Amici 14 gennaio 2008: a poche ore dal serale le prime strategie

di Eleonora Amadori 4

Mancano pochissime ore al serale e, dopo i Bianchi, anche i Blu vengono portati a visitare per la prima volta lo studio. Come ogni anno, per ognuno c’è una sorpresa e sul maxischermo vengono proiettati i video con i relativi percorsi all’interno della scuola: l’ingresso, le amicizie, i contrasti, le lacrime, le soddisfazioni.

Zanforlin ricorda che è come se si fosse appena conclusa una prima fase e ne stesse iniziando un’altra completamente diversa, con uno studio e una sigla nuovi… Lo studio si illumina e partono le classiche note della sigla di “Amici”, su cui i ragazzi urlano e saltano felici ed emozionati…

Intanto, nella loro casetta, i Bianchi si consultano per decidere chi vorrebbero eliminare in caso di vittoria. Jennifer vorrebbe fare fuori Martina perchè non la apprezza nè come cantante nè come persona. Anche Silvia è dello stesso parere. Domenico vorrebbe eliminare quelli più forti nella sua categoria, ovvero Pedro e Andreina. Alice invece fa il ragionamento inverso e pensa che Daniela sia quella che si merita di meno il serale.

Anche per i Blu è tempo di strategie. L’idea sembra essere quella di seguire un criterio affettivo. Le meno amate sono Jennifer e Silvia. Pedro non è del tutto d’accordo perchè gli sembra più giusto decidere in base alla meritocrazia e quindi Mario per i cantanti e Domenico per i ballerini. Anche a Luca sembra assurdo non nominare Domenico, visto il giudizio palesemente negativo dei professori nei suoi confronti.

Più tardi, nei rispettivi video box, ciascuna squadra lancia un’appello a tutti gli spettatori: “Votate per noi perchè…”. Chi vincerà? E chi verrà eliminato? La puntata di stasera è a dir poco imperdibile!

Commenti (4)

  1. io spero vincano i blu, ovviamente! chissà che jennifer e silvia non si tolgano quell’aria da “siamo le migliori e ce la tiriamo”… non penso che i professori facciano uscire martina… quindi, il pronostico è: vincono i blu e esce domenico o jennifer. in caso di vittoria dei bianchi esce daniela. guai a chi tocca adriano!

  2. Io spero invece che vincano i bianchi anche se lo trovo difficile visto che gli autori hanno già scelto da che parte stare. Oggi degli rvm dei blu si è visto molto di più che ieri dei bianchi. Fra l’altro niente di tutti i complimenti ricevuti da Valerio ed Alice in questo percorso, neanche la loro strepitosa vittoria nelle sfide. Oggi dei blu qualunque dettaglio a loro favore. Ma lasciamo perdere perchè ogni anno gli autori hanno la loro squadra preferita e non potevano sottrarsi questo anno. Comunque, spero vincano i bianchi perchè Daniela non merita il serale e Martina è sopravalutata in un modo che mi è incomprensibile. Così come Luca che trovo monoespressivo. Andreina è sopravalutata dal pubblico. Alessandra è brava ma dal carattere infantile. Gli unici da prendere per talento e simpatia sono Pedro ed Adriano ma non rischiano sicuramente di uscire oggi quindi meglio che vincono i bianchi.

  3. ELEONORA non sperare, è sicuro che vinceranno i blu. Non vedi che quest’anno si è vestito di blu?
    Dopo che per 2 anni i suoi protetti erano nei bianchi ma ha vinto un blu, lui ha cambiato colore. Che pensa che è il colore che fa vincere? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  4. ELEONORA non sperare, è sicuro che vinceranno i blu. Non vedi che quest’anno ZANFORLIN si è vestito di blu?
    Dopo che per 2 anni i suoi protetti erano nei bianchi ma ha vinto un blu, lui ha cambiato colore. Che pensa che è il colore che fa vincere? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>