Il Più Grande Pasticcere, i concorrenti della prima edizione

Il debutto de Il Più Grande Pasticcere, il cooking show di Rai 2 del lunedì sera condotto da Caterina Balivo con la presenza dei tre giudici pasticceri non è stato certo esaltante.

Ma chi sono i dieci concorrenti protagonisti? Conosciamoli meglio. 

 

Anthony Nillantha (eliminato): 42 anni, è originario dello Sri Lanka, ma vive da anni a Roma con moglie e e tre figli. Capisce che la pasticceria è la sua vita a 20 anni quando comincia a lavorare nei resort di lusso come pasticcere nel suo Paese. Specialità: creatività e dessert al piatto.

 

Antonio Daloiso: 25 anni, di Barletta, ha la Puglia nel sangue. Abbraccia la pasticceria fin dall’età di 14 anni lavorando nell’attività di famiglia per aprire la sua pasticceria personale nel cuore di Barletta. Specialità: zucchero.

 

Emilio Glorioso: 25 anni, originario di Palermo, si impegna per far conoscere i prodotti della Sicilia a livello nazionale e internazionale. Oggi vive e lavora a Milano come Pastry Chef. Specialità: dolci artistici.

 

Gian Luca Forino: 25 anni, di Roma, è capo pasticcere in una nota pasticceria romana. La passione per la pasticceria lo porta a curare la sua formazione e a partecipare a diversi concorsi ottenendo grandi risultati. Specialità: pasticceria moderna e sculture di zucchero.

 

Roberto Cantalacqua: 32 anni, di Tolentino, è titolare di una delle storiche pasticcerie del centro. La passione per i dolci nasce quando a 8 anni fa i suoi primi esperimenti in cucina insieme al nonno. Specialità: decorazioni classiche e mousse.

 

Giada Baldari: 37 anni, di Napoli. Sposata e madre di due bambini, ha esercitato la professione di avvocato fino al 2010 fino a quando è rimasta folgorata dalla pasticceria quando ha dovuto preparare la torta di compleanno per la figlia. Specialità: cake design.

 

Silvia Federica Boldetti: 26 anni, nasce a Torino e dopo essersi laureata in economia capisce che la sua vera passione è la pasticceria. Studia presso le più importanti scuole di pasticceria d’Italia e comincia a lavorare come consulente per diverse aziende dolciarie collaborando anche per diverse riviste di settore. Specialità: cioccolato.

 

Valentina Urbini (eliminata): 34 anni, romana, è laureata in architettura, ma la passione per i dolci nasce dopo un viaggio negli States. Da quel momento in poi decide di dedicarsi alla pasticceria. Specialità: zucchero.

Martina Presta: 24 anni, milanese, resta folgorata dai dolci a 16 anni quando collabora nel laboratorio di pasticceria con la nonna. Consulente per diverse aziende dolciarie e laboratori di produzione Martina tiene dei corsi di alta pasticceria presso diverse scuole di cucina specializzate. Specialità: cioccolato.

 

Nausicaa Viani: 28 anni, emiliana doc. Capelli rosa e passione per la pasticceria che la porta a studiare con  i migliori maestri pasticceri italiani tra cui Maurizio Santin, Luca Montersino, Gianluca Fusto. È reativa e costantemente aggiornata. Specialità: pasticceria moderna.

Lascia un commento