Paola e Chiara: “Bisognerebbe mettere un freno ai talent”

 In occasione dell’uscita del loro nuovo ep, Pioggia d’estate, Paola e Chiara hanno analizzato il mondo musicale d’oggi, e criticato fortemente il sistema “tritacarne” del talent, che ogni anno, sforna tanti giovani artisti di belle speranze ma forse destinati al dimenticatoio perchè, inghiottiti da un sistema “malato“, completamente abbandonati a se stessi e ormai ingabbiati nella propria immagine pubblica. Così Paola Iezzi sintetizza il loro pensiero sulla spinosa questione (Fonte Panorama)

Di nomi ce ne sono. Di persone di talento è pieno. Soprattutto in Italia. Detto con grande onestà, credo sia il meccanismo del “tritacarne” che non funziona. O meglio funziona per ora, perché la gente non si è ancora stancata, ma quando e se non funzionerà più televisivamente e commercialmente, ci ritroveremo in un cimitero virtuale di artisti “lasciati a metà”. In parole povere non si può pretendere di sfornare 10 artisti nuovi ogni sei mesi, perché tutto ciò avrà un prezzo, che in molti stanno già pagando, ma la pagano anche la musica, che precipita in un baratro sempre più grande e gli utenti che non sanno più cosa ascoltare sollecitati continuamente da nomi nuovi e artisti stagionali. Non credo che questo faccia bene alla musica e agli artisti (romanticamente parlando), ma neppure al business e al mercato della musica, che infatti sprofonda sempre più negli abissi. Bisognerebbe avere il coraggio di mettere un freno. Lo sanno tutti, ne parlano tutti, da artisti a addetti ai lavori. Tutti sono consapevoli di questo, ma per ora nessuno si muove davvero.

E’ davvero tutta colpa dei talent se il mercato musicale è davvero così in crisi? Hanno ragione le due poliedriche artiste a prendersela con le nuove leve della discografia italiana? Fateci sapere la vostra opinione.

29 commenti su “Paola e Chiara: “Bisognerebbe mettere un freno ai talent””

  1. Parlano bene loro due che hanno avuto un c.uxx così per far qualcosa… sono solo due miracolate che credono di essere le migliori dell’universo, ma nn valgono nulla, talmente sono ridicole e ignoranti.

    Rispondi
  2. Ma non diciamo cavolate! Paola & Chiara si autoproducono! Fanno tutto da sole! Altro che “cu*o”! Sono molto intelligenti e furbe, altrochè!

    Rispondi
  3. Sono d’accordo con il messaggio di 90slover

    Fanno tutto da sole? Ma non dite cavolate voi! Sono furbe con gli allocchi come voi certamente, questo sì_ ma l’intelligenza e il talento loro due non sanno nemmeno dove stanno di casa.

    Rispondi
  4. Dimenticavo…… scommetto che se le avessero scritturate come giudici ad X-Factor si Rai2, non avrebbero detto queste cose, sono due opportuniste due volpi, quelle che non possono prendere l’uva.

    Rispondi
  5. Ma io le ho viste ad X-Factor (Chiara Iezzi) ad Amici ospiti della Plati e perfino al Grande Fratello: adesso questi programmi non fanno loro più comodo? Ma quanto sono false queste due Sorelle Bandiera da 1 a 100? 10000. RIDICOLE!

