Chiara Galiazzo vince X Factor 6

di Sara Lorenzini 3

Chiara Galiazzo ha vinto X-Factor 6. Sono in tanti quelli che ci hanno sperato, tifato, scommesso e – ovviamente – televotato.  Chiara ieri si è aggiudicata il contratto con la Sony e 300.000 euro. È lei la vincitrice di X Factor 6.

Alla vigilia della conferenza stampa di X – Factor 6 e della finalissima tra un paio di giorni, Chiara era agitatissima.  La finale di X-Factor 6, estesa su due serate (giovedi e venerdi alle 21.10 in onda su Sky Uno; la replica su Cielo domenica ore 21) è stata l’ultima prova da superare per la giovanissima cantante.

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Chiara aveva confessato di essere una ragazza ansiosa. E X-factor di certo non l’aiuta.

“L’ansia non mi passa mai, non si placa per tutta la settimana. Martedì ho il top del buco nero, nerissimo. La cosa va avanti di mercoledì, poi svanisce di colpo giovedi, un secondo prima di iniziare”

Non deve essere facile esibirsi davanti ai giudici (quest’anno particolarmente accaniti e litigiosi), al pubblico in studio e a casa: con la netta sensazione di giocarsi ogni volta una grande opportunità per il futuro. Chiara, nonostante la normalissima ansia, ha combattuto per vincere. I suoi sfidanti sono stati  Ics, Alessandro Grimaldini, che è partito a rilento ma ha saputo conquistare la simpatia del pubblico, puntata dopo puntata; Ics, che è arrivato secondo, è quello che tra tutti ha dimostrato d’essere cresciuto da un punto di vista artistico e professionale. Esibizione raffinata, quella di ieri sera, che forse non ha strizzato l’occhio al grande pubblico ma si è rivolto a una piccola nicchia di intenditori. Cixi, solo 16 anni, (battuta giovedì sera) e arrivata quarta alla sesta edizione di X Factor, bravissima Cixie: tanti i video su youtube per esprire il suo talento prima di arrivare a X- Factor 6 e Davide, 20 anni, che piace moltissimo alle ragazze (pronte a televotare). Ognuno ha il suo preferito, ma Chiara ha conquistato moltissimi anche tra gli addetti ai lavori.

Lo stesso TV Sorrisi e Canzoni si sbilancia e prima della finale scrive che Chiara è tra le sue preferite di questa edizione di X – Factor. E prima ancora, la grande Mina, che ha commentato “Questa ragazza ha una voce pazzesca”,riferendosi a Chiara Galiazzo. Senza contare il mistero che gira in rete: su Wikipedia è avvenuta una cosa curiosa: pare che Chiara fosse già stata indicata come la vincitrice di X Factor 6! 

E allora il dubbio nasce spontaneo: che avesse avuto ragione Arisa quando ha detto che in qualche modo i giochi erano già stati fatti?

Nell‘Xtra Factor, subito dopo, è arrivata la telefonata chiarificatrice del giornalista Marco Mangiarotti che aveva segnalato la bravura di Chiara nonostante i pezzi che le affidasse il suo mentore Morgan. Beh, a dire la verità: ne avevamo parlato anche noi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>