Fabrizio Corona: “Sconto una pena assurda in un paese dove chi ci comanda ha fatto molto peggio di me”

Un Fabrizio Corona estremamente provato dalla lunga detenzione, ma sempre battagliero è quello che abbiamo visto nell’ultima puntata di Quarto Grado, durante la quale si è discusso della richiesta di grazia che lo riguarda.

Nel corso della trasmissione sono andate in onda le immagini inedite del processo per evasione fiscale che ha visto l’assoluzione dell’imprenditore che, dopo la lettura della sentenza, ha rilasciato una sentita dichiarazione:

Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto delle istituzioni. Sono un detenuto modello, tutto quello che hanno scritto di me sono solo cavolate. Adesso voglio che la smettano e che mi lascino stare. Basta accanimento, lasciatemi scontare la mia pena e datemi la possibilità di andare a casa, perché tutta questa prigione non me la merito. Mi hanno dato una pena che non esiste, in un paese dove quelli che ci comandano hanno fatto peggio, molto peggio di quello che ho fatto io. Io in confronto a loro non ho fatto nulla. Due anni di carcere, due… Sono tranquillissimo, mando avanti l’ufficio. Oggi mi hanno accusato di non aver pagato le tasse, di aver evaso. Quell’anno lì ho pagato un milione. La Cassazione ha dichiarato che sono un criminale seriale, quell’anno invece ho pagato 700 mila euro come persona e un milione con la società.

Come dargli torto?

Lascia un commento