leonardo.it

Serale Amici 8: sesta puntata – vincono i Blu, eliminata a sorpresa Silvia

 
Eleonora Amadori
19 febbraio 2009
24 commenti

2009-02-03_204810

Questa settimana è stata la commissione a decidere gli abbinamenti di sfidanti per ciascuna prova. Il primo brano è “Broken strings” e Jurman ha stabilito che saranno Valerio e Mario a scontrarsi. Jurman non ha dubbi su chi scegliere: Scanu ovviamente! Mario infatti, pur avendo cominciato bene, ha perso il controllo nella seconda parte della canzone. La Scalise non è d’accordo e, anzi, si aspettava di più da Valerio. Platinette però dà ragione a Jurman: Valerio è stato nettamente superiore. In ogni caso la prima sfida viene vinta da Mario.

La seconda prova viene annunciata come una novità (anche se alla fine non cè niente di nuovo): i professori, per dimostrare che i loro giudizi non sono di parte ma che ci sono allievi oggettivamente più bravi di altri, hanno scelto alcuni brani e coreografie su cui i ragazzi non si sono preparati e su cui si sfideranno. Jurman chiede che si sfidino nuovamente Valerio e Mario su “Cambiare”. Grazia contesta la prova: è risaputo che Valerio ha una vocalità superiore a Nunziante e per questo invita il cantautore a non cantare nemmeno un brano scelto appositamente per umiliarlo. Platinette è dello stesso avviso (“E una cattiveria!”).

I due ragazzi cantano e Platinette dice di essersi emozionata con Mario che ha trovato molto tenero, mentre la tecnica di Valerio non le ha trasmesso nulla. Per Jurman la bravura non è dettata dalla tenerezza che si suscita ma da una certa qualità. Grazia gli ricorda che la musica tocca le corde dell’anima e che si può emozionare anche con un filo di voce! In ogni caso sono due cantanti diversi, ciascuno con le sue qualità, sostiene Gabriella.

Terza prova: passo a due della Celentano. Prima però bisogna occuparsi della questione di Pedro (la scorsa settimana, durante le prove, ha fatto un gestaccio a Maura che ha chiesto alla commissione l’eliminazione diretta del ragazzo in caso di sconfitta dei Blu, senza però trovare l’appoggio dei colleghi). I Bianchi non vogliono che il gesto maleducato rimanga impunito e propongono che Pedro si esibisca 2 volte nell’arco della serata e che durante le sue prove venga inibito il televoto per la squadra dei Blu. Pedro non vuole che la squadra ci rimetta per colpa sua, ma la commissione è favorevole e appoggia la mozione. Martina protesta: i Bianchi hanno preso la palla al balzo per vincere con facilità.

Pedro balla con Anbeta ma ammette di non essere soddisfatto. La Celentano ha notato alcune imprecisioni, per Garrison ha ballato malissimo. Alice balla con Leon e la Celentano definisce la sua esibizione una catastrofe!

La quarta prova è stata scelta dalla Celentano: vuole che Pedro e Alice ripetano la parte iniziale della coreografia di prima, mentre lei sottolinea tutti gli errori che fanno! Alessandra giudica Alice insufficiente e nettamente inferiore a Pedro. La Paparo ammette che Pedro ha qualcosa in più di Alice per quanto riguarda la tecnica ma comunque pensa che la Bellagamba sia sufficiente. In questa sfida, poichè estemporanea, il pubblico può votare per Pedro che infatti vince!

Quinta prova: staffetta (cosa non si inventerebbero stasera…). La commissione deciderà la squadra che avrà l’opportunità di partire. Questa sceglierà un proprio membro che non solo si esibirà nel brano o nella coreografia che preferisce, ma indicherà un avversario che dovrà cimentarsi nella stessa prova. Le prove saranno in tutto 3. I professori decidono che siano i Bianchi a partire. Silvia canta “Listen” e la fa cantare a Martina (scelta scorretta secondo i Blu… ma la Stavolo se la cava egregiamente!) che vince la sfida e i Blu guadagnano il diritto di stabilire la prossima prova. Alessandra sfida Luca su “You’ve got a friend” e si porta a casa un’altra vittoria! Adriano sfida Alice in un pezzo di hip hop e i Blu vincono di nuovo.

