Arisa: “Non mi richiameranno a X Factor”

Arisa potrebbe presto salire sul palco del Festival di Sanremo 2015 con Carlo Conti come valletta conduttrice accanto a Emma Marrone, ex di Amici.

 

Un paio di settimane fa la vincitrice di Sanremo 2014 ha partecipato come ospite alla finalissima di X Factor che lo scorso anno l’ha vista nel ruolo di giudice.

Non credo che X Factor me lo riproporranno. Se dovessero proporlo non so se accetterei. Come giudice vedrei bene Giusy Ferreri, perché è stato il primo frutto succoso di questo reality. Io dico da tempo anche La Pina e in generale qualcuno dalla radio. Ma anche Mara Maionchi. Il suo è stato un grande ritorno quest’anno…

Ha spiegato Arisa rispondendo alle domande selezionate della community di Blogo.

Qualche commento anche sulla partecipazione di Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor, a Sanremo.

Sinceramente penso che sia prematuro. Ma dipende dalle persone. Magari Lorenzo si sente pronto. Spero che la la decisione sia sua. Aspettare troppo neanche va bene. Spero sia pronto. La mia esperienza a X Factor non l’ho vissuta nell’accezione di giudice in senso stretto. Sono andata lì cercando di nuotare nei miei gusti musicali e cercare una via per i ragazzi. Davo sì i voti, ma come se sentissi delle canzoni alla radio. Non è facile dare consigli. L’importante è avere un progetto, metterci la faccia. Bisogna comunque essere pronti: io sono arrivata a Sanremo dopo anni di concorsi, tanti. Ho iniziato quando avevo 4 anni e non mi hanno mai presa: mia mamma diceva che non ce l’avrei mai fatta perché erano tutti raccomandati, io rispondevo che evidentemente non ero ancora pronta. E infatti a 26 anni ce l’ho fatta.

Indispensabile per lei il ruolo della tv per la musica.

Oggi la musica ha molto bisogno della tv. I numeri parlano chiaro: non vendiamo moltissimi dischi, non stacchiamo molti biglietti.. noi più giovani facciamo più fatica. Per la carriera, la tv è molto importante… Non mi spaventa non riempire un teatro, perché riesco a vivere con quel che riesco a fare in tv.

Lascia un commento