Maria De Filippi: “Ho un legame profondo con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta”

di Monia Gelfo 19


In un’intervista rilasciata a Diva e Donna, Maria De Filippi parla dei programmi che conduce e di coloro che vi partecipano. La conduttrice risponde in maniera educata e composta a quanti la criticano:

chi mi critica è snob, si sente superiore, più intelligente.

Riguardo Uomini e donne, Maria ammette:

il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui.

Invece, riguardo Amici, la conduttrice sostiene di preparare i ragazzi del talent show nel migliore dei modi:

trascorro la maggior parte del tempo con i ragazzi. Li abituo alla disciplina, li costringo alla verità, fin dall’inizio. Insegno loro a non essere mai vittime della telecamere, a usarla, mai subirla.

Ammette, inoltre, di essersi affezionata ad alcuni di questi:

ho un legame profondo con Emma, Alessandra, Valerio e Marco. Si sono posti nei miei confronti in modo paritario. Ho vissuto con loro pianti, crisi e diffiicoltà. Ancora oggi li seguo. Non voglio che vengano sfruttati dalle case discografiche.

La conduttrice ha qualcosa da dire sui quattro concorrenti che hanno fatto il talent show. Su Marco dice:

Mi ha colpito la sua storia personale e la voglia di farcela.

Di Alessandra dice:

apprezzo il suo spirito libero.

Su Emma la conduttrice dichiara:

sembra che spacchi il mondo, ma l’aggressività è un’arma di difesa. E’ buona come il pane.

Anche i cantanti, come hanno dichiarato all’interno della stessa rivista, hanno parole di affetto nei confronti di Maria. Marco Carta afferma:

Maria è una nutrice. Quando è uscito il mio album, le ho inviato un sms dicendole che se non mi avesse mandato un in bocca al lupo, mi avrebbe portato sfortuna per tutta la vita. Mi ha chiamato dopo tre secondi.

Emma Marrone, sostiene invece:

di Maria mi sono fidata fin dall’inizio. E’ di un’onestà unica. Ti ascolta.

Commenti (19)

  1. scuaste ma l’articolo non è completo, manca il parere della De Filippi su valerio Scanu,
    e i pareri di Alessandra e Valerio nei confronti della De Filippi.
    Potete gentilmente completare l’articolo dirci dove possiamo leggere l’intervista completa.
    grazie.

  2. l’articolo è datato … credo sia stato pubblicato su Sorrisi e Canzoni TV un mesetto fa … forse anche più …

  3. mooolto datato st’articolo

  4. Intervista rilasciata da Diva e donna. E’ scritto all’inizio.
    E’ probabile che Maria De Filippi abbia detto più o meno le stesse cose in più occasioni (non è che è pazza e cambia idea).

  5. nn mi piaciono i commenti fatti dalla defilippi………..

  6. AH io sarei snob quindi? -.-

  7. Preferisco chi è competamente libero e finito Amici o Xfactor, si confronta con se stesso e cerca di affermare, insieme alla sua casa discografica la sua musica. Alla fine trionfa solo l’artista che è portatore di novità e originalità e che non somiglia a nessuno degli artisti esistenti e affermati.

  8. L’unico legame profondo la De Filippi ce l’ha con i suoi interessi!

  9. Io non capisco questo mettere in mezzo Marco Carta..La de Filippi non segue Marco Carta, che è completamente svincolato da Amici con un suo produttore e una gestione con quale la de Filippi non c’entra nulla ..mentre Amoroso e Marrone sono prodotte e sponsorizzate anche dalla Fascino ..quindi dalla de Filippi…Scanu..non so che tipo di rapporto abbia…
    Quindi..puo’ essere che Marco senta la de Filippi nel privato..ma paragonare il rapporto di lavoro che ha con gli altri e il rapporto solo privato che puo’ avere con Marco non si puo’..Marco la sua carriera la sta costruendo al di fuori…con tutti i rischi annessi…vedasi tutti i problemi che incontra a passare in radio…