Sesta prova: passo a due di Garrison che trova Alice bravissima e la giudica un vero talento, mentre ciò che ha fatto Pedro è stato un disastro. La Celentano pensa che l’atteggiamento di Garrison sia preetestuoso e di parte e che quello che dice non è vero! Ad Alice non sembra giusto che la Celentano contesti il giudizio del coreografo e da lì parte una piccola polemica. I Blu suggeriscono di darci un taglio in modo da chiudere in fretta il televoto attivo solo per i Bianchi (“Alice è diventata di colpo loquace” commentano Valerio e Martina).

Settima prova: Luca e Alessandra si sfidano sull’ennesimo brano in inglese in cui, secondo Napolitano, Alessandra è favorita per via del timbro. Entrambi fanno una bella esibizione, anche se Alessandra riesce a dare qualcosa in più, ma quando Platinette fa notare che la canzone sembrava scritta apposta per la Amoroso, Maria apre una polemica inutile che non finisce più sul fatto che allora Luca aveva ragione a dire che l’avversaria era favorita… La De Filippi chiama le carte che decretano la vittoria di Alessandra.

Ottava sfida: Grazia ha scelto “Due” da far cantare ad Alessandra e Luca, ma dato che Alessandra non la sa, i due ragazzi eseguono la canzone scelta da Jurman per loro, “Caruso”. Jurman è convinto di aver dimostrato oggettivamente la superiorità interpretativa di Alessandra, ma per Platinette Luca è stato bravissimo, mentre la Amoroso eccessivamente emotiva. Per Grazia non si può parlare di oggettività quando si parla di interpretazione e Luca fa notare a Jurman che Alessandra è stata imprecisa… Da lì nasce l’ennesima sterile polemica che, sarà l’ora tarda, sarà che sono più di 3 mesi che si parla sempre delle stesse cose e si trova il modo di polemizzare su tutto, davvero non reggo più.. La sfida viene vinta da Alessandra.

Nona e ultima prova (finalmente…): Musical. “Queen on fire” per i Blu e “American Graffiti” per i Bianchi. La sfida è finita: vincono i Blu che fanno subito il nome di Silvia. Si salvano i primi 3 in classifica, lei è quarta e spetta alla commissione decidere… Inaspettatamente non la salvano! Jurman protesta perchè non capisce come una commissione decida di non salvare un talento del genere e Platinette concorda in pieno. Maura spiega che ha scelto di salvaguardare Alice e così anche Steve.

Guardiamo la classifica al completo: primo Mario, a seguire Valerio, Luca, Silvia, Alessandra, Adriano, Martina, Pedro e Alice.

Articoli Correlati
YARPP
Amici, puntata Sabato 14 Febbraio 2009: Alessandra e Valerio favoriti da Jurman?

Amici, puntata Sabato 14 Febbraio 2009: Alessandra e Valerio favoriti da Jurman?

Proseguono le accuse tra la squadra dei blu e quella dei bianchi: Valerio attacca Mario, dicendo che ha steccato durante l’esibizione al serale dall’inizio alla fine. Martina attacca Silvia, che […]

Serale Amici 8: quinta puntata – vincono i Blu, Domenico viene eliminato

Serale Amici 8: quinta puntata – vincono i Blu, Domenico viene eliminato

La quinta puntata del serale si apre con la tanto attesa prova jolly che vede duettare Luca con la Scalise e Valerio con Jurman. Gabriella inizialmente è stata molto restia […]

Serale Amici 8: quarta puntata – vincono i Bianchi, fuori Daniela!

Serale Amici 8: quarta puntata – vincono i Bianchi, fuori Daniela!