    Rispondi
  6. MA TACETE…. UN CANTANTE IN USCITA CON UN SINGOLO DEVE PROMUOVERLO E CERTAMENTE VA OSPITE IN UN PROGRAMMA SEGUITO. LO FARESTE ANCHE VOI… IL PERBENISMO LO USATE SOLO SU INTERNET MA NELLA VITA FATE PIU’ SCHIFO DI ALTRI.
    PER ME SONO BRAVE, TALENTUOSE E CON UNA GRAN BELLA TESTA.
    DI CERTO PARLARE A 4 OCCHI CON LORO VI FAREBBE INTIMIDIRE PER LE GRAN COGLIONATE CHE SCRIVETE. POICHE’ SIETE GELOSI MARCI DEL SUCCESSO CHE DUE RAGAZZE HANNO OTTENUTO ANZITUTTO CON ONESTA’, DURO LAVORO E SACRIFICIO. E’ TROPPO FACILE SPARGERE MERDA IN QUESTO MODO. BASTA DIRE… NON MI PIACCIONO E FINISCE LI. AVETE ROTTO IL CAZZO SEMPRE AD OFFENDERE INUTILMENTE. QUESTE DUE HANNO SALUTATO LA SONY PER NON FARSI METTERE I PIEDI IN TESTA E PER POTER SPERIMENTARE, DATO CHE HANNO AVUTO QUESTA OPPORTUNITA’ DI CANTARE. DI CERTO NON STANNO LI A DIVIDERE UN MAGNA MAGNA CREATO A TAVOLINO COME TUTTI QUESTI IDIOTI DEI TALENT SHOW, SFRUTTATI E INCERTI SUL LORO FUTURO.
    ASCOLTATE I LORO ALBUM E RENDETEVI CONTO CHE IN ITALIA, ESISTONO TALENTI CHE OLTRE A UN VASCO O UN LIGABUE CHE USCITO UN CD E’ L’IDENTICA COPIA DEL PRECEDENTE, SANNO RINNOVARSI E SANNO METTERSI IN DISCUSSIONE DOPO UN GRANDE SUCCESSO O UNA GRANDE SCONFITTA.
    AIUTATE LA MUSICA APPREZZANDO ANCHE IL NUOVO, NON SEMPRE BASANDOSI SUL VECCHIO MARCHIO DI FABBRICA.
    USATE IL PERBENISMO SEMPRE, NON SOLO IN QUESTE OCCASIONI.
    VOLPI.. NON VOLPI…. OGNIUNO PENSA AL SUO, L’IMPORTANTE E’ NON PRENDERE IN GIRO IL PROPRIO PUBBLICO E PAOLA E CHIARA NON L’HANNO MAI FATTO, NE CI HANNO MAI DELUSO.

    Rispondi
  7. Io credo che chi parla così, deve mangiare ancora tanti panini per capire il c**o come dicono loro che si son fatte paola e chiara. Quando nel 99 si sono accorte che qualcosa non andava non si son messe a cantare o a rifare canzoni già fatte per poi rovinarle come ha fatto qualcuno che ora va come un treno grazie a sti talent qua. Loro hanno viaggiato, lavorato duro e l’anno dopo…2000 son tornate alla grande con VAMOS A BAILAR spaccando tutto e mettendola in c**o a tutti…800.000 copie quell’album scusate se è poco!!! Ma smettiamola…

    Rispondi
  8. @ fferretti:
    Loro al momento si stanno esibendo davanti a centinaia di persone a Piacenza al momento… Tu sei qui che le insulti… Sembri piu’ te la nullita’… 😀 Che loro 😀

    Rispondi
  9. e allora chi ha il sogno di diventare un cantante nn può farlo xkè bisogna dare un freno ai talent??? ma scherziamo?? tutti abbiamo il diritto di realizzare il nostro sogno…avremo il nostro momento di successo, poi magari nn ci si vede più x un pò, ma intanto è sempre bello riuscire ad ottenere ciò che vogliamo!
    nn è che x quanto stanno fallendo paola e chiara, devono sparare cavolate!!

    Rispondi
  10. Secondo me paola e chiara sbagliano a criticare i talent perchè sono un’ opportunità per i nuovi cantanti di farsi notare al grande pubblico

    Rispondi
  11. @ fred:
    Bè i loro nomi nella lista dei presunti gioudici delle edizioni scorse c’è stato, ma loro non hanno mai voluto farlo!!
    e poi non basta essere “cantanti” per rimanere nelle menti delle persone. bisogna essere artisti! non basta la voce, come lo sono quelli dei talent, che sono costruiti a tavolino. non scrivono nemmeno le loro canzoni, e pochi sanno pur suonare. quelli vogliono solo essere conosciuti e basta. non voglion trasmettere nulla alla gente.

    un Artista vero, è chi oltre a cantare, scrive, si ispira, compone, suona, e si fa una fatica bestiale per il proprio lavoro.
    e di sicuro non si sentono piene di sè, chissà chi, etc etc…avete mai sentito qualcosa a riguardo al di fuori delle scene musicali???? poca roba…e sapete perchè??? perchè si fanno gli affari loro!!!!

