L’Isola dei Famosi 2018, Nino Formicola vince la tredicesima edizione

di Felice Catozzi Commenta

Nino (in arte Gaspare) Formicola vince L’Isola dei Famosi 2018, seguito da Bianca Atzei e Amaurys Perez che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto

Chi se lo aspettava? Il pubblico ha premiato Nino Formicola, noto per molto come Gaspare dello storico duo Zuzzurro e Gaspare: il comico ha trionfato a L’Isola dei Famosi 2018, tredicesima edizione del celebrity survival e quarta in onda su Canale 5.

Dopo una lunghissima diretta (e una tediosissima attesa di svelare il personaggio vincitore di questa edizione, arrivando ad una diretta che chiude alle 1.36), L’Isola 2018 è giunta al termine dopo la conduzione affidata anche quest’anno ad Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari con il ballerino Stefano De Martino come inviato in Honduras.

I Primi cinque classificati a L’Isola dei Famosi 2018

Dopo la prima eliminazione della serata finale con Jonathan, quinto classificato, è toccato a Francesca Cipriani veder terminare la propria corsa alla vittoria fermandosi al quarto posto; successivamente, Amaurys ha lasciato spazio a Bianca e Nino per raggiungere il verdetto definitivo in cui Formicola è risultato il personaggio più gradito dal pubblico a L’Isola dei Famosi 2018.

Dopo la proclamazione, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha lasciato lo spazio al racconto per immagini che hanno incorniciato l’esultanza di Gaspare con un pizzico di incredulità e tanta umiltà d’animo, un atteggiamento che gli è certamente valso il riconoscimento pieno da parte del pubblico da casa che l’ha voluto premiare con la vittoria di quest’Isola.

Non ci resta che congratularci con il vincitore, che ha il merito di avere lasciato un buon ricordo nei tanti telespettatori e di aver confermato un’inaspettata vicinanza con l’affetto del pubblico non solo che lo ricordava assieme al compianto Zuzzurro (all’anagrafe Andrea Cipriano Brambilla), ma che lo ha ritrovato con lo stesso affetto di oltre un ventennio fa, quando il duo comico era all’apice del successo televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>