leonardo.it

Ballando con le stelle 8: prima puntata live: Stefano Campagna eliminato

 
Massimo Galanto
7 gennaio 2012
4 commenti

Alle 21.10 circa inizierà la prima puntata di Ballando con le stelle 8. Direttamente dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, Milly Carlucci e Paolo Belli guideranno la sfida a colpi di danza tra i vip. Ospite della serata Oscar Pistorius. Ecco, invece, le coppie in gara:

Ria Antoniou – Raimondo Todaro
Ariadna Romero – Mirko Sciolan
Claudia Andreatti – Samuel Peron
Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale
Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo
Alex Belli – Samantha Togni
Gianni Rivera – Yulia Musikhina
Andres Gil – Anastasia Kuzmina
Christian Vieri – Natalia Titova
Marco Delvecchio – Sara Di Vaira
Stefano Campagna – Natalia Maidiuk
Sergio Assisi – Ekaterina Vaganova.

21.11 Parte di Ballando. E’ Paolo Belli a presentare Milly Carlucci con scollatura non male. Poi senza troppi discorsi si passa alla presentazione delle coppie in gara.

21.17 I vip vanno nella sala delle stelle. E si passa alla presentazione della giuria, la stessa dell’anno (Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni) ma senza Lamberto Sposini (salutato con calore dalla conduttrice). Presente anche Massimo Giletti, in veste di opinionista. Voleva la prima serata? Eccola.

21.19 Primi a scendere in pista Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Paolo Belli lancia la prima clip sugli allenamenti della coppia.

21.22 Non è questione di make up. La Tatangelo sembra proprio più vecchia dei suoi 25 anni. Anche Bobo Vieri se ne è accorto.

21.24 La cantante balla un jive dopo una intro molto spettacolare. Ha 25 anni ma sembra non reggere il minuto abbondante di movimento.

21.26 Per la seconda volta viene citato il figlio Andrea che è a casa. Ma perché? Comunque Massimo Giletti ritorna sull’età della cantante, della quale dice che potrebbe apparire antipatica. In realtà Giletti non voleva assolutamente sparare una cattiveria, ma il pubblico in sala fraintende.

21.29 Carolyn Smith invita la Tatangelo a stringersi meglio le scarpe. 2 cinque e 2 quattro sono i voti che ottiene la cantante. 18 il totale. Il televoto partirà solo a fine manche.

21.32 Ora tocca a Stefano Campagna, esagitato come non mai.

21.33 Dalla clip apprendiamo che il giornalista pesa 100 chili. Poi parte la samba.

21.37 Attenzione: Campagna è dimagrito di 4 chili. Zazzaroni apprezza lo spirito del collega, ma non il resto. La Smith è diplomatica e invita a fare qualcosa in più. Voto finale: 12

21.40 Claudia Andreatti e Samuel Peron, tocca a loro. Intanto la Carlucci e Belli continuano a creare suspence per il momento di Bobo  Vieri, il più atteso.

21.44 Charleston per la coppia. La Andreatti esegue il compitino in modo elementare. Ma non è troppo alta per Peron? In ogni caso parte la pubblicità.

21.50 Al rientro dalla pubblicità l’ex Miss Italia ottiene 15 punti.

21.52 Gianni Rivera teme che sarà dura ottenere buoni voti. E sottolinea che i giurati sorridono troppo. Ora comunque è il turno di Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova (per lei è la prima edizione).

21.56 Tango per la coppia molto affiatata (nascerà un amore?).

21.58 Mariotto non smette di applaudire. Assisi si autodefinisce “un tamarro”.

22.00 Risultato ottimo per la coppia: 26.

22.02 E’ il momento della presentazione del ballerino per una notte: Oscar Pistorius. Milly Carlucci racconta la sua storia da ragazzino che “voleva correre ma non aveva le gambe”.

22.04 E’ il turno di Ariadna Romero e Mirko Sciolan. Lei è l’attrice dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, il quale compare anche nella clip di presentazione.

22.09 La giovane coppia balla una salsa. La modella appare a suo agio, sebbene un po’ legnosa. Ma la sua coreografia a noi pare più complicata di quelle precedenti.

22.10 Pieraccioni si autocandida, per finta, per la prossima stagione di Ballando. La Smith suggerisce di chiudere di più le gambe e di puntare i piedi meglio verso il basso. Risultato: 14. Peggio della Andreatti.

22.13 Anna Tatangelo ha la febbre, ma sta bene. Ora è la volta del primo ex calciatore: Marco Delvecchio e Sara Di Vaira.

22.15 L’ex attaccante della Roma afferma di non voler finire peggio di Panucci. L’ombelico del mondo samba per la coppia. La Di Vaira perde il microfono ma la coreografia è portata a casa con successo. Pubblicità.

22.22 Per Zazzaroni “è molto meglio di Panucci”, per Canino “è stato molto bravo”. Giletti, inutile come pochi, elogia pure lui Delvecchio. Punteggio: 22. Attenzione a questa coppia, farà strada.

