Classifica Album 3-9 ottobre 2011: Emma Marrone quarta, Marco Mengoni quinto

di Diego Odello Commenta

Cambia il metodo di rilevazione della Fimi (questa settimana si tengono in considerazione anche le vendite di album digitali dagli store online), cambia la vetta della classifica album (3-9 ottobre): in testa c’è Ivano Fossati con Decadancing, davanti ad Adele, seconda con 21, e Giorgia, terza con Dietro le apparenze. Il leader di sette giorni fa, Marco Mengoni, è quinto (-4) con Solo 2.0, dietro ad Emma, quarta (-2) con Sarò libera. L’ex cantante di Amici, miglior ex talent della graduatoria settimanale, è anche trentasettesima con A me piace così (+10).

Scende ancora Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo, quarantaduesima (-7) dopo cinquantaquattro settimane. La cantante pugliese, però, risale in sessantacinquesima posizione (+26) con Senza nuvole.

Rientrano in classifica, in settantacinquesima piazza Re Matto Live di Marco Mengoni, e in ottantatreesima posizione RossoNoemi di Noemi. Fuori tutti gli altri.

Niente da fare, infine, per gli ex talent nella top ten della Top Digital Download. Per tutte le classifiche, italiane e internazionali, e per ogni tipo di novità e curiosità sul mondo della musica vi invitiamoa a visitare giornalmente Musickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>