del programma da quel “provolone” di Zerbi (provolone è un eufemismo benevolo, si meriterebbe ben altro) per cui ha sempre dovuto combattere, contro i problemi, che un ragazzo della sua età, ha di suo, e le critiche feroci, mosse da un ebete in veste di prof.
    Zerbi, un saccente maleducato, che trova, del talento in Gerardo, e in Carlo una mancanza di personalità.
    Ma dove lo hanno preso alla fiera dei fomaggi? o forse il fatto di aver partecipato a “Italias got Talent “, gli assicurava un bonus di presenza, per altri programmi Mediaset?
    Comunque voglio fare i miei più sentiti AUGURI a Carlo, una sua vincita non sarebbe non meritata.

    Rispondi
  2. @ Elena:
    Carlo o Ottavio, indifferentemente, tutti fuorchè Gerardo, anche il cane della portinaia, abbaia meglio. Buona notte Elena.

    Rispondi
  3. spero anche io che vinca Carlo.. ha fatto un percorso durissimo considerato il fatto che mai nessuno, nei pomeridiani, gi ha mai riconosciuto nulla. E’ un talento e merita di vincere. Anche io concordo poi con chi dice vada bene chiunque purchè non vinca Gerardo che non sa cantare.

    Rispondi
  4. @ giulio:
    @ Elena:
    @ Fuu:
    Voi sapete solo giudicare la gente, datevi una svegliata e non rompete coon i soliti commenti! Gerardo è un talento, Carlo un invidioso, Ottavio un paraculo! Gerardo è il migliore, le sue canzoni sono stupende e trasmette emozioni unike, cose che voi insensibili non potete provare perchè siete insensibili e noiosi

    Rispondi

Lascia un commento