22.26 Oscar Pistorius sta arrivando in studio. Standing ovation e panegirico pronto per l’atleta. Il velocista racconta le parole della madre che lo invitava a reagire al suo handicap. Poi uno sguardo alle Olimpiadi di Londra. Pistorius si dice nervoso, molto nervoso per l’esibizione di stasera.

22.32 Pistorius parla, la Carlucci traduce.

22.33 In attesa del ballerino per una notte, si procede con la gara. E’ il momento di Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Cmq il posticipo di Serie A è finito, quindi il momento di Vieri si avvicina. L’attrice nella clip sembra particolarmente attratta dal compagno di danza. I due danzano un tango.

22.40 Giletti nota il feeling tra i due danzatori. La Smith definisce l’attrice “la prima vera donna vista a Ballando“. Per Zazzaroni però ciò è troppo ingeneroso. Punteggio finale eccellente: 30.

22.44 Vieri teme di essere “il peggio“. Ora tocca ad Alex Belli, attore di Centrovetrine, e Samantha Togni. Pubblicità (la sensazione è che si sia un po’ lunghi).

22.50 La coppia di belli balla un paso doble. Bicipiti ben in mostra, il risultato a noi appare buono.

22.53Questo non è un paso doble, ma un passo triplo“. Bello, e simpatico eh! La Smith è severa con l’attore, Mariotto lo paragona a Charlie Chaplin.

22.56 Palette: 11, con lo zero di Mariotto. Può fare peggio solo Vieri.

22.59 Pistorius continua a provare la coreografia. Gianni Rivera, invece, polemizza (su spinta della Carlucci) con Mariotto. L’ex Golden Boy ironizza e strappa qualche sorriso.

23.01 Ed è proprio il momento di Rivera e di Yulia Musikhina. I due nella clip dimostrano la loro pochezza nelle vesti di attori.

23.04 Quick step tra l’imbarazzante e il penoso.

23.08 Charme, elegante: i giurati elogiano Rivera. Giletti tira in ballo la polemica dei compensi, ma la Carlucci vuole glissare. Rivera afferma che lui è stato un bersaglio per colpire il programma e fa il nome di Baila!. Poi però il tutto viene ridimensionato. Punteggio finale: un eccessivo 23.

23.12 Ora tocca a Ria Antoniou e a Raimondo Todaro. Ma chi è il vip tra i due? In attesa di scoprire l’arcano… pubblicità.

23.17 Su Raiuno e Canale 5 non solo gli stessi blocchi, ma anche gli stessi spot in contemporanea. Dopo il Tg1 60 secondi toccherà a Ria e Raimondo.

23.21 Viene rimandata in onda l’intro registrata. Poi finalmente la coppia balla una salsa. Prova più che buona.

23.27 Giletti cita Merkel e Sarkozy per fare una battuta sottolineando la bellezza della ragazza: “Dicono che si possa far a meno della Grecia, ma non so se stanno guardando ora”. Ria capisce meno della metà di quello che la giuria dice. Alla fine si becca un immeritato 12.

23.28 Spazio alla marchetta di La figlia del capitano, la nuova fiction di Raiuno con Edwige Fenech e Vanessa Hessler. Le quali dicono che la giuria è cattiva e blablabla…

23.30 Bobo Vieri, è il suo momento. Al suo fianco Natalia Titova. Il quale dopo 6 anni di Inter dice di essere pronto a tutto.

23.35 Boogie Woogie, immaginate domattina le prese in giro da parte degli amici di Bobo. Comunque alla fine il risultato non è pessimo come si temeva.

23.38 Per la Smith è stata una sorpresa in positivo. A Canino l’ex calciatore ricorda l’orso Yoghi. Mariotto ricorda a tutti, e a Vieri, che la Titova ha fatto ballare pure i frigoriferi. Vieri ascolta i giudizi, sorride, ma non spiccica parola; un altro pianeta rispetto al loquace Rivera. Ah, la mamma di Bobo lo guarda dall’Australia. Palette: 21.

23.44 L’ultima coppia in gara: Andres Gil e Anastasia Kuzmina.

23.47 Merengue per i due danzatori più giovani di Ballando. Ottima perfomance, ma per i giudici sono troppo acerbi. Allucinante 18.

23.51 Per la giuria tecnica al primo posto Lucrezia Lante della Rovere. In coda Stefano Campagna, Ria Antoniou e Alex Belli. Parte il televoto, che vale il 50%.

23.56 Parte il talk, incentrato sullo zero (esagerato) dato ad Alex Belli da Mariotto. Stefano Campagna si scaglia contro Massimo Giletti che aveva definito Rivera intelligente, a dispetto della categoria dei calciatori. Per il mezzobusto del Tg1 invece anche gli altri lo sono. Polemica futile, a tal punto che dopo la risposta di Giletti svanisce.

