Isola dei Famosi 2012: nel cast dieci ex naufraghi e cinque nuovi concorrenti

di Sebastiano Cascone Commenta

Mancano solo tre settimane all’inizio della nona stagione de L’Isola dei Famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria (inviata). Il neo-presentatore ha confessato le paure (e giustificate ansie) della vigilia al settimanale VeroTv:

Faremo uno spettacolo vicino a ciò che la gente sta vivendo. Io stesso sono uno che conosce la quotidianità, che si sposta in metropolitana. Il nostro divertimento vuole essere vicino alla vita di tutti […]. Vladi sarà l’indignados del programma, per la sua esperienza passata di parlamentare. E questo richiamerà un po’ la capacità di arrabbiarsi che aveva Simona Ventura in studio. Io invece offrirò la parte più leggera.

Ha aggiunto:

Sto affrontando questa avventura non senza un po’ di timore, come all’esame di maturità: mi ammisero con ‘appena sufficiente’ e me ne uscii con 50. L’ansia mi porta a dare il massimo, quando è il momento. Quindi, ben venga.

Ancora da sciogliere il nodo centrale che riguarda la composizione del cast: la nuova avventura isolana, comunque, avrà quasi sicuramente per protagonisti dieci ex naufraghi e cinque concorrenti nuovi di zecca! Confermata, dunque, l’espressa volontà di calcare la mano su un doppio filone narrativo: da un lato il desiderio di ritrovare gli eroi che hanno fatto la storia del reality di Raidue, dall’altro una ventata di novità per non rischiare di provocare nello spettatore la noia del déjà vu. Serviranno questi piccoli accorgimenti per scongiurare ascolti sotto il minimo storico?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>