    Rispondi
  12. UN ARTISTA VERO E’ CHI HA QUALCOSA DA DIRE.

    A me Paola e Chiara non hanno mai detto nulla e sono stufo di queste due che ci IMPONGONO la loro presenza a tutti i costi.

    Sting per essere intervistato viene pagato perchè è una vera star, queste due invece pagano per rispondere a domande già prestabilite e per farci credere di esserlo. LA FATICA… Chi lavora fatica e si fa un “cuore” così in ogni ambito non lo fanno solo Paola e Chiara, ma non è che poi si mette in posa senza camicia per farcelo vedere come Paola e Chiara, che lo facciano in privato con le loro vittime (utili al loro scopo musicale) occasionali…. Fuori dalle scene musicali? Parlano del loro essere “frocie”, delle loro relazioni con ricchi e potenti inprenditori, delle vie dello shopping, di Robbie Williams che voleva fare se.s.so con la mora, della sindrome da freddo alle mani quando siamo in inverno (della bionda), della Kabala (come Madonna), si improvvisano modelle, pittrici e fotografe per un giorno, devo forse continuare? Insomma non mi sembra che si tratti di poca roba, quindi queste cose cosa c’entrano con la musica? Niente, ma fanno da contorno al nulla che rappresentano.

    E a un certo punto dovrebbero anche finirla di rompere ulteriormente i gioielli di famiglia, almeno i miei.

    Rispondi
  13. CHI NN VUOLE FARE IL GIUDICE E DISPREZZA I TALENT NON PARTECIPA IN TRASMISSIONE COME HANNO FATTO PAOLA E CHIARA.

    W LA COERENZA!……….. NON CHIAMATELE PIU’.

    Rispondi
  14. Ma perchè, Paola e Chiara adesso sarebbero due “artiste”? A me fanno pensare solo a due playmates attempate che non si rassegnano al fatto che la loro carriera sia ormai finita da tempo, le provano e le dicono tutte solo per farsi notare. La canzone francamente non mi fa impazzire, dopo dieci anni da Vamos-a-Bailar mi aspettavo qualcosa di stupefacente e invece sono sempre lì a sculettare e a mostrare le tette, vecchie e nuove, gonfiate dal gommista.
    E poi con questa storia che sono prime su iTunes e invece sono 200esime?
    Ma che la smettano!

    Rispondi
  15. @ ’90slover:
    paola & chiara miracolate? hanno fatto anni di gavetta, e perso diverse sfide solo perchè l’italia bigotta non accetta il loro modo di essere qualcosa di più!

    Rispondi
  16. francamente credo che il problema si aproprio questo l’IGNORANZA! molti di voi nenanche hanno letto l’articolo e hanno sparato giudizi. : è giusto o sbagliato ciò che hanno detto??? ipocriti, vabbè io vado a preoccuparmi di qualcosa di + UTILE che dei talent (che seguo).

    Rispondi
  17. Ahaha Nessuno vi ferma… Continuate a smerdarle… Io manco perdo tempo a far ragionare delle teste piene di merda come voi 😀 ahahah 😀
    Ah ps.. Pioggia d’estate va alla grande, trasmesso sia in radio che in tv…
    😀 eccellenti anke le vendite… Grazie alle faccie da culo come voi 😀
    ahahah !

    Rispondi
  18. Non è assolutamente vero che Paola e Chiara hanno detto questa cosa sui talent! Conosco personalmente Paola e mi ha confermato che quelle parole non sono mai uscite dalle loro bocche. Sono tutte invenzioni dei giornalisti!

    Infatti sono entrambe amiche di Giusy Ferreri e Chiara stima molto Noemi, basta andare sul suo Facebook per rendersene conto.

    Rispondi

Lascia un commento