Giorgia Urrico a Mondoreality: “Sono in contatto con Luca Jurman. Se si riuscisse a fare qualcosa insieme, ne sarei molto contenta”

 
Sebastiano Cascone
20 gennaio 2011

Giorgia Urrico Amici 10 A Giorgia Urrico a Mondoreality: Sono in contatto con Luca Jurman. Se si riuscisse a fare qualcosa insieme, ne sarei molto contentaContinuano le nostre interviste con i protagonisti di Amici 10. Dopo Stefan, Andrea C., Arnaldo, Andrea V. e Costantino, oggi è la volta di Giorgia Urrico, tra gli allievi che non hanno avuto accesso al serale del talent show condotto da Maria De Filippi.

Ciao Giorgia. Come giudichi la tua uscita dalla scuola al ridosso del serale?

Non è stata facile accettarla. Come gli altri ragazzi, credo che mi meritavo il serale. Ho dato tutta me stessa. Mi è dispiaciuto tantissimo. E non nego di fare molta fatica a non vedermi lì.

C’era qualcuno/a che non meritava di accedere al serale?

Per gusto personale e diverso percorso, Antonella.

I tuoi fan si stanno mobilitando per farti riammettere al programma o proporti alle case discografiche per un contratto. Come vivi l’affetto dei tuoi fedelissimi?

Sono riconoscente a tutti loro. Se non ci fossero loro, io non sarei nessuno. Non mi aspettavo che parecchie persone mi potessero apprezzare così tanto. Per quanto riguarda il mio rientro al serale la vedo dura, o meglio, impossibile.

Quanto hai sofferto per le critiche sulla presunta somiglianza con Alessandra Amoroso e Emma Marrone?

Per nulla. Ho visto Emma al serale, una volta sola tornando da lavoro. Non ci assomigliamo affatto. Abbiamo tre timbri e modi di cantare completamente diversi. Mi piacciono tantissimo ma non mi reputo assolutamente uguale a loro.

Quanto sei cresciuta artisticamente grazie alla cura Jurman?

Parecchio ma c’è ancora tanto da fare. Non ho mai studiato canto. E’ stata una cosa completamente nuova ma sono consapevole che dovrò fare ancora molta strada.

Che mi racconti dell’inedito Dall’altra parte? Sai, è uno dei pezzi più apprezzati dai fan di Amici

Mi rende fiera e contenta. E’ un pezzo che mi ha preso e che sento tanto quando canto. Sono felice che piaccia a così tanta gente.

Quali tuoi aspetti caratteriali (ed umani) il pubblico da casa non ha conosciuto?

Credo che sia andato in onda tutto. All’interno della scuola, ridevo, scherzavo, facevo battute con gli altri ragazzi. Sono una persona solare, allegra a cui piace far ridere le persone. Ovvio che è uscita fuori anche una parte ‘fumina’, come si dice a Roma. Devo dire sempre quello che penso e non apprezzo la falsità degli altri. Si sono visti entrambi i lati del mio carattere ma soprattutto spero che il pubblico abbia apprezzato la mia disponibilità con tutti.

Per quale squadra fai il tifo?

Io tifo per Annalisa e Virginio.

Quali sono i tuoi progetti futuri dopo Amici?

Sono in contatto con Luca Jurman. Se si riuscisse a fare qualcosa insieme, ne sarei molto contenta.

Commenta!

  • #1susanna

    grande giorgia…noi fan siamo tutti con te!! e aspettiamo con ansia che ti venga data una possibilità..perchè te la meriti!

    20 gen 2011, 20:30 Rispondi|Quota
  • #2caterina

    GIORGIA <3<3 LA MIGLIORE

    20 gen 2011, 20:51 Rispondi|Quota
  • #3Tiziana

    Siamo così ansiosi di vederla sul mercato discografico che potrebbe fare una versione blues de “In ballo del qua qua” e avrebbe un grandissimo successo!
    La sua grande capacità di emozionare così tanto quando canta è lo specchio di una personalità estremamente limpida!

    20 gen 2011, 20:53 Rispondi|Quota
  • #4maria

    Giorgia, siamo tutti con te!!!! Noi fans ti stimiamo e nn vediamo l’ora di riascoltarti…Amici quest’anno ha perso un grande talento innovativo…una voce black che in Italia manca! Ma che vuoi fare???? questo è il paese che porta in alto i mediocri e affossa i talentuosi…in nome della famosa “raccomandazione”…ma ormai la gente ha capito…nn è stupida…e gli ascolti parlano chiaro!!!! grande Giorgia, siamo orgogliosi di continuare a seguirti nella tua ascesa al successo!!!!

