Emma Marrone: “Sono stata operata d’urgenza per una massa tumorale e maligna”

Emma Marrone fa una rivelazione shock al settimanale Gioia: due anni fa ha avuto un tumore all’utero. La ragazza, che va ammirata per non aver mai usato il suo personale dramma per ricevere attestati d’affetto (e voti) o per farsi pubblicità, ora che si è riuscita ad affermare come cantante racconta la sua triste esperienza che inizia nel 2005 quando nonna si ammala:

Un giorno mentre le massaggio le gambe, mi guarda serissima negli occhi e dice: “Emma domani torno a casa, ma non da viva. Ascoltami, il l’ho visto: tu devi fare la cantante”. Le dico di smetterla, la conforto e vado via. L’indomani lei muore con un sorriso sulle labbra…

Emma decide di seguire il consiglio della nonna e gira l’Italia con la sua band, i M.j.u.r, per pubblicizzare il cd autoprodotto e…:

Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perché io comincio a star male, si bloccano alcune funzioni vitali, non mangio, arrivo a quaranta chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa, tumorale e maligna. Sono operata d’urgenza a Roma.

Dopo l’intervento di sette ore i medici le salvano l’utero:

Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona.

Emma spiega il motivo che l’ha spinta a parlarne solo ora:

Non era il momento giusto parlarne prima. Sarei passata per una vittima. Io invece voglio testimoniare. Alle ragazze, le fan, voglio dire: non sono un mito, vivo sotto le vostre stesse nuvole. Sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei … Hanno comprato 150mila copie dei miei dischi e non me ne interesso? Ho i loro soldi in tasca, mi ascoltano e io li devo ascoltare. Non riesco a non farlo. Leggo le e-mail e rispondo, a tutti. E’ il dazio che pago.

La cantante chiosa:

Ragazze, non sono la vostra cura. Io voglio essere la colonna sonora della vostra guarigione.

2 commenti su “Emma Marrone: “Sono stata operata d’urgenza per una massa tumorale e maligna””

  1. emma io ho avuto lo stesso problema l ho preso in tempo!sono contenta che tu abbia superato questo brutto momento come me,la vita è bella cerchiamo di godercela il piu possibbile.tu lo meriti sei una brava ragazza ti meriti tanto successo!!!!!1

    Rispondi

Lascia un commento