0.00 La Carlucci ringrazia gli ex campioni sportivi che “umilmente si sono rimessi in gioco”. Umilmente?!

0.03 Si disquisisce sulla bontà della giuria, sul fatto che si tratti ancora della prima puntata. Intanto il televoto è stato chiuso. Giletti non ha capito il voto su Gil, sorprendentemente basso.

0.07 Clip su Pistorius, che insiste sulla caparbietà dell’uomo “che ha corso più veloce del destino“. Annalisa Longo è la compagna di danza.

0.11 Giletti loda l’atleta che ha vinto contro le barriere culturali. La risata della Carlucci potrebbe iniziare a infastidire chi a mezzanotte passata è ancora davanti alla tv. Palette: 40 punti.

0.14 E’ il momento del verdetto, dopo il televoto. Le coppie (9) che accedono alla prossima puntata sono quelle di Sergio Assisi, Lucrezia Lante Della Rovere, Marco Delvecchio, Bobo Vieri, Andrés Gil, Alex Belli, Gianni Rivera, Ria Antoniou, Anna Tatangelo. Devono ballare per la seconda volta, invece, Stefano Campagna, Claudia Andreatti e Ariadna Romero.

0.21 Inizia l’ex Miss Italia con un merengue. La migliore coppia scelta dalla giuria tecnica riceverà i 40 punti accumulati da Oscar Pistorius. Ora è la volta della samba per la Romero. Cha cha cha per Campagna.

0.29 I 40 punti del tesoretto vanno a Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

0.30 Per la cronaca, Giletti è visibilmente adirato per la polemica sollevata da Stefano Campagna. Ora inizia il ballottaggio tra il giornalista e la Andreatti. Il televoto è aperto.

0.33Le ballerine si bagnano le suole delle scarpe“, dice la Carlucci. Charleston per la Andreatti e Peron. La presa con la schitarrata sul sedere della ragazza non è il massimo, ma probabilmente è meglio delle faccine di Campagna.

0.37 Duello tutto interno alla Rai. Sì, vabbè, ma è tardi. E Campagna è sempre più esaltato.

0.39 Sandro Mayer è a casa con la febbre. Milly lo ha appena salutato… ma a quest’ora con l’influenza è ancora sveglio?

0.42 Claudia Andreatti con il 66% dei voti passa il turno. Stefano Campagna eliminato, ma potrà essere ripescato a partire dalla quarta puntata..

 

 

 

Articoli Correlati
YARPP
Ballando con le stelle 2012, terza puntata live: Alex Belli vince lo spareggio, eliminato Gianni Rivera

Ballando con le stelle 2012, terza puntata live: Alex Belli vince lo spareggio, eliminato Gianni Rivera

Milly Carlucci supportata da Paolo Belli e dalla sua band questa sera alle 21.10 presenterà la terza puntata di Ballando con le stelle 8. La trasmissione sta entrando nel vivo […]

Ballando con le stelle 2012: coppie in gara (foto)

Ballando con le stelle 2012: coppie in gara (foto)

E’ tutto pronto per l’inizio dell’ottava stagione di Ballando con le stelle. Dopo avervi svelato gli accoppiamenti e le novità dalla conferenza stampa di presentazione, aggiungiamo una ricca gallery fotografica […]

Ballando con le stelle 8, conferenza stampa live

Ballando con le stelle 8, conferenza stampa live

Tra qualche minuto, inizierà la conferenza stampa di Ballando con le stelle 8. Direttamente dal Foro Italico di Roma, Milly Carlucci e Paolo Belli annunceranno le novità dell’ultima stagione che […]

Ballando con le stelle 8, Stefano Campagna

Ballando con le stelle 8, Stefano Campagna

Stefano Campagna, in coppia con la new entry Natalia Maidiuk a Ballando con le stelle 8, nato a Roma e  laureato in Scienze Politiche, è stato il primo giornalista professionista […]

Ballando con le stelle 8: accoppiamenti vip e ballerini

Ballando con le stelle 8: accoppiamenti vip e ballerini

Completato il cast ufficiale dell’ottava stagione (Alex Belli, Christian Vieri, Sergio Assisi, Gianni Rivera, Marco Delvecchio, Stefano Campagna, Andres Gil, Lucrezia Lante della Rovere, Claudia Andreatti, Anna Tatangelo, Ria Antoniu,  […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento
  • #1pina

    ma quanto hanno dato di cachet a questi ” UMILI” ?

    8 gen 2012, 00:10 Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    la migliore Anna Tatangelo

    8 gen 2012, 13:12 Rispondi|Quota
  • #3Mirko

    mamma mia, come siete cattivi con la Tatangelo, secondo me invece dimostra i suoi 25 anni, se voi avete i paraocchi siete proprio messi male…

    8 gen 2012, 14:26 Rispondi|Quota
  • #4Marco

    E’ tutto combinato, come in tutte le trasmissioni, Rivera e Vieri potevano comparire come ospiti fuori concorso così la giuria si sarebbe risparmiata una figura da strumenti pilotati e programmati. E’ una vergogna.

    10 gen 2012, 17:58 Rispondi|Quota