Emma Marrone: “Cantare a Sanremo con Alessandra Amoroso? Un bellissimo sogno che si realizza”

 Esce, oggi, Sarò libera, il nuovo attesissimo album di Emma Marrone. La giovane cantante di Amici 9 si è raccontata attraverso alcune tracce del cd che le stanno più a cuore. In Acqua e ghiaccio, si affronta il delicatissimo tema dell’anoressia (Fonte Tgcom):

Naturalmente non è un tema che mi riguarda ma ci tenevo ad affrontare questo tema. Mi sono documentata moltissimo prima di cantare questa canzone. Ci sono anche molti ragazzi, non solo ragazze, che soffrono di questa malattia che nasce da molteplici conflitti anche familiari o da traumi vissuti nel passato. Ovviamente anche la moda non aiuta. Basta andare in un qualsiasi negozio di abbigliamento e trovi delle taglie assurde, piccolissime… E’ ora di dare dei messaggi più positivi.

In Tra passione e lacrime, invece, è chiaro il riferimento alla sua storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino:

Sì. Abbiamo passato dei momenti molto difficili e forse c’era la paura di amare veramente e quando si provano questi sentimenti così forti ci si nasconde dietro qualcuno e altre cose. Ma siamo andati oltre a tutto questo, ci siamo ritrovati perché è normale che quando c’è un grande amore c’è una grande sofferenza. E’ un tema che riguarda molti ragazzi…

In Protagonista, Emma invita le sue coetanee a non annullarsi per il proprio uomo:

Sto imparando a non farlo più. Le donne che amano tanto sono portate a essere sempre disponibili e a trasformarsi in ‘tappetino’. Invece bisogna imparare a non dar nulla per scontato e tirarsela un po’ di più. E’ importante che il rapporto sia paritario.

La giovane interprete ammette di aver apprezzato la scelta di Maria De Filippi che, qualche tempo fa, volle un suo pezzo, Sarò libera, per il promo di C’è posta per te:

E’ stata una sorpresa che mi ha fatto Maria De Filippi e ne sono onorata. Lo so che può sembrare strano ma prima ancora di fare “Amici” ero una grande fan di “C’è Posta per Te” e penso che la canzone si adatti benissimo alla trasmissione.

Emma ritornerebbe volentieri a Sanremo, magari con Alessandra Amoroso:

Sarebbe un bellissimo sogno che si realizza. Alessandra è una persona carinissima e siamo molto amiche, sarei felicissima di poter cantare con lei a Sanremo. Ci tornerei di corsa perché è stata un’esperienza bella per me.

8 commenti su “Emma Marrone: “Cantare a Sanremo con Alessandra Amoroso? Un bellissimo sogno che si realizza””

  1. daiiiii Ommaaaaaaa come ti fa ad entusiasmare un duetto con una lagna vivente come Alessandra Lagnoso?!?!?! Fanno schifo le tue canzoni ma almeno caratterialmente sei più sveglia………….come ti fai a trovare con una finta strappa lacrime?!?!?!?!
    madò le due iene sul palco di Sanremo ahahahahahahahahaahahahahahaahahahhhahahahahaahhahahahh già a italia’s got talent hanno fatto ridere i maiali……..e a chi faranno ridere se andranno a sanremo ahahhhhhahahahahhahahhahhahahahah io le farei cantare insieme più a zelig o colorado cafe magari su qualche canzone scritta da checco zalone!!!!

    Rispondi
  2. collette la vera wrote:

    Ma andarci da sola ????
    Paura di far brutta figura e di non essere votata?

    colletta ti adoro…………………siamo fantastici errorini!!!!!!!! amanti del talento puro “LOREDANA ERRORE” come lei non c’è nessuno!!!!!!! non preoccupiamoci un giorno la nostra Lory avrà il posto che si merita…………..lei è l’incarnazione di Mia Martini!!!!

    Rispondi
  3. ahahahahahahhaah voi due, o meglio tu, mi fai morire dalle risateeeee mhaumhaumhaumhau!!!!!!!!!!!!!! povero ebete……..
    cmq non ho niente contro Loredana Errore ma quando la penso mi venite in mente voi……quindi preferisco non pensarla!!!! danneggiate molto loredana errore……

    Rispondi
  4. Non mi piace il titolo.
    Non tanto per Alessandra, quanto perchè l’intervista parla del nuovo cd di Emma e su quello ci si dovrebbe soffermare.

    L’album è davvero bello. Merita assolutamente di essere ascoltato e comprato.

    Rispondi
  5. C4 wrote:

    Non mi piace il titolo.
    Non tanto per Alessandra, quanto perchè l’intervista parla del nuovo cd di Emma e su quello ci si dovrebbe soffermare.
    L’album è davvero bello. Merita assolutamente di essere ascoltato e comprato.

    quoto……..
    niente contro Alessandra, anche se non la seguo non vengo qui a fare come fanno alcuni pagliacci errorini, xò oggi è uscito il cd di Emma già al primo posto della classifica itunes….comprerò l’album giovedi alla Feltrinelli di Napoli 😀 😀 😀

    Rispondi

Lascia un commento