Pechino Express 2016, riassunto sesta puntata

Se vi siete persi la sesta puntata di Pechino Express 2016 niente paura, vi raccontiamo noi chi è stato eliminato e cosa è successo durante il consueto appuntamento con il reality di Rai Due, condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo la ripartenza da Quiriguá i concorrenti devono affrontare la prima prova, far parlare Mauricio, un pappagallo guatemalteco muto, le 7 coppie in gara raggiungono Antigua, vecchia capitale del Guatemala, dove Costantino attende le prime 4 coppie col libro rosso di Pechino Express.

 #Innamorati, #Contribuenti, #Coniugi e #Socialisti possono quindi godere dell’ospitalità di quattro famiglie del posto senza dover vagare per la città e convincere gli autoctoni ad accoglierli in casa, a condizione di far loro da maestri di musica per una sera.

I viaggiatori hanno l’arduo compito di far riconoscere ai padroni di casa dieci grandi successi della musica italiana, da Viva la pappa col pomodoro a Perdere l’amore, passando per Heidi e Stessa spiaggia stesso mare, intonando davanti a loro la melodia ed imparandone i testi a memoria. Questo perché l’indomani, accompagnati da una band e sotto il severo sguardo di Valerio Scanu, passeggero misterioso ma in questo caso giudice d’eccezione, devono cantare i successi indovinati dai guatemaltechi a loro abbinati, guadagnando un punto extra qualora la loro esibizione convinca il vincitore di Sanremo 2010. Proprio grazie alle loro convincenti qualità canore e danzerecce, Diego e Cristina trionfano in questa prova vantaggio, guadagnando 10 minuti sulla ripartenza di tutti i loro avversari. Scanu diventa l’handicap degli Estranei.

I viaggiatori devono raggiungere alcuni posti storici di Antigua. Lì, con l’aiuto di una persona del posto, devono completare il tappeto Alfombra, tipico di qui.  Gli Innamorati arrivano per primi e sono salvi. Tina cade e arriva per ultima al traguardo con il partner.

 

La classifica provvisoria è: Coniugi primi, poi Contribuenti, Emiliani e Socialisti, Innamorati, Estranei con Scanu (dormono per terra), Spostati ultimi.

Come ultima missione i viaggiatori devono trovare sulla base di fotografia cinque componenti di una famiglia nel mercato di Chichicastenango. La coppia vincitrice è quella degli Innamorati. Al secondo posto i Socialisti, al terzo i Contribuenti, al quarto gli Spostati, al quinto i Coniugi. Penultimi gli Emiliani. Ultimi gli Estranei. Gli Innamorati candidano all’eliminazione gli Emiliani che devono abbandonare il reality.

Lascia un commento