Amici 9 daytime 2 ottobre, tempo di prove e pianti per gli allievi della scuola

di Sebastiano Cascone Commenta

arianna mereuNella sfida a squadre di sabato, la cantante Valeria dovrà vedersela contro Emma, eseguendo una personale interpretazione de I maschi di Gianna Nannini.

Davide Flauto è in sala con Charlie Rapino, che gli insegna alcuni stratagemmi per eseguire al meglio il brano Moonsoon assegnatogli per l’esibizione di sabato. Arrivato con largo ritardo in sala pranzo, Suicidio si confida con Rosolino. Spera che, da ora in poi, i brani che gli venoano assegnati, esaltino soprattutto le sue doti vocali. Poco dopo, il professore lo richiama in aula, perchè è ancora indeciso sul brano da fargli cantare in diretta.

La commissione si è riunita per decidere i nomi dei due allievi che sabato in puntata potranno esibirsi nella prova allievo: Nicolò è stato eletto come candidato per la squadra della Luna. Steve La Chance gli cucirà addosso un pezzo su misura per esaltare il suo talento, apparso un pò offuscato il giorno dell’ammissione. Valeria, invece, è il nome proposto per la squadra del Sole. Con l’aiuto della propria tutor Loretta Martinez, sta pensando ad un brano che la faccia emergere vocalmente.

Borana e Grazia eseguono l’assolo di Steve Please don’t stop the rain. Le due ballerine classiche si lamentano dell’atteggiamento troppo critico dell’insegnante nei loro confronti.

Alcuni ragazzi sembrano essere in crisi. Troppo stressanti questi primi giorni di scuola. Mentre tutti provano la sigla, Davide rimane tra i banchi a piangere. Poi rientra in classe e si sfoga duramente con Rapino. Stesso copione, anche per la ballerina Maddalena. Non si piace affatto nella coreografia di jazz che ballerà sabato.

Loredana è in attesa del provvedimento disciplinare che la commissione deve muovere nei suoi confronti. I suoi compagni discutono animatamente sull’episodio accaduto e sulle possibili conseguenze che la cantante potrebbe ottenerne dalla riunione con i professori.

Sabato potrebbero sfidarsi anche Arianna e Yanuaria sul brano Nessun dolore. Per entrambe la prerogativa assoluta è quella di allontanarsi dall’interpretazione di Giorgia.

Domani alle 14 la diretta del sabato con la prima sfida tra la squadra del Sole e della Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>