Giorgia Urrico a Mondoreality: “Sono in contatto con Luca Jurman. Se si riuscisse a fare qualcosa insieme, ne sarei molto contenta”

di Sebastiano Cascone 10

Continuano le nostre interviste con i protagonisti di Amici 10. Dopo Stefan, Andrea C., Arnaldo, Andrea V. e Costantino, oggi è la volta di Giorgia Urrico, tra gli allievi che non hanno avuto accesso al serale del talent show condotto da Maria De Filippi.

Ciao Giorgia. Come giudichi la tua uscita dalla scuola al ridosso del serale?

Non è stata facile accettarla. Come gli altri ragazzi, credo che mi meritavo il serale. Ho dato tutta me stessa. Mi è dispiaciuto tantissimo. E non nego di fare molta fatica a non vedermi lì.

C’era qualcuno/a che non meritava di accedere al serale?

Per gusto personale e diverso percorso, Antonella.

I tuoi fan si stanno mobilitando per farti riammettere al programma o proporti alle case discografiche per un contratto. Come vivi l’affetto dei tuoi fedelissimi?

Sono riconoscente a tutti loro. Se non ci fossero loro, io non sarei nessuno. Non mi aspettavo che parecchie persone mi potessero apprezzare così tanto. Per quanto riguarda il mio rientro al serale la vedo dura, o meglio, impossibile.

Quanto hai sofferto per le critiche sulla presunta somiglianza con Alessandra Amoroso e Emma Marrone?

Per nulla. Ho visto Emma al serale, una volta sola tornando da lavoro. Non ci assomigliamo affatto. Abbiamo tre timbri e modi di cantare completamente diversi. Mi piacciono tantissimo ma non mi reputo assolutamente uguale a loro.

Quanto sei cresciuta artisticamente grazie alla cura Jurman?

Parecchio ma c’è ancora tanto da fare. Non ho mai studiato canto. E’ stata una cosa completamente nuova ma sono consapevole che dovrò fare ancora molta strada.

Che mi racconti dell’inedito Dall’altra parte? Sai, è uno dei pezzi più apprezzati dai fan di Amici

Mi rende fiera e contenta. E’ un pezzo che mi ha preso e che sento tanto quando canto. Sono felice che piaccia a così tanta gente.

Quali tuoi aspetti caratteriali (ed umani) il pubblico da casa non ha conosciuto?

Credo che sia andato in onda tutto. All’interno della scuola, ridevo, scherzavo, facevo battute con gli altri ragazzi. Sono una persona solare, allegra a cui piace far ridere le persone. Ovvio che è uscita fuori anche una parte ‘fumina’, come si dice a Roma. Devo dire sempre quello che penso e non apprezzo la falsità degli altri. Si sono visti entrambi i lati del mio carattere ma soprattutto spero che il pubblico abbia apprezzato la mia disponibilità con tutti.

Per quale squadra fai il tifo?

Io tifo per Annalisa e Virginio.

Quali sono i tuoi progetti futuri dopo Amici?

Sono in contatto con Luca Jurman. Se si riuscisse a fare qualcosa insieme, ne sarei molto contenta.

Commenti (10)

  1. grande giorgia…noi fan siamo tutti con te!! e aspettiamo con ansia che ti venga data una possibilità..perchè te la meriti!

  2. GIORGIA <3<3 LA MIGLIORE

  3. Siamo così ansiosi di vederla sul mercato discografico che potrebbe fare una versione blues de “In ballo del qua qua” e avrebbe un grandissimo successo!
    La sua grande capacità di emozionare così tanto quando canta è lo specchio di una personalità estremamente limpida!

  4. Giorgia, siamo tutti con te!!!! Noi fans ti stimiamo e nn vediamo l’ora di riascoltarti…Amici quest’anno ha perso un grande talento innovativo…una voce black che in Italia manca! Ma che vuoi fare???? questo è il paese che porta in alto i mediocri e affossa i talentuosi…in nome della famosa “raccomandazione”…ma ormai la gente ha capito…nn è stupida…e gli ascolti parlano chiaro!!!! grande Giorgia, siamo orgogliosi di continuare a seguirti nella tua ascesa al successo!!!!

  5. mmmmm pensavo fosse piu sincera sinceramente…si dichiarava tanto amica di antonio..e poi alla domanda ” x ki ti fifi” risponde ” virginio e annalisa”…mmm molto coerente la ragazza….

  6. ho apprezzato da subito il suo trasmettere emozione quando canta, ma mi è un pò scesa la catena dopo lo scontro “verbale e psicologico” contro Antonella (preciso che non sono fan di antonella) . sono convinta che nonostante il fatto accaduto giorgia sia un gran talento, bella voce e bel timbro.meritava sicuramente di entrare al serale prima dell altra bulletta nicoli e di antonio. forse era scomodo farla entrare perchè avrebbe stracciato tutti ed avrebbe vinto, avrei più apprezzato una squalifica dal programma per gravi comportamenti piuttosto che per un concorsino “stelline” di cui solo gli autori sanno il vero risultato, anzichè vederla uscire così tristemente, mi spiace lei lo meritava alla grande il serale,

  7. @ Stella:
    Giorgia ha sempre detto di essere grande amica di Annalisa e Virginio; in ongi caso ha sempre avuto buoni rapporti con tutti, tranne che con Antonella.

  8. @ betty:
    Giorgia si è “spaventata” della sua reazione più di quanto noi possiamo immaginare.
    Si è scusata in Antonella privatamente e pubblicamente durante la diretta del sabato successivo alla messa in onda della lite, ma naturalmente non hanno messo in onda nulla, altrimenti avrebbero oscurato il copioso cospargimento di cenere sul capo di Francesca…che continua imperterrita a dar di matto, ma alla quale tutto viene miracolosamente perdonato.

  9. giorgia è la numero uno.un talento incredibile.
    non si capisce come gli autori e i discografici abbiano messo da parte un talento del genere.
    una voce unica,un inedito bellissimo.
    e al serale francesca che non sa cantare portata avanti chissà perchè.
    spero sempre nel miracolo,per far salire anche gli ascolti,inevitabilmente in calo.
    che la bella e talentuosissima romana giorgia urrico rientri.

  10. daje giòòòòòòòò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>