Leonardo.it I say blog!
  • 14
  • nov
  • 2009

Amici 9 puntata di sabato 14 novembre, vincono Stefano ed il Sole. Presentato Sfida. Ospite Robbie Williams

Di Sebastiano Cascone, in Amici 9, Amici di Maria De Filippi, Puntata sabato.

Sfida Stefano

Tra qualche minuto inizierà l’ottava diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’uscita di Riccardo e il nuovo ingresso di Antonio, oggi assisteremo alla sfide esterne di William e Stefano? Riusciranno a restare nella scuola? Ed in oltre un provvedimento disciplinare nei confronti di Michele che ha violato il regolamento, sottraendosi ripetutamente alle riprese video ed audio. E come sempre, una nuova sfida a squadre tra Sole e Luna. Chi vincerà? Ospite della puntata è Robbie Williams.

14.09 Gli allievi della scuola introducono la sigla sulle note dei successi di Michael Jackson. Luca Zanforlin chiude il televoto della settimana.

14.16 Entra in studio Maria De Filippi che da ufficialmente il via alla sfida esterna di ballo tra Stefano e Mirko. Un vecchio ritorno ad Amici. Il maestro George Iancu è il giudice esterno. Inizia Stefano che si esibisce sul suo cavallo di battaglia Stupid. Una coreografia contemporanea per lo sfidante.

14.23 Passo a tre di Garrison. I got you under my skin è il pezzo scelto dal coreografo. Presenza scenica, eleganza nei movimenti sono i punti su cui verte il giudizio di Iancu. Più espressivo Stefano, più tecnico e forse un pò troppo rigido il suo avversario.

14.29 Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi è il brano scelto da Steve per costruire il suo passo a due. Prese, salti le maggiori difficoltà secondo Iancu, anche se Steve non sembra essere d’accordo guardando i suoi gesti rivolti a Maria. Bella esibizione quella di Stefano. Peccato per l’ultima presa finale, dove la povera Franceschina stava per cadere a terra. Ma è riuscito a recuperarla giusto in tempo.

14.39 Piuttosto affannato e vistosamente in difficoltà Mirko, che più volte ha bisogno di Steve per portare a casa le prese senza sfracelli. Prima del giudizio finale, tempo di riflessioni. Si torna a parlare di collo del piede, ginocchia morbide.

14.47 Esibizioni di tecnica classica per convincere Iancu sulla propria scelta. Il maestro riconosce un bel fisico, grossa energia a Stefano, che vince la sfida e rimane nella scuola. Iancu confonde talent ed elimina stile X Factor, che si stia candidando a diventare la nuova Mara Maionchi?

14.49 Un rvm ripercorre la carriera dell’ospite musicale della puntata: Robbie Williams, che viene accolto con grande ovazione ed entusiasmo da parte del pubblico in studio. L’ex cantante dei Take That presenta Bodies, primo singolo estratto dalla sua ultima fatica discografica, Reality Killed The Video Star. Qualche stonatura di troppo, ma ad un artista del suo calibro si perdona qualche lieve defaiance. Colpa del bagno di folla, no?! E come ogni ospite di riguardo, ecco pronto il disco d’oro da cornice per la sua partecipazione in puntata.

15.02 Rudy Zerbi mostra per la prima volta la copertina del nuovo album di Amici. Si intitola Sfida, (come già anticipato da me cinque giorni fa) tredici tracce inedite in uscita il 27 novembre.

15.05 Sfida a squadre tra Sole e Luna. Enrico si esibisce su Non farlo, secondo inedito di cui ha curato personalmente musica e testo. Il Sole schiera Matteo con Miserere. Partita persa, il lirico vince senza problemi. Sole 1 Luna 0.

15.14 Coreografia di Marco Garofalo. Per non innescare una nuova polemica, i ballerini si presentano con il gonnellino scozzese, mentre le donne ammiccano senza ritegno. La Celentano ha coniato un nome per i balletti del coreografo: Trash Dance. L’insegnante definisce un’orgia, il complesso coreografico di Garofalo. Prova annullata.

15.22 William, che in settimana aveva espresso l’intenzione di gareggiare contro Stefanino, è stato accontentato. Always è il pezzo con cui tenterà di ottenere il punto. Pronta la risposta del cantante del Sole, che al piano improvvisa una rivisitazione personalissima di Maniac. I professori di canto prediligono il salto di qualità di William. La Luna si riporta in parità.

15.36 Omaggio ad Alda Merini con una coreografia corale di Alessandra Celentano. Un momento toccante, intenso per ricordare la poetessa scomparsa dieci giorni fa. Parità, nulla di fatto. 1 a 1 palla al centro.

15.42 Sfida degli inediti. Pierdavide con Trullallero Rullallà tenta il colpaccio su Loredana con La voce delle stelle. Entrambi i pezzi sono all’interno della compilation, Sfida. La nuova versione del brano di Loradana convince e stravince. Il Sole si aggiudica la sfida a squadre.

15.54 Viene letta la classifica di gradimento. Matteo risulta il preferito della settimana.

Amici 9, quale brano preferite?

View Results

Loading ... Loading ...

Altri articoli:

Articoli correlati a "Amici 9 puntata di sabato 14 novembre, vincono Stefano ed il Sole. Presentato Sfida. Ospite Robbie Williams"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Amici 9 puntata di sabato 14 novembre, vincono Stefano ed il Sole. Presentato Sfida. Ospite Robbie Williams"




Il network di ISayBlog!


Gallerie Fotografiche

Jonathan A
Valerio Lippolis
nelly vitiello 2
Serena Saitta Uomini e donne 001
Alessandra Curria 1
Chiara Bertania Uomini e donne 001
Isabella Goni Uomini e donne 001
Thomas A
Stefano Marletta A
Immodesty Blaize 1
Video Antonella 1
Sante Di Mauro 1
Jacopo Fagotto Fiorentini 1
Gianluca Gazzoli 2
Isola dei famosi 9 Aida Yespica
Daniele Battaglia
Alexio Bachiorri Uomini e donne 1
George Michael Belardinelli Uomini e donne 2
Cipriana Sharon Folco Uomini e donne 1
Daniele Mangioni Uomini e donne 2

Diventa fan di Mondo Reality



I concorrenti

GF 12

Concorrenti Ballando con le stelle 8

Concorrenti Amici 11

Concorrenti X Factor 5

Sondaggio

Talent/Reality stagione 2011/12: quale guarderai?

View Results

Loading ... Loading ...

Sondaggi

Isola dei Famosi 9: chi è il tuo naufrago preferito?

View Results

Loading ... Loading ...

Grande Fratello 12: chi è il tuo preferito?

View Results

Loading ... Loading ...

Ballando con le stelle 8: per quale coppia tiferete?

View Results

Loading ... Loading ...

Amici 11: per quale squadra tifi?

View Results

Loading ... Loading ...