Grande Fratello 12, terza puntata live: Mario eliminato, Claudia e Gaia nominate

 
Elide Messineo
7 novembre 2011
0 commento

 

Grande Fratello 12 C Grande Fratello 12, terza puntata live: Mario eliminato, Claudia e Gaia nominateQuesta sera prenderà il via la terza puntata del Grande Fratello 12. Puntuali alle 21, sintonizzati su Canale 5, seguiremo la diretta su MondoReality, questa sera ci sarà molto da dire ed in più uno tra Sofia e Mario rischia l’eliminazione. L’argomento più scottante, tuttavia, rimane la presunta omosessualità di Luca Di Tolla. Il settimanale Chi ha pubblicato alcuni scatti gay risalenti a 6 anni fa e diffusi dal mensile britannico Refresh distribuito nei locali gay. Nelle foto, il gieffino Luca viene immortalato in atteggiamenti intimi con Valerio Pino, noto per essere stato uno dei ballerini di Amici ed anche per aver fatto coming out di recente. Secondo quest’ultimo, tra lui e Luca c’era qualcosa che andava oltre la semplice amicizia, ma vedremo cosa accadrà stasera. Il GF si trova in piena crisi di ascolti e non andrà meglio dalla prossima settimana, quando Fiorello farà la concorrenza spietata al reality da Rai Uno.

21.21: Il Grande Fratello 12 inizia con Alessia Marcuzzi che introduce la lite tra i concorrenti Filippo e Mirko, che negli scorsi giorni ha pensato addirittura di abbandonare la casa. “Questa sera dovremo bacchettare un po’ questi ragazzi, hanno un po’ esagerato” spiega la conduttrice ad Alfonso Signorini. La Marcuzzi anticipa il segreto della doppia vita di uno dei concorrenti, ma l’attenzione si concentra sui due gruppi che si sono formati nella casa.

21.25: Alessia Marcuzzi si collega con i ragazzi nella casa del Grande Fratello. “In sette anni una settimana di discussioni e di litigi così non l’ho mai vista”, anticipa la conduttrice, sottolineando che un concorrente della casa non ha detto tutta la verità su di sé.

21.28: Vengono mostrate le immagini della lite tra i ragazzi, partita dalle decisioni da prendere sulla spesa per il cibo. L’accusato  è Luca Di Tolla, che questa sera avrà molto di cui parlare. Lo scontro è avvenuto con Amedeo Aterrano, accusato di essere troppo schizzinoso a tavola, che a sua volta accusa il coinquilino di ipocrisia.

 21.32: Amedeo sostiene che Luca sia falso, concentrato solamente sulla sua attività in cucina e poco partecipe alle pulizie di casa. Alessia Marcuzzi cerca di capire quali siano le dinamiche che portano la coppia di amici, che condividono lo stesso letto, a scontrarsi.

21.35: dopo le clip sulle due “fazioni” che si sono create nella casa, le discussioni sono ancora tra Amedeo e Luca, ma Kyran si dice molto dispiaciuto dal comportamento di Mario, che secondo lui si fa troppo influenzare dagli altri. Tra tutti, Filippo sembra voler rivendicare la leadership all’interno della casa.

21.40: il pubblico reagisce alle giustificazioni di Filippo Pongiluppi, che continua ad ostentare forza e presunzione. Al centro della discussione c’è anche Mario, il concorrente più giovane, secondo alcuni privo di carattere. Interviene Alfonso Signorni: “Voglio dire ai ragazzi che veramente con il vostro atteggiamento di avete rotto le scatole“. Chiaro e senza bisogno di ulteriori commenti.

21.48: Si parla del rapporto tra Filippo e Ilenia, che dopo essersi tanto stuzzicati, la scorsa settimana in tugurio sembrano essersi avvicinati. In mezzo c’è anche la gelosia di Floriana, rivale di Ilenia fin dal primo giorno.

21.50: Scorrono le immagini del rapporto tra Filippo e Ilenia nel tugurio e la gelosia che Floriana Messina non ha nascosto dentro la casa. Floriana ammette di provare fastidio nel vedere le immagini di Filippo insieme a quella che è la sua rivale per eccellenza. Ilenia invece dichiara “Volevo dire a Floriana di stare tranquilla, perché glielo regalo“, lasciando intendere di non provare nulla nei confronti del suo compagno d’avventura.

