Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • mar
  • 2009

Amici 26 marzo 2009: la seconda parte della finale e i commenti dopo la puntata

alessandra-amoroso2Continua la sfida tra Luca e Valerio. Durante la pubblicità Luca dichiara di essere comunque soddisfatto nonostante le opinioni dei critici siano decisamente a favore di Valerio. A lui però non importa, sa di avere una propria personalità e che quindi non si possono fare paragoni: stasera vuole soltanto divertirsi, emozionarsi e emozionare. Valerio invece è un pò preoccupato perchè fino ad ora le carte non l’hanno mai visto in vantaggio.

La sfida arriva al suo termine e si conclude, come ben sappiamo, a favore del cantante sardo. Alessandra corre ad abbracciarlo felice! Alice è dispiaciuta. Luca dice di essere contento, si rammarica soltanto di aver avuto dei problemi alle corde vocali proprio in questi ultimi giorni; in ogni caso non può che ritenersi fortunato per tutte le belle cose che gli sono successe durante questa esperienza.

Comincia quindi la finalissima. Nella pausa pubblicitaria, dopo la prima prova, i due finalisti si abbracciano e scherzano. Alessandra ribadisce la sua felicità per poter essere in finale con il suo amico.

I due ragazzi danno vita ad una bellissima sfida! Valerio confessa che spera di vincere… Alessandra, durante la pubblicità, si prepara per il musical “Hairspray”: per meglio calarsi nella parte della cicciotta protagonista, deve indossare, sotto ai vestiti, delle imbottiture.

Le prove si susseguono e termina anche l’ultimissima prova. Pubblicità! Alessandra dice che la serata è andata benissimo e che si è divertita ed emozionata. Emozioni forti anche per Valerio, decisamente soddisfatto per come ha cantato. I due amici continuano a scherzare tra di loro e a scambiarsi tenerezze. Quindi c’è la consegna del premio della critica: l’attenzione degli esperti si è focalizzata su Alessandra e Alice, ma alla fine, per un soffio, hanno deciso di premiare la cantante.

Ed ecco la proclamazione del vincitore, o meglio della vincitrice Alessandra Amoroso! Dopo la diretta Alessandra abbraccia tutti gli ex allievi della scuola e i suoi amici e parenti, senza mai smettere di piangere e ridere al tempo stesso.

Valerio, Luca e Alice sono insieme nell’auto che, si presume, li riporterà nella scuola. Valerio spiega che sarebbe ipocrita da parte sua dire di essere felicissimo: è contento per Alessandra ma avrebbe indubbiamente preferito vincere. Alice è dispiaciuta per non aver vinto la borsa di studio. Valerio e Luca contestano le inutili polemiche dei giornalisti.

I professori vengono intervistati per esprimere il proprio parere sulla vittoria della Amoroso. Tutti si dichiarano davvero contenti. La Celentano aveva puntato sulla vittoria di Valerio ma non può che riconoscere il talento di Alessandra. Per Jurman è una grandissima soddisfazione e parla di quanto Alessandra si è impegnata in questi mesi. Grazia e Gabriella sono comunque dispiaciute per Luca. Secondo Maura quando Alessandra canta riesce a raggiungere il cuore di chi la ascolta, per Palma “ti cattura”, per Patrick è stata premiata la sua naturalezza e artisticità.

Alessandra è ancora stranita per quanto le è accaduto: ringrazia tutti e afferma che è stato il momento più bello della sua vita. Chicco Sfondrini loda la sensibilità di Alessandra. Zanforlin pensa che abbia vinto, oltre che per il talento, anche per il suo modo di essere. Luca pensa che tutti e quattro i finalisti abbiano fatto una bellissima figura. L’unica nota stonata della serata sono state le polemiche della stampa (“Dicono che ad Amici si litiga troppo, poi appena gli si dà il microfono non fanno altro che litigare”). Zanforlin ricorda quindi l’appuntamento del 9 aprile a Lecce, città di Alessandra, per lo spettacolo con tutti i ragazzi di Amici.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Amici 26 marzo 2009: la seconda parte della finale e i commenti dopo la puntata"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Amici 26 marzo 2009: la seconda parte della finale e i commenti dopo la puntata"

  1. maria rita

    io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)




Il network di ISayBlog!


Gallerie Fotografiche

Jivago Santini B
Jonathan A
Valerio Lippolis
nelly vitiello 2
Serena Saitta Uomini e donne 001
Alessandra Curria 1
Chiara Bertania Uomini e donne 001
Isabella Goni Uomini e donne 001
Thomas A
Stefano Marletta A
Immodesty Blaize 1
Video Antonella 1
Sante Di Mauro 1
Jacopo Fagotto Fiorentini 1
Gianluca Gazzoli 2
Isola dei famosi 9 Aida Yespica
Daniele Battaglia
Alexio Bachiorri Uomini e donne 1
George Michael Belardinelli Uomini e donne 2
Cipriana Sharon Folco Uomini e donne 1

Diventa fan di Mondo Reality



I concorrenti

GF 12

Concorrenti Ballando con le stelle 8

Concorrenti Amici 11

Concorrenti X Factor 5

Sondaggio

Talent/Reality stagione 2011/12: quale guarderai?

View Results

Loading ... Loading ...

Sondaggi

Isola dei Famosi 9: chi è il tuo naufrago preferito?

View Results

Loading ... Loading ...

Grande Fratello 12: chi è il tuo preferito?

View Results

Loading ... Loading ...

Ballando con le stelle 8: per quale coppia tiferete?

View Results

Loading ... Loading ...

Amici 11: per quale squadra tifi?

View Results

Loading ... Loading ...