    20 gen 2011, 21:42 Rispondi|Quota
  • #5Stella

    mmmmm pensavo fosse piu sincera sinceramente…si dichiarava tanto amica di antonio..e poi alla domanda ” x ki ti fifi” risponde ” virginio e annalisa”…mmm molto coerente la ragazza….

    20 gen 2011, 22:19 Rispondi|Quota
  • #6betty

    ho apprezzato da subito il suo trasmettere emozione quando canta, ma mi è un pò scesa la catena dopo lo scontro “verbale e psicologico” contro Antonella (preciso che non sono fan di antonella) . sono convinta che nonostante il fatto accaduto giorgia sia un gran talento, bella voce e bel timbro.meritava sicuramente di entrare al serale prima dell altra bulletta nicoli e di antonio. forse era scomodo farla entrare perchè avrebbe stracciato tutti ed avrebbe vinto, avrei più apprezzato una squalifica dal programma per gravi comportamenti piuttosto che per un concorsino “stelline” di cui solo gli autori sanno il vero risultato, anzichè vederla uscire così tristemente, mi spiace lei lo meritava alla grande il serale,

    20 gen 2011, 22:52 Rispondi|Quota
  • #7Tiziana

    @ Stella:
    Giorgia ha sempre detto di essere grande amica di Annalisa e Virginio; in ongi caso ha sempre avuto buoni rapporti con tutti, tranne che con Antonella.

    21 gen 2011, 07:55 Rispondi|Quota
  • #8Tiziana

    @ betty:
    Giorgia si è “spaventata” della sua reazione più di quanto noi possiamo immaginare.
    Si è scusata in Antonella privatamente e pubblicamente durante la diretta del sabato successivo alla messa in onda della lite, ma naturalmente non hanno messo in onda nulla, altrimenti avrebbero oscurato il copioso cospargimento di cenere sul capo di Francesca…che continua imperterrita a dar di matto, ma alla quale tutto viene miracolosamente perdonato.

    21 gen 2011, 08:01 Rispondi|Quota
  • #9mirko

    giorgia è la numero uno.un talento incredibile.
    non si capisce come gli autori e i discografici abbiano messo da parte un talento del genere.
    una voce unica,un inedito bellissimo.
    e al serale francesca che non sa cantare portata avanti chissà perchè.
    spero sempre nel miracolo,per far salire anche gli ascolti,inevitabilmente in calo.
    che la bella e talentuosissima romana giorgia urrico rientri.

    21 gen 2011, 22:31 Rispondi|Quota
  • #10Giu

    daje giòòòòòòòò

    22 gen 2011, 16:35 Rispondi|Quota
Articoli Correlati
YARPP
Amici 10, Antonella Lafortezza a Mondoreality: “Mi ha fatto piacere che Luca Jurman mi abbia trattata da artista”

Amici 10, Antonella Lafortezza a Mondoreality: “Mi ha fatto piacere che Luca Jurman mi abbia trattata da artista”

Continuano le nostre interviste con i protagonisti di Amici 10. Dopo Stefan, Andrea C., Arnaldo, Andrea V. e Costantino e Giorgia, Antonio e Riccardo e Diana, oggi è la volta […]

Amici 10, lunedì 24 gennaio 2011: riassunto della puntata del serale di ieri con tutti i duetti dei cantanti

Amici 10, lunedì 24 gennaio 2011: riassunto della puntata del serale di ieri con tutti i duetti dei cantanti

Il daytime di oggi è dedicato alla puntata del serale di ieri, costellata dai duetti dei ragazzi con i big reduci dai talent show degli anni passati. Il primo duetto […]

Amici 10 puntata sabato 18 dicembre 2010: Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e il cast di Natale in Sudafrica ospiti d’eccezione. Antonio canta Giorni bui, Giorgia Dall’altra parte. Andrea La Fortuna. Gabriella abbandona il programma. Maria bacchetta i ballerini professionisti
Amici 10, martedì 30 novembre 2010: è iniziata la nuova fase di Amici, Antonella viene sfidata da Giorgia, Francesca e Diana

Amici 10, martedì 30 novembre 2010: è iniziata la nuova fase di Amici, Antonella viene sfidata da Giorgia, Francesca e Diana

Il daytime di oggi inizia con Francesca, decisamente nervosa sul fatto che Antonella, da poco arrivata, sia già arrivata a 23 stelline, cantando solamente i cavalli di battaglia. Francesca, che […]

Amici 10 puntata sabato 2 ottobre 2010: Pierdavide canta la nuova sigla

Amici 10 puntata sabato 2 ottobre 2010: Pierdavide canta la nuova sigla

Prende ufficialmente il via Amici 10. Oggi, a partire dalle 14:10, conosceremo i nomi dei nuovi allievi della scuola e le novità del programma, che quest’anno decreterà un doppio vincitore. […]