21.54: Alessia Marcuzzi stuzzica Filippo Pongiluppi per via del suo atteggiamento contraddittorio nei confronti di Ilenia Pastorelli. Il concorrente spiega di essersi aperto nei suoi confronti ma di non essere stato capito da lei. La Marcuzzi, però, rimprovera Filippo per i termini che ha utilizzato parlando di Ilenia, lui si difende sostenendo d’aver cambiato idea.

21.57: La discussione tra Filippo e Ilenia continua dopo il collegamento nel salone, insieme agli altri ragazzi.

22.00: Vengono trasmesse le immagini delle liti tra Filippo e Amedeo e Filippo e Mirko, che prima della discussione aveva pensato di abbandonare il gioco.

22.04: Mirko dice la sua sul comportamento di Filippo, che risponde spiegando di aver semplicemente reagito al comportamento dell’ultimo arrivato nella casa.

22.08: Filippo accusa Mirko di aver interrotto l’equilibrio che si era costruito dentro la casa. Alessia Marcuzzi chiede di cambiare atteggiamento e di essere meno aggressivi.

22.16: Scorrono le immagini dei due nominati, Sofia e Mario, entrambi accusati di mancanza di carattere, poca determinazione e influenzabilità.

22.20: Alessia Marcuzzi mette Mario di fronte all’evidenza: cambia atteggiamento in base al gruppo con cui si trova. Interviene anche Leone Guicciardini, che ha sempre espresso il suo pensiero e ritiene che Mario sia un bravissimo ragazzo, ma sia cambiato da quando in casa si sono formati i due gruppi. Mario ribatte, spiegando che magari si trova bene con altre persone, ma non ha avuto problemi con nessuno in casa, in generale.

22.23: Sofia spiega di aver vissuto un impatto forte con la nuova realtà dentro la casa. Alfonso Signorini definisce Sofia “bandiera delle donne” ma anche di alcuni uomini che sono capaci di dimostrare di avere dei valori ma che ancora non sono emersi. Il consiglio del direttore di Chi, è quello di pensare prima di parlare.

22.25: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

22.26: Mario Ermito e Leone discutono, Sofia dice che alcune persone nella casa, nonostante tutto, sono riuscite a comprenderla. Arriva la busta del verdetto.

22.28: Il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello 12, è Mario.

22.30: Mario abbandona la casa del Grande Fratello 12, la sua avventura termina dopo tre settimane. Chissà se Sofia D’Altrui, dopo il colpo di fortuna in nomination, si farà forza e riuscirà ad emergere.

 22.33: Sta per essere affrontata la questione Luca Di Tolla e delle foto che Signorini ha pubblicato su Chi, che lo ritraggono insieme a Valerio Pino. Quest’ultimo ha dichiarato di avere avuto una relazione con il concorrente del GF12, che adesso verrà interpellato, poiché ha voluto mostrare un’immagine da playboy che stride completamente con le immagini che sono state diffuse in questi giorni.

22.42: Filippo Pongiluppi sostiene di non voler risultare aggressivo, accusando il programma di inviare un messaggio distorto al pubblico a casa. “Se non ti piace quello che sta accadendo e non ti piace rivedere te stesso in quel modo” dice la Marcuzzi, “fatti un esame di coscienza e poi, quando ti si leva un po’ questo nervoso di dosso, vedrai che cambierai opinione“.

22.44: Alessia Marcuzzi chiama Luca Di Tolla per parlare del suo corteggiamento serrato nei confronti di Enrica, l’ultima arrivata nella casa. Luca, ricordiamolo, è il concorrente della massima “sono il salmone di me stesso”.

22.46: Entrambi i concorrenti parlano di intesa e trasporto mentale, ma Enrica ci va cauta, sostiene che sia troppo presto per poter parlare di altro. Luca ha il 40% di possibilità per conquistarla, ma è positivo.

22.48: Viene introdotto l’argomento dell’omosessualità. Nelle immagini vediamo Ilenia insinuare che Luca è gay ma forse non lo sa, perché non vuole ammetterlo.

