Capodanno 2011: Mengoni a Napoli, Marco Carta a Oristano, Giusy Ferreri a Siena

di Giulio Pasqui 31

Sono tanti gli eventi per il capodanno 2011, sparsi per l’Italia, che vedranno come protagonisti le star del talent show.

L’evento più in si terrà in piazza del Plebiscito a Napoli dove si esibirà, e brinderà con i presenti, il re matto Marco Mengoni. Prima del vincitore di X Factor 3 (che salirà sul palco pochi minuti prima della mezzanotte per fare il classico countdown) si esibiranno Franco Ricciardi e il gruppo rap Luna Nera.

Passeranno il capodanno 2011 cantando ed intrattenendo il pubblico anche i tre giudici di X Factor 4: Elio, Enrico Ruggeri ed Anna Tatangelo. Elio, con la sua band, animerà a partire dalle 21.15 piazza della Stazione di Santa Maria Novella a Firenze, mentre Enrico Ruggeri sarà ospite di Piazza Erbe a Mantova dalle ore 22.30.

Anna Tatangelo, reduce dall’annuncio della sua presenza nel cast di Sanremo 2011, arriverà a tarda notte (dopo le 4, pare) a Messina dove il pubblico sarà stato intrattenuto, fino al suo arrivo, da Marcello Cirillo e dai deejay di Radio Montecarlo.

L’altra protagonista di Sanremo 2011 e vera rivelazione di X Factor 1, Giusy Ferreri, animerà il pubblico della celebre Piazza del Campo di Siena insieme ad Irene Grandi e Paolo Belli con la sua big band.

Parallelamente, nella piazza Maggiore di Bologna andrà in scena la serata Ora X. La musica batte solo in Piazza Maggiore condotta da Francesco Facchinetti con protagonisti molti talenti di X Factor tra i quali Enrico Nordio, Silver, Sofia, Ruggero, Dorina e Cassandra.

Annunciata anche la presenza di Noemi e Nevruz, previsti (però) anche al concertone di Rimini condotto da Mara Venier e Pino Insegno.

A Trento, in piazza Fiera, il protagonista sarà il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Valerio Scanu, mentre ad Oristano toccherà a Marco Carta animare il pubblico e fare il countdown con gli annessi festeggiamenti.

Tocca a voi scegliere dove passare le ultime ore del 2010 e le prime del 2011.

Commenti (31)

  1. E VABBE’ VORRA DIRE CHE MI FARO UN BEL CAPODANNO IN SARDEGNA AD ORISTANO….VISTO CHE NON CI SONO MAI STATO…NE APROFITTO PER VEDERMI IL NS MARCOLINO (NAZIONALE)………

  2. Uff !!!!!!non potevano mandarci mengoni ad Oristano e Far venire a Napoli MARCO CARTA???????

  3. ANCHE IO MI SN GIA PRENOTATO IL VOLO PER ALGHERO…….MA CREDO CHE LA FINIRO’ AD ORISTANO PER IL CONCERTO DI MARCO CARTA

  4. MA AD oristano C’E’ UN AEREOPORTO????????……….MARCO partiamo da torino solo per vedere teeeeeee …….il cuore MUOVE!!!!!!

  5. io me lo devo fare tutto in macchina visto che abito san teodoro…………..ma per MARCO CARTA lo faccio volentieri, mi hanno detto che sara’ un concerto straordinario……non manchero’

  6. kartinapoletana……potevano mandarci scanu ad oristano,avremmo preferito MARCO CARTA A TRENTO……VABBE se maometto non va dalla montagna sara’ la montagna ad andare da maometto!!!!!! infatti capodanno a oristano wowowowowowowwwww!!!!! e proprio vero il CUORE MUOVE

  7. Sono napoletana e trovo vergognoso che un tizio del genere venga a Napoli…
    Tutti qui si stanno mobilitando per protestare…a NAPOLI ci vogliono veri cantanti…e non sti cantantucci

  8. Infatti nella citta’ della canzone che ci fa uno come marco mengoni per festeggiare la fine dell’anno???????……

  9. IN PIAZZA DEL PLEBISCITO MARCO MENGONI?????…..NAPOLI SEMPRE PIU IN BASSO…..MA DOVE SONO I PINO DANIELE, GIGI D’ALESSIO,ENZO AVITABILE,ETC ETC…..?