  10. MA VA…NN CE N’ERAVAMO ACCORTI KE AVEVI LEGAMI PROFONDI CON QUESTI IDIOTI….E HAI LASCIATO CAMMINARE CN LE LORO GAMBE 2 ARTISTI CON LA A MAIUSCOLA: LUCA NAPOLITANO E PIERDAVIDE CARONE….LUCA E’ STRAORDINARIO MA PURTROPPO NON E’ ENTRATO NELLE TUE GRAZIE…PER FORTUNA STA ANDANDO BENISSIMO CON IL SUO NUOVO SINGOLO NONOSTANTE SIA UN BEL PO DI TEMPO KE NON SI FA VEDERE E KE NON LO OSPITI NELLE TUE TRASMISSIONI..SEGNO KE SE FOSSE STATO”POMPATO” AVREBBE AVUTO RISULTATI MAGGIORI DELLA MAGGIOR PARTE DI QUELLI QUA SOPRA…STESSO DISCORSO X PIERDAVIDE!…2 CANTAUTORI STUPENDI.DA UN LATO SONO CONTENTO PERO’ KE SI SONO TOLTI L’ETIKETTA DI “COCCO DI MARIA” KE E’ VERAMENTE RIDICOLA!!! ..MARIA IO TI RINGRAZIO SOLO X AVERMI FATTO CONOSCERE LUCA NAPOLITANO E PIERDAVIDE…LE LORO CANZONI SONO LE COLONNE SONORE DELLA MIA VITA E SPERO CHE IN FUTURO NON MOLTO LONTANO TRIONFERANNO SU QUESTA SPECIE DI CANTANTI CITATI QUI SOPRA,MA SOPRATTUTTO SULLA TUA CATTIVERIA E RAZZISMO SOLO XKE’ LUCA E’ DI NAPOLI E SI SA KE NN PUOI VEDERE I CAMPANI!….FORZA LUCA E PIERDAVIDE! CON VOI ALL’INFINITO ….PERCHE’ VOI CE LA FARETE!

  11. credici umberto.. c’è la faranno i 2 citati si si ahahhaha

  12. quoto Mike20…ah ah..poi i dischi di questi 4 mica li compra maria eh..la gente non è cretina, compra cosa piace, evidentemente loro piacciono..
    Io adoro emma ed oggi tutti a comprare il nuovo album!!!

  13. Riccardo wrote:

    L’unico legame profondo la De Filippi ce l’ha con i suoi interessi!

    BE’ INSOMMA SE LA GENTE SAPESSE CHE MARIA POMPA LA SUA AMATA EMMA E ALE X SOLDI!!!!!!!!!!!!!
    MA MICA SI DICE……..SEMBRA SOLO AMORE!!!!!!!!!

  14. ‘LI COSTRINGE ALLA VERITA”……….???????????
    HAHAHAHAHAHAHHHAHHA
    CHE BUFFONA AL CUBO……
    Chi sostiene la VERITA’ è ben presto bersagliato e’gentilmente’ allontanato, invece…Vedi ValerioScanu.

    Ma davvero crede che la gente al di qua della tivù sia tutta smemorata o pronta a credere alla limpidezza dei suoi programmi???

  15. si di Valerio non ha detto niente ma infatti con lei Valerio è il cenrentolo della situazione… e prima o poi si riscatterà…… perchè come cenerantola, anche se vestita di stracci e costretta alla soffitta, non mostrata in società se non come “serva” la classe è classe e prima o poi salta fuori alla faccia della melma e della falsità….

  16. Hai ragione cara Maria…io sono snob….e anche molto intelligente…dimenticavo adoro Valerio colui che detesti!!!

  17. Boh, com’è che non mi ero mai accorta dello speciale rapporto con valerio Scanu?

  18. a quanto si dice in giro questo articolo è vecchiotto perchè lo ritirate fuori adesso ?

  19. Maria ha un rapporto particolare con Scanu? Sì, lo vorrebbe vedere sbranato dai leoni. Ha fatto di tutto per massacrarlo e farlo massacrare, fin dal 2008 quando ha consentito tutto quel che hanno fatto quelle iene di garrison&C. Non parliamno poi di cosa è successo dopo. Non diciamo scemenze per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>