22.51: Ilenia continua a motivare le sue dichiarazioni, spiegando che Luca è libero di scegliere la propria sessualità, ma che lei è convinta che lui nonabbia ancora ammesso a se stesso di apprezzare più gli uomini che le donne. Luca si difende, continuando a tirare in ballo il suo passato da latin lover. Ma siamo quasi alla resa dei conti.

22.52: Luca viene chiamato in confessionale da Alessia Marcuzzi. Vengono mostrate le immagini di Luca insieme a Valerio Pino. Filippo spiega che non gli interessano i gusti sessuali del compagno d’avventura, mentre Ilenia è ben lieta di avere ragione.

22.56: Luca dal confessionale parla del servizio fotografico. Spiega di essere stato contattato come modello per un rifacimento di Vacanze Romane in versione omosessuale. Di Tolla spiega che anche gli attori a volte sono pagati per interpretare dei ruoli da omosessuali e così è stato anche per lui, che ha ottenuto un compenso per realizzare quel servizio. Alessia gli spiega che Valerio Pino, però, ha rivelato di aver avuto una relazione con lui.

22.58: Vengono mostrate le immagini di Domenica Cinque, con la verità mostrata da Gabriele Parpiglia.

23.00: Luca è perplesso e spiega che tutti coloro che lo conoscono sono a conoscenza del servizio fotografico. Alessia Marcuzzi continua a precisare che l’interesse non è incentrato sulla sua sessualità, ma i ragazzi vengono informati di quel che accade fuori e che li riguarda.

23.02: Luca sostiene che Valerio Pino abbia potuto cercare un modo di farsi pubblicità. Alfonso Signorini precisa di non voler “estorcere nessuna informazione” sull’orientamento sessuale del gieffino, ma rimproverandolo per non aver fatto nulla, dentro la casa, per parlare del tema dell’omosessualità che, nonostante tutto, sembra essere ancora un tabù.

23.04: Alfonso Signorini cerca di mettere in difficoltà Luca mettendo la questione sul piano morale, mentre il concorrente spiega di aver realizzato il servizio in cambio di un compenso, ma di non avere tuttavia nulla in contrario contro il mondo gay.

23.06: Luca ritorna in casa dagli altri concorrenti, spiegando la sua versione dei fatti ai compagni.

23.12: Di Tolla chiede di poter parlare con la sua famiglia. La Marcuzzi lo tranquillizza, spiegando che sono tutti sereni rispetto a quanto è accaduto in questi giorni. Alfonso Signorini attacca il concorrente perché ha drammatizzato la situazione: “Essere omosessuali non vuol dire avere ucciso“.

 23.17: Claudia, Gaia, Valeria, Kyran, Sofia, sono i nominabili della serata. I due concorrenti che otterranno più nomination andranno al televoto. La Marcuzzi si schiera dalla parte delle donne.

 23: 19: Danilo nomina Claudia; Adriana nomina Valeria ; Ilenia nomina Claudia.

23.24: ha inizio la prova settimanale, i ragazzi devono tuffarsi in piscina per rispondere al telefono e alle domande. La telefonata a cui risponde Danilo vale 90 € di spesa, il concorrente deve dire l’ordine esatto dei piatti più schifosi del mondo. Il ragazzo pugliese non riesce a ripetere la lista in tempo, i ragazzi hanno perso la prima manche.

23.28: risquilla il telefono per Danilo, una donna chiede di Gaia Bruschini, è la nonna della ragazza, Maria, che si commuove immediatamente nel salutarla.

 23.30: Ricominciano le nominations. Floriana nomina Sofia; Valeria nomina Kyran; Filippo nomina Gaia; Mirko nomina Claudia;

23.41: Si parla della storia di Kyran, che viene da Bergamo ma ha origini indiane. Nel video appaiono i genitori del ragazzo, che raccontano l’esperienza della sua adozione. Si vedono le foto di Kyran Maccali, piccolissimo, che la mamma chiama “ragnetto coi boccoli”. I ragazzi nella casa si commuovono. I genitori del ragazzo parlano di lui con molto affetto, spiegano che il suo nome vuol dire “raggio di luce” e dicono che Kyran ha portato molta gioia nella loro vita. Tra tutti, a commuoversi di più è Claudia. La Marcuzzi si complimenta con i genitori del concorrente.