  10. Quanto vorrei poter andare ad Oristano, ma per quest’anno impossibile, mi hanno detto che non c’e’ più un B&B che abbia un posto libero!! Spero che l’anno prox Marco Carta venga al nord!

  11. cartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa spacca a oristanoooooooooooooooooo!!!!!!♥

  12. ma chiamate tony maiello a napoliiii!!!! un vero talento napoletano cazzo! cioè chiamiamo gli estranei!!!!

  13. ma chiamate tony maiello a napoliiii!!!! un vero talento napoletano cavoli! cioè chiamiamo gli estranei!!!! boooh

  14. Sicuramente Maiello e’ meglio di mengoni!!!!

  15. Mengoni a napoli!! Io non vedo l’ora onestamente!! Grandeeeee

  16. Ma chi se ne frega dove va il Mengoni, noi ci godiamo il mitico Marco Carta a Oristano!

  17. IO volevo stare ad oristano,non c’e piu un beb libero un hotel,ma MARCO CARTA fa tutto questo effetto?…pare che ci siano comitive da tutta italia, aereoporti strapieni,alghero,elmas,tutti per fare capodanno ad oristano…………….e’ proprio vero “il cuore muove”

  18. GRANDE MARCO MENGONI. LA CITTà DI NAPOLI MERITA UN GRANDE ARTISTA COME LO SEI TU OVVERO LA VERA RIVELAZIONE MUSICA DEL 2010. NAPOLI NON PUò SEMPRE CONTARE IN OGNI OCCASIONE CON I CANTANTI TRADIZIONALI PUR ESSENDO DEI MITI COME PINO DANIELE, MASSIMO RANIERI O LO STESSO D’ ALESSIO. DEVE AGGIORNARSI, MODERNIZZARZI, ESSERE AL PASSO CON LA MUSICA DEI NOSTRI TEMPI CHE NON è TUTTA DA BUTTAR VIA. SI SALVANO APPUNTO ALCUNI GIOVANI TALENTI COME MENGONI CHE HANNO DIMOSTRATO QUEST’ ANNO DI ESSERE LE FUTURE STELLE DELLA MUSICA ITALIANA.
    AUGURI A NAPOLI E A TUTTA ITALIA E GUARDIAMO IL FUTURO !!!!

  19. Cara mimì io sn napoletano,se mi parli di vera rivelazione non considero il tuo tale”artista” mi dispiace che accosti il nome di costui,ai grandi della musica napoletana,capisco che oggi puo essere un fenomeno televisivo,ma da qui a sostenere che è un grande artista ce ne vuole. Francamente non esprimo mai giudizi a priori,son stato a vedere un concerto del tuo artista preferito,credimi solo lustrini e paillettes,tutto artefatto solo scenografie e balletti, bello ma mancava la cosa piu importante….LA VOCE!!!…infatti ho provato a chiudere gli occhi e concentrarmi sulla sua voce…mi spiace dirlo ma nonstante i virtuosismi una voce isterica,forzata ,nn naturale,devo dire dopo un ora di concerto il pubblico era veramente stizzito,ecco questo e’ il resoconto di un concerto del tuo artista……!!! Visto che parli di talenti veri talenti emergenti son stato all’ALCATRAZ di MILANO li ho visto veramente talento VOCE senza tante scenografie o effetti speciali, anche li ho chiuso gli occhi e mi sono concentrato sulla voce,ebbene si la grande VOCE DI MARCO CARTA……credimi mi ha fatto vibrare l’anima…….ecco il vero talento……se vuoi puoi vedere qualcosina su YOUTUBE MI DARAI RAGIONE LO SO!!!!!

  20. @Daniele
    sono perfettamente d`accordo!
    Mengoni ha una voce a tratti irritante e ha successo perchè la Sony è brava a vendere bene i suoi cantanti. Il live è costruito più che altro sulla coreografia acchiappa bimbeminkia.

