Maria De Filippi: “Uomini e donne è una trasmissione vera e non presuntuosa”

 Maria De Filippi si prepara ad una nuova stagione televisiva e, in una delle rare interviste, parla di Amici, di Uomini e Donne e persino del matrimonio tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

La conduttrice, intervistata da La Repubblica, spiega perché continua a fare Uomini e donne:

È una trasmissione di intrattenimento non presuntuosa ma vera, ai tronisti ho rinunciato: uno fa il pizzaiolo, l’altro l’ufficiale di Marina… Ma il successo di Uomini e Donne è con gli ‘over’, gli anziani che invece di andare in un’agenzia matrimoniale vengono a cercare compagnia in tv e si divertono.

Secondo la De Filippi Amici aiuta i giovani:

Abbiamo fatto le borse di lavoro per cantanti e ballerini. Mi piacerebbe dedicare tre minuti alla speranza: offrire un’occasione di lavoro ai ragazzi. A Cernobbio premiano i geni, se quelli che vogliono essere sponsor di Amici mi aiutano, possiamo dare una mano a qualcuno che ha un’idea forte. E sarei ben contenta di togliermi dieci minuti di Uomini e Donne restituendo pubblicità agli sponsor.

Maria dice la sua anche sul matrimonio dell’anno, quello tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino, a cui mancherà a causa di impegni lavorativi:

Lavoro. La fuga dei sacerdoti è una comica, che gliene frega delle riviste. Abbiamo un Papa che telefona alle persone a casa e questi si preoccupano dei fotografi.

Lascia un commento