La prima prova della serata è di canto: Valerio per i Blu e Luca per i Bianchi cantano “If you don’t know me by now“, un brano che, come afferma […]

Serale Amici 8: terza puntata – vincono i Blu, eliminata Jennifer

Serale Amici 8: terza puntata – vincono i Blu, eliminata Jennifer

La terza puntata del serale si apre con una novità che riprende la formula dello scorso anno: le sfide saranno singole, si voterà per il singolo ragazzo e alla fine […]

Serale Amici 8, prima puntata: vincono i Blu, esce Gianluca, Luca e Valerio fanno cambio squadra

Serale Amici 8, prima puntata: vincono i Blu, esce Gianluca, Luca e Valerio fanno cambio squadra

Ci siamo! Finalmente comincia la fase finale di Amici. Entra la De Filippi in abitino aderente nero e rende omaggio all’ospite Sandra Mondaini. E c’è subito una sorpresa: è misteriosamente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1sara

    dai silvia era l’unica che doveva uscire da quella squadra…!!!!! anche se era brava ci sono tante xsone meglio d lei lì dentro….e poi basta polemiche tra insegnanti e anche tra allievi non se ne può piuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!! quei ragazzi sono lì per esibirsi…. si si può commentare la loro esibizione..ma senza troppe critiche e discussioni… il pubblico si annoiaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    19 feb 2009, 07:16 Rispondi|Quota
  • #2Ermete

    Ciao Sara, pensi davvero che Mario sia meglio di Silvia? Io non credo proprio.

    19 feb 2009, 07:43 Rispondi|Quota
  • #3paolo

    secondo me è stato proprio uno scandalo far uscire silvia! anke se il suo carattere nn si sopporta doveva uscire luca…che si sta attaccando anke cn i prof di ballo! m’accidtt

    19 feb 2009, 08:24 Rispondi|Quota
  • #4carla

    Mario nn sarà più bravo di Silvia ma quest’ultima si è montata un pò troppo la testa….. La prox a dover uscire è Alice…

    19 feb 2009, 08:31 Rispondi|Quota
  • #5carla

    Forza i Bluuuuuuu………….

    19 feb 2009, 08:31 Rispondi|Quota
  • #6ginevra

    Troppe polemiche tra chiunque e su qualunque cosa!!!
    tanto da rendere la trasmissione noiosa a morte!!!
    mi sono addormentata a metà….

    19 feb 2009, 08:51 Rispondi|Quota
  • #7dani

    MI sono stuffata di vedere un serale di amici dove alla fine un professore come Jurman fa di tutto per mettere in ridicolo coloro che non sono i suoi alunni. Non sopporto Valerio perche pensa di essere ancora a bravo bravissimo ed è molto arrogante, è uscita Silvia pazienza però la commisione avrebbe dovuta salvarla anche a rischio della ballerina fuori martina pedro e adriano in finale alice valerio alessandra e forse luca. Viva i bianchi. la voce di martina mi piace veramente tanto ma il suo carattere no stessa cosa valerio. Basta litigi lavorate per fare belle esibizioni come quelle che vediamo ogni volta al serale

    19 feb 2009, 09:27 Rispondi|Quota
  • #8serena..

    per favoreeeee ke kretinata fare uscire silviaaaa……i blu si parano sempre il c**** per mezzo di quell’adriano ke tutto è eccetto ke un ballerino, e martina ke quando nn sa ke rispondere s mette a cantare quella melodia inutile di sciallla…….e poi escono grandi talenti come silvia …forza SILVIA ti rifarai fuori da quella scuola, nn solo amici è un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo!!..ci sono tante altre opportunità!! chiudendo questa questione..amici nn si sopporta più c sono troppe polemike troppe strategie da parte dei ragazzi ..e poca voglia di fare, poca voglia di dimostrare ki si è davanti a un pubblico!!…molto mejo amici quando nn c’erano le squadre erano tutti affiatati ..e non c’erano polemiche inutilii…e poi BASTA criticare il talento dei ragazzi se nn vi piacciono nn li fate entrare!!! nn è ke li fate entrare e poi fate 2 pa*** così al pubblico litigando e urlando cm delle galline!!!BASTAAAAAAA voglio il vekkio amici !!!