  21. Non posso che confermare quanto riportato da Daniele, anch’io sono stato a vedere Marco Carta all’Alcatraz di Milano, voce bella e potente, grande capacità interpretativa e carisma. Mi sono meravigliato di quanto sia bravo questo ragazzo e se non fosse stato per alcuni miei amici che mi hanno trascinato al concerto, avrei ancora creduto che fosse un mediocre, ed invece è veramente un grande talento. Peccato non poter andare ad Oristano ma non mi farò sfuggire una prossima occasione per riascoltarlo.

  22. CONDIVIDO PIENAMENTE con @daniele ,DI MARCO CARTA SENTIREMO PARLARE A LUNGO GRANDE CARISMA,VOCE E CHE VOCE,ANCHE IO HO VISTO UN SUO CONCERTO A TORINO, STRAORDINARIO,CARISMATICO, CON UN UMILTA’ DISARMANTE,NONOSTANTE I SUCCESSI…..SON RIMASTO BASITO DALLA FLOTTA DI FANS CHE LO AMANO ALLA FOLLIA, VORRA DIRE PUR QUALCOSA QUESTO O NO?……..POTESSI ANDREI AD ORISTANO AD ASCOLTARLO LA SUA VOCE MI RISCALDA L’ANIMA E IL CUORE…..GRANDE MARCO CARTA

  23. Ognuno hai i propri gusti personali. Marco Mengoni è indubbiamente un talento fantastico con una voce fantastica. E’ meraviglioso secondo me e secondo i suoi fan. Mi sembra alquanto fazioso cercare di screditarlo esaltando i propri beniamini.

  24. @simy38 qui nessuno scredita nessuno,io ho solo espresso un dato di fatto,ci mancherebbe, ma non posso mettermi un tappo alle orecchie quando si tratta di musica e ragionare solo in termini campnilistici, cio che e’ oggettivo lo e’ e basta. Poi per quanto riguarda lo “screditare” credimi MARCO CARTA ne sa qualcosa,te lo dimostra il fatto che uno degli strumenti piu importanti che contribuiscono a far conoscere un cantante ,come le radio, lo boicottano in modo vergognoso,infatti non passano neanche un po i suoi brani,ma nonostante questo ha un seguito pazzesco,mi verrebbe da dire che MARCO CARTA non ha bisogno di tanta pubblicita’ delle radio,la pubblicita’ se la fa da solo,con la sua voce ,la passione,l’umilta’,e l’amore che che ci mette in quello che fa’, credo che sia veramente il NUOVO CHE AVANZA………senza nulla togliere a mengoni,ma secondo il mio modo di vedere lui e’ veramente un personaggio costruito a tavolino dai vari TOMMASSINI ETC…….si concentrase di piu sulla voce piuttosto che sulla scena forse l’apprezzerei di piu’.

  25. Desidero ringraziare Daniele, Tony ed altri per aver detto delle verità su Marco Carta…. semplice, umile carismatico e dalla voce che arriva al cuore e fa vibrare l’anima !!!! Ho appena visto dei video del concerto di fine anno ad Oristano, stupendo, incredibilmente magnetico :)))
    Grazie di esistere … MARCO CARTA…..

  26. grazie ragazzi x queste testimonianze… sono tre anni che noi combattiamo contro i pregiudizi a priori….marco è un grande talento…una voce che ti scalda il cuore!!!!sono stata a torino ed è stato strepitoso….ho trascorso due ore e..nn me ne sono accorta…ho riso e pianto di felicità con me c era mia figlia di 26 anni completamente scatenata e rapita…quando siamo usciti mi ha detto:quando andiamo al prossimo concerto??????grande marco

  27. sono daccordo su quello che si è scritto, Marco è un talento, purtroppo è vittima dei pregiudizi, la sua musica è boicottata in modo vergognoso, le radio nazionali non lo passano, poca promozione ormai lo abbiamo detto tante volte, però se poi vediamo ad ogni sua ospitata, o ai concerti ha un seguito pazzesco, ieri ho visto la sua ospitata ad amici, il pubblico, dopo 3 anni, lo studio era quasi tutto di suoi fan, è ancora amatissimo,questo significherà qualcosa, lui ha dentro qualcosa che non si può spiegare a parole solo chi lo ama lo sa. Io no voglio criticare nessuno, non mi permetto, so cosa vuol dire leggere cose negative sui propri beniamini, per cui non mi permetto di giudicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>