23.46: proseguono le ultime nominations, Sofia ringrazia il pubblico per averla salvata e nomina Claudia; Gaia nomina Claudia; Caterina nomina Valeria;

23.50: Alessia chiama Rudolf in confessionale, viene nominata Valeria. Il rugbysta però viene chiamato anche per parlare delle continue pressioni che riceve dalle donne di casa, sapendoche fuori c’è la sua ragazza ad aspettarlo. Una macchina attende Rudolf fuori dalla casa.

0.00: Rudolf vede la macchina che lo aspetta fuori dalla casa, il GF ha deciso di premiarlo regalandogli una sorpresa. Il concorrente deve scegliere una ragazza da portare con sé, lui sceglie Sofia.

 0.03: I ragazzi raggiungono l’auto e brindano alla salute di tutti, poi salgono in macchina, che si ferma subito dopo essere partita. Si ritrovano insieme nel tugurio, i ragazzi sono delusi ma presto si ritrovano in un bistrot, atmosfera tipicamente francese, dove si preparano a cenare.

0.05: Continuano le nominations, Claudia nomina Gaia; Chiara nomina Claudia; Leone nomina Claudia.

0.09: E’ il momento della seconda parte della prova settimanale, il budget sale a 180 €. Squilla il telefono, corrono a rispondere Filippo e Mirko, devono dire i veri nomi dei cantanti italiani. Alessia Marcuzzi aiuta i due ragazzi, che riescono a portare a termine la prova, vincendo così i 180 €.

0.12: Kyran va in confessionale, nomina Claudia; Luca nomina Gaia; Amedeo nomina Claudia; l’ultima nomination spetta ad Enrica, che nomina Gaia.

0.17: Le più nominate sono Claudia e Gaia, che vanno al televoto.

0.19: Alfonso dice la sua sulle ragazze finite al televoto, parla dell’anticonformismo di Gaia e la capacità di Claudia di unire il burlesque alla sua “vita da mamma”. Alessia annuncia i nominati della settimana.

0.25: Alessia Marcuzzi accoglie Mario, primo eliminato del GF 12, e saluta tutti i concorrenti, per dare loro appuntamento al prossimo lunedì!

Articoli Correlati
YARPP
Grande Fratello 12, terza puntata: i gruppi della casa, le liti tra concorrenti, la storia di Kiran

Grande Fratello 12, terza puntata: i gruppi della casa, le liti tra concorrenti, la storia di Kiran

Domani sera su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del Grande Fratello 12, il reality più longevo d’Italia condotto per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Scopriamo […]

Grande Fratello 12, seconda puntata live: Sofia e Mario sono i nominati

Grande Fratello 12, seconda puntata live: Sofia e Mario sono i nominati

Questa sera alle ore 21:10 su Canale 5 e in live-blogging su MondoReality, ci sarà il secondo appuntamento serale con il Grande Fratello 12. Questa sera è previsto l’ingresso di […]

Grande Fratello 12, prima puntata live: 17 concorrenti entrano nella casa

Grande Fratello 12, prima puntata live: 17 concorrenti entrano nella casa

Questa sera, alle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata dell’edizione numero 12 del Grande Fratello. Alla conduzione, per la settima edizione consecutiva, ci sarà Alessia […]

Grande Fratello 11 ventesima puntata live: Raoul è l’eliminato. Angelica, Biagio e Davide in nomination

Grande Fratello 11 ventesima puntata live: Raoul è l’eliminato. Angelica, Biagio e Davide in nomination

Andrea scoprirà che è stato tradito da Szilvia, Biagio incontrerà Simona, una doppia eliminazione e per la prima volta le nomination senza immuni, tutto questo durante la ventesima puntata del […]

Grande Fratello 10, sesta puntata live: eliminato Gabriele. In nomination Diletta, Tullio, Giorgio e Marco

Grande Fratello 10, sesta puntata live: eliminato Gabriele. In nomination Diletta, Tullio, Giorgio e Marco

Tra qualche minuto inizierà la sesta puntata del Grande Fratello 10, con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini. In questa puntata scopriremo quale decisione hanno preso gli autori […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento
  • #1Linda

    fuori quella inutile di Sofia.

    Mario deve rimanere!!

    Forza Floriana!

    7 nov 2011, 20:23 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Grande Fratello 12 ascolti terza puntata: 4.378.000 telespettatori, share 19,70% - MondoReality