    19 feb 2009, 09:46 Rispondi|Quota
  • #9ilaria

    alice è la migliore

    19 feb 2009, 10:02 Rispondi|Quota
  • #10concetta

    bravi blu siete bravissimi e sono contenta dell’uscita di silvia che mi era molto antipatica.martina sei superiore a silvia e spero che arrivi alla finale hai una voce stupenda

    19 feb 2009, 10:02 Rispondi|Quota
  • #11Melania

    @ paolo:
    m xkè deve uscì luca????????????????????????
    visto k ha perso la squadra bianka tra i 4 rimasti silvia era qll k doveva uscì x prima………………….forza bianki ma sopratutto forza LUCA…….mely

    19 feb 2009, 10:03 Rispondi|Quota
  • #12maria

    mi volete sincera? ok lo sono. Da un bel pò amici è diventato un programma pieno e strapieno di solo POLEMICHE!!!!!! non se ne può proprio più perchè ci svogliate completamente nel continuare a seguire il programma. Per ogni esibizione di due minuti mezzora di polemica continua. Maria prenda lei dei seri provvedimenti perchè il pubblico a casa si annoia nel sentire per 5 mesi sempre le solite cose soprattutto quelle della Celentano, anche se la ritengo la più sincera, e soprattutto quelle di Jurman che è da sempre ripetitivo, fa preferenze non vedendo nemmeno un pò di ciò che hanno gli altri ed è lungo nei discorsi. MI sono proprio stufata, non lo seguo più come l’inizio dov’era strapieno di esibizioni e ricco di qulunque altra cosa che attirava il pubblico al di fuori delle polemiche. VIVA ALESSANDRA!!!!!

    19 feb 2009, 10:05 Rispondi|Quota
  • #13concetta

    bianchi con la vostra richiesta pensavate di vincere ma per fortuna il publico ha capito il vostro gioco e ha premiato la sincerita dei blu e non la falsita di voi bianchi

    19 feb 2009, 10:06 Rispondi|Quota
  • #14concetta

    celentano sei la piu sincera di tutti i prof. gerrison mi hai deluso pensavo fossi il piu buono invece non è cosi grazia sei bravissima ma non devi sempre difendere luca e mario che con la scusa che sono cantautori certi brani non possono cantare perche se sono ad amici devono cimentarsi in tutto alla pari senza scuse quindi bravo jurman altrimenti luca e mario che ci stanno a fare nella scuola

    19 feb 2009, 10:17 Rispondi|Quota
  • #15Barbara

    una sola parola: V E R G O G N A!!!!!
    Silvia purtroppo è stata la vittima sacrificale dei prof di ballo e delle due disGrazie mentre una come Martina ciucciadito (ma avete visto che si ciuccia ancora il dito come una bambina piccola????) è ancora dentro!!!!!!
    secondo voi perchè il televoto dopo il musical è stato stoppato subitissimo dopo finito quello dei bianchi??? forse perchè hanno visto che erano in vantaggio i blu e così Martina “coccadiZanfo” si sarebbe salvata????
    MA DAIIIIIII!!!!!!!!!
    e ce la ritroveremo pure in finale!!! ODDIODDIODDIODDIODDIO!!!!!

    19 feb 2009, 10:18 Rispondi|Quota
  • #16valy

    VIVA I BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scialla scialla da capogiro scialla scialla scialla senza respiro scialla scialla scialla la squadra bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! alla faccia di luca ma non poteva usci lui o quella noiosa d alice? silvia non è da meno però…cmq in finale c arrivano valerio alessandra luca(purtroppo) e mario…sicuro…speriamo vince ale!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq io non riesco a capi la voce di luca non si è sentita per tutto l anno tranne che per cantare e ora è diventato un polemico assurdo!! ha fatto bene martina a dirgli di starsi zitto domenica….capisce tutto lui….peccato che sia diventato cosi io prima del serale lo adoravo e invece adesso non lo sopporto più…quando parla lui cambio canale…risparmiati il fiato per cantare che è meglio!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooooooo

    19 feb 2009, 10:25 Rispondi|Quota
  • #17valy

    e poi è vero troppe troppe troppe polemiche continue…le esibizioni fanno un quarto del programma tutto il resto è polemiche…poi pure i professori dai.. sempre le stesse cose vengono dette…si possono fa tranquillamente i pronostici tanto si sa già tutto quello ke verrà detto…è un peccato…ogni anno peggiora….io lo vista dalla prima edizione fino a questa e tra l anno scorso e quest’anno è diventata un casino….l’edizione piu bella è stata la quinta…erano tutti bravissimi e divertentissimi e anche se si facevano polemiche c era da ammazzarsi dalle risate e non erano mai pesanti…poi da li il declino…uffi…..bye!!!!

