Antonio Maggio contro Chiara Galiazzo: “Perchè è tra i big se la maggior parte degli italiani non sa chi è?”

di Sara Bianchessi 4

Antonio Maggio, ex leader degli Aram Quartet con cui partecipò ad X Factor, attacca la collega Chiara Galiazzo, che incontrerà presto sul palco dell’Ariston, sottolineando che non può essere considerata Big.Il cantante, in un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno, polemizza con la scelta di inserire la Galiazzo tra i Big:

La scelta di Chiara Galiazzo mi sembra quanto meno discutibile. Non so come possa essere considerata Big subito dopo la vittoria all’ultimo X Factor. Che fine hanno fatto Ornella Vanoni, Gino Paoli e Fiorella Mannoia.

Maggio ha poi aggiunto:

Ho visto l’elenco dei 14 Big e mi domando dov’è tutta la fascia dei grandi della canzone. Sì, mi riferisco anche ad Al Bano. Il Festival è lo specchio dell’Italia intera e deve soddisfare i palati di tutti. Io, che sono un addetto ai lavori, conosco quei nomi ma mia madre non sa chi siano gli Almamegretta o Marta sui Tubi, che apprezzo moltissimo.

Il cantante parla di X Factor:

Non lo vedo perché non ho l’abbonamento a Sky. Non so quasi nulla. Ho dovuto chiedere ai miei produttori chi fosse Chiara. E così penso sia per la maggior parte degli italiani. Di quella esperienza, e del percorso fatto con gli Aram, mi rimane tutto quello che sono oggi. Il nostro tutor era Morgan. Grazie a lui abbiamo raggiunto una considerevole credibilità artistica che con altri giudici non avremmo avuto. Lo ringrazio, non lo sento da quasi un anno e spero di vederlo presto.

Commenti (4)

  1. e xkè tu chi saresti?-.-

  2. bhe questo ragazzo non ha tutti i torti….. ha vinto x factor 2 giorni prima e magicamente era nei bid di Sanremo…quando hanno registrato i brani da proporre al festival? La notte della vittoria… La ragazza e’ molto brava ma potevano aspettare un attimo….hahaahahahhahahahhahaha VERGOGNA…e artisti come Paola Turci, Anna Oxa, Syria, Carmen Consoli, Marina Rei, Silvia Salemi, Petra Magoni sono a casaaaaa vergogna Italia del Bunga Bunga, delle “marchette” e delle raccomandazioni!!!

  3. ma scusate la mia grande ignoranza musicale, ma Antonio Maggio chi è e quante canzoni ha scritto??!! proprio adesso ho visto una sua foto e mi sono chiesto chi fosse, e poi Chiara merita di stare tra i big!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>