Amici 11, venerdì 19 novembre 2011: i cantanti gialli e verdi vengono riconfermati, la sfida di Daniele viene annullata

di Fabio Morasca Commenta

La puntata di Amici di oggi inizia con Giuseppe che continua la sua preparazione personalizzata con Mia Molinari. La coreografa, con molta energia, comunica al ballerino che non vuole più incertezze da lui. Dopo tante prove, Giuseppe si lascia andare a qualche lacrima e la Molinari lo invita a sfogarsi.

Dopo essere andato in bagno, Giuseppe riprende a provare con la stessa intensità di prima. L’energia con la quale Mia Molinari insegna è impressionante e sembra dare i suoi frutti. La coreografa è soddisfatta perché il ballerino ha reagito e non si arreso. Mia Molinari vuole che Giuseppe balli durante lo speciale di sabato.

Nel frattempo, continuano le verifiche per la riconferma: è il turno dei cantanti della squadra gialla. Carlo è molto agitato ma è Alessia la più preoccupata. Nicola, invece, è soddisfatto di se stesso.

I cantanti arrivano in sala: Carlo è il primo sotto esame. Grazia Di Michele conferma il suo posto, senza verifiche. Arriva il turno di Alessia: la prof. le chiede una canzone, Ogni volta di Vasco Rossi. Grazia afferma che Alessia ha molta energia ma è troppo emotiva e rimanda quindi a dopo la decisione.

Alessia, nel videobox, ammette di essere troppo emotiva perché ci tiene troppo a restare nella scuola di Amici.

Nel frattempo, anche per Ottavio è giunta la conferma. Successivamente, la Di Michele chiede a Nicola, Salvami dei Modà. Il ragazzo si dimentica il testo e poco dopo va in palla completamente.

Grazia Di Michele chiede di parlare con Alessia e Nicola. La prof. chiede il perché di questa troppa emotività ad Alessia: la ragazza risponde che la musica tira fuori tutto di lei, dalla sensibilità alle incertezze. Alessia viene comunque riconfermata.
Grazia conferma anche la fiducia a Nicola.

Intanto, Lidia e Daniele continuano la loro preparazione per le sfide di sabato. Luca Zanforlin comunica ai due ragazzi che sabato verrà svolta una sfida soltanto e l’altra verrà annullata. Lidia vuole fare la sfida.

Luca estrae un nome: è quello di Lidia. La sfida di Daniele viene quindi annullata.

Poco dopo, i cantanti verdi vengono riconfermati. Rudy vuole premiare Valeria con un’esibizione. Zerbi, però, afferma di volere di più da Pamela. In sala relax, Pamela pensa molto alle parole di Rudy ma i suoi compagni cercano di tranquilizzarla. Pamela afferma di aver faticato molto e sperava di aver soddisfatto Rudy e per questo non ha trovato il discorso di Rudy così positivo.

Rudy ha ascoltato tutto e chiama Pamela per un colloquio. Rudy afferma che l’impegno di un allievo è scontato e che per fare l’artista serve molto di più. Pamela replica che ci è rimasta male per il fatto che a Rudy non siano giunte le risposte che cercava da lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>