    19 feb 2009, 10:32 Rispondi|Quota
  • #18DO-DO

    se nelle prossime puntate la commissine continuerà a fare in continuazione polemike kredo ke il numero di telespettatori si abbasserebbe di kolpo e amici non sarà + kome prima…..ciao ciao..!!!

    19 feb 2009, 10:49 Rispondi|Quota
  • #19Claudia

    ma cavolo Silvia nooooo!!!
    mi piace tanto Alice ma per me doveva uscire lei ..
    che ca**o di programma..
    lo prendono tutto un gioco chi vota.. però non sanno che i 200.000 euro li prendono davvero…
    Silvia per me è bravissima e Adriano,Alice,Pedro,Martina dovevano uscire prima di lei!!!!
    Cavolo mi è dispiaciuto un cifro..
    Forza i Bianchi per la semplicità e ieri hanno dimostrato per l’ennesima volta che hanno un cuore e non sono rompipalli e lagnosi come alcuni dei blu..
    dovrebbero fare meno polemiche ..io mi stufo sempre che parlano e mettono in cattiva luce i ragazzi..meno polemicheeee!!!!
    fateli esibire wààà!!!

    19 feb 2009, 11:32 Rispondi|Quota
  • #20lucry

    io tifo blu ma nn reputo giusto fare uscire silvia per salvaguardare alice ballerina allora nei bl dovranno eliminare tutti i cantanti tranne pedro e valerio cosi rischia alessandra ke ha trascinato tutta la squadra verso la vittoria mi sembrava ieri alessandra vs bianki.
    sono vero delusa nn si premia il talento i prof di ballo sono osceni il pross chi sara’ ad uscire nella squadra bianka se salvano la ballerina alice luka se la classifica rimane cosi e nei blu alessandra per far arrivare pedro osceno.
    brav silvia sei bravissima

    19 feb 2009, 13:06 Rispondi|Quota
  • #21fefe

    mma ke ma kee vu dite sl cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…i mejooo e so I BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 4EVERRRRRRRRRRRRRR!!!!!! E SI VEDE..XK I BLU HANNO MALIGNA E SI VEDEE SN MALIGNI!!!CATTIVI E ANTIPATICI SOPRATUTTO QLL STRONZA E ZOCCOLA D MARTINA!!! E QLL DROGATA D ALESSANDRA!! E FANNO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO POI ADRIANO è UN MONGOLIDE E ANCORA PEGGIO PEDRO!! AHAHAH PREDO AHAHAHAHHA MUAAAAAAAAAAAAAA…CMQ FANNO SCHIFO TT!!!! I BIANCHI SO I MEJOO LUCA E MARIO V AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    19 feb 2009, 16:38 Rispondi|Quota
  • #22Claudia

    BRAVA fefe FORZA BIACHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    SOLO IN POCHI CAPISCONO LE COSE CHE HAI DETTO!!!
    SPERO CHE ESCA MARTINA E PURE PEDRO !!
    GRRR NON LI SOPPORTO PIùùùùùùùùùùùù!!
    W ì BìANCHììììììììììììììììììììì :-)

    19 feb 2009, 16:43 Rispondi|Quota
  • #23amore

    ciao a tutti io sono un ex zuta di adriano lui forse nn si ricorda di me ma io si ricordo il nostro primo bacio ma ora sn contenta che stia cn una ragazza cm martina io sn stata un amica di martina ,alessandra,andreina e pamela però ormai nn ci vediamo da tanto tempo ma noi avevamo fatto un patto che saremo rimaste amiche per sempre

    un bacio a tutti e tu claudia sei una povera illusa pedro e molto simpatico

    26 mar 2009, 08:07 Rispondi|Quota
  • #24Claudia

    senti illusa lo vai a dire a qualcun altro.. e pensi che noi crediamo alle fesserie che stai dicendo?! dai smettila..
    ognuno ha il suo pensiero se nn rispetti il mio non leggere manco il commento che è meglio …ricevere i tuoi non mi interessano !!

    26 mar 2009, 10:36 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Amici 8 il punto sulla sesta puntata: il Festival dell’ipocrisia - MondoReality
  2. Amici, puntata 20 Febbraio 2009: continua la polemica di Jurman per l’eliminazione di Silvia - MondoReality