Classifica Fimi: Marco Mengoni al 2°, Il Volo al 6° ed Emma Marrone all’8°

La classifica Fimi nel periodo dal 25 dicembre al 31 dicembre 2015 vede al 2° posto Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3, conferma la sua posizione. Bene anche i Modà al terzo posto, mentre per Il Volo ed Emma Marrone, confermate le posizioni dell’ultima classifica. Salda al comando Adele.

Per quanto riguarda gli altri ex protagonisti e giudici dei talent presenti in classifica: posizioni confermate, rispetto alla classifica della scorsa settimana: 2° posto confermato Marco Mengoni con il suo Lecosechenonho, da quattro settimane in classifiche. Bene anche i Modà e al quarto posto i Coldplay, al sesto posto Il Volo con L’amore si muove, posizione confermata per i vincitori del Festival di Sanremo 2015.

Posizione confermata anche per Emma Marrone, la vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo del 2012 è sempre all’8° posto con Adesso. Al 12° posto gli Urban Strangers, secondi a X Factor 9, con Runaway.  Ritroviamo Il Volo anche al 20° con Buon Natale e al 26°con Live a Pompei, guadagnando una posizione rispetto all’ultima classifica. Bene anche Fedez, il giudice di X Factor, con il suo Pop-hoolista Coso di pinto Edition alla 17esima posizione.  

Caduta in classifica per Giosada, vincitore di X Factor 9, passa dal 25° al 36° con l’album omonimo. Bene Giusy Ferreri, seconda a X Factor 1, che sale di sette posizioni, al 22°, con Hits. Sale di sette posizioni, dal 48° al 41°, Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e del Festival di Sanremo 2013, con Parole in circolo. Bene anche The Kolors, la band vincitrice di Amici 14, che passano dal 62° al 49° con Out.

Nei singoli, prima posizione per Est-ce que tu m’aimes di Maître Gims, mentre sale di due posizioni Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, salgono al 10° Giusy Ferreri e Baby K con Roma-Bangkok; Ferreri è anche 14esima con Volevo Te, dietro gli Urban Strangers con Runaway. Scende al 44° posto Giosada con Il rimpianto di te, preceduto da Emma con Arriverà l’amore.

 

 

Lascia un commento