Amici 11, sabato 26 novembre 2011 live: Sergio è fuori, i blu vincono la sfida a squadre

di Fabio Morasca 1

Tra poco, andrà in onda il terzo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici e della consueta sfida tra le tre squadre, blu, giallo e verde. Nel corso di questa puntata, due sfidanti esterni tenteranno di entrare nella scuola di Maria De Filippi: Josè, infatti, verrà sfidato da Bruno mentre l’intera squadra gialla di cantanti verrà sfidata da Lorenzo. Ospite di oggi sarà Alessandra Amoroso. A tra poco con il live-blogging di Amici su MondoReality.

14:09 entra Luca Zanforlin con il fiatone… mentre l’autore lancia il televoto, entra finalmente Maria acclamata dal pubblico che si scusa per il ritardo… la gara inizia subito con la sfida Lidia vs. Alessia in E invece no.

14:11 Alessia canta per prima il brano di Laura Pausini. Terminato il brano, Rudy Zerbi rimprovera ad Alessia l’eccessiva carica ed aggressività.

14:17 dopo la pubblicità, arriva il turno di Lidia. Grazia Di Michele pensa che Lidia è corretta ma poco originale mentre Alessia è più originale ma meno corretta. Lidia risponde di essere convinta di aver emozionato il pubblico.

14:22 arriva il turno di Nunzio che balla un passo a due di Garrison. Alessandra esprime il suo totale dissenso nei confronti dell’esibizione. Nunzio risponde di essersi divertito e ciò gli basta. La Celentano non è d’accordo. Poco dopo, tocca a Sergio. La sua esibizione viene stoppata dalla sua insegnante, Alessandra.

14:28 affermazione shock della Celentano: l’esperienza di Sergio ad Amici può definirsi conclusa. Dopo un mese di lavoro, Sergio ha dimostrato poco e nulla negli altri stili, secondo la Celentano. Sergio accetta la decisione con dignità anche se il ballerino afferma che i suoi problemi erano risolvibili. Sergio lascia lo studio. I suoi compagni lo abbracciano.

14:32 Garrison, con l’eliminazione di Sergio, ha una nuova prova sul fatto che il fisico perfetto non basti. Maria lo rimprovera per la poca delicatezza. L’insegnante si scusa. Sergio esterna la sua amarezza soprattutto per il fatto che è stata la sua prima e ultima esibizione.

14:33 prossima sfida: Carlo canta What’s up dei 4 non Blondes. Grazia ha apprezzato moltissimo l’esibizione di Carlo. Mara, molto meno. Mara si aspettava di meglio anche se poi afferma che il pezzo non era nelle corde del cantante.

14:38 Carlo lancia una frecciatina su Rudy che aveva fatto ironia sullo scambio di complimenti tra Grazia e il suo cantante. Rudy risponde a Carlo di concentrarsi sulla musica e successivamente critica la sua esibizione definendola un “valzerone”. Carlo ritorna al proprio banco, mimando proprio un valzer! Ok sdrammatizzare, il rispetto verso gli insegnanti, però, non deve mancare.

14:40 Arriva il turno di Claudia e i ruoli si scambiano: Mara apprezza, Grazia no. Le due insegnanti si punzecchiano ancora. Mara accusa di Grazia di parteggiare troppo per la sua squadra, mancando di obiettività.

14:44 prossima sfida: Francesca si esibisce in un passo a due di Cannito. In questa coreografia è presente anche la famosa presa della morte: Cannito, in un rvm, afferma che Veronica non abbia il fisico per affrontare questa coreografia. Certo che far vedere questo rvm prima dell’esibizione di Veronica non è stato il massimo…

14:48 Veronica si esibisce. Luciano Cannito inizia a parlare ma Garrison lo interrompe subito e afferma che l’insegnante si sta arrampicando sugli specchi, mimando il famoso gesto. Cannito vuole terminare il suo concetto e lo fa con vigore: il fisico idoneo è fondamentale per la danza e ha da ridire anche sulla presa.

14:53 Cannito è convinto che Garrison abbia scelto i suoi ballerini esclusivamente in base alla sua emotività.

14:59 entra Alessandra Amoroso che presenta il suo cd live Cinque passi in più, cantando il singolo E’ vero che vuoi restare.

15:05 i risultati parziali della sfida: la squadra gialla è ultima. Alessia: “Ma ce l’hanno con noi!”.

15:06 nuova sfida: tocca a Yunieska. Garrison, che non l’ha mai stimata, spera che balli bene anche se è ironico nei confronti della ragazza. Durante l’esibizione, Garrison, infatti, fa le faccette, vorrebbe stoppare l’esibizione ma non lo fa.

15:10 Garrison afferma che Yunieska è andata fuori tempo dall’inizio alla fine. La Celentano replica che ci sono state solo imperfezioni. Garrison giudica addirittura l’esibizione, un disastro. Esagerato.

15:11 arriva il turno di Caterina con la stessa coreografia: secondo Garrison, Caterina è arrivata di più anche se sottotono. Stop al televoto.

15:14 i cantanti gialli hanno fatto una scelta di squadra, candidandosi tutti alla sfida e dando allo sfidante più possibilità di entrare. La De Filippi si schiera apertamente contro questa scelta e li invita a non ragionare più come una squadra ma come singoli. Maria augura comunque in bocca al lupo.

15:15 entra Lorenzo, lo sfidante ed entra anche il giudice, Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale.

15:17 Lorenzo canta Smoke Gets in Your Eyes dei Platters. Ottavio risponde con It’s a new life di Michael Bublè. Dopo la pubblicità, arriva il turno di Carlo che si esibisce in Crazy dei Gnarls Barkley.

15:28 il tempo è tiranno, il “fondamentale” Verissimo incombe. La sfida viene interrotta e andrà avanti solo per il pubblico presente in studio.

15:30 risultato finale: vincono i blu, si salvano i gialli, perdono i verdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>