Sanremo 2011, Mangiarotti: “Emma Marrone funziona, Nathalie bravina, Giusy Ferreri si ritrova”

Marco Mangiarotti ha commentato in anteprima i brani del Festival di Sanremo 2011. Noi vi riportiamo immediatamente la valutazione data alle canzoni di Emma Marrone, Nathalie, Giusy Ferreri e Anna Tatangelo:

GIUSY FERRERIIl mare immenso. Lei scrive con Bungaro, Corrado Rustici ci mette le corde e altro. E Giusy si ritrova, esplode nel climax finale.

MODÀ con EMMAArriverà. Piangerai, come la pioggia, penserai… Il mondo di Kekko Silvestre, la sofferenza e l’attesa. un fiume melodico in piena e qualche brivido rock. Emma funziona.

NATHALIEVivo sospesa. Debutto da X Factor a cantautrice, brano in crescendo, un po’ retrò. Rendendo il dolore. Bravina.

ANNA TATANGELOBastardo. Ballatona rock, quasi americana e sudista. Fotografie di un bastardo, testo dritto negli occhi. Parlato, finchè è inevitabile urlare “bastardo!”.

20 commenti su “Sanremo 2011, Mangiarotti: “Emma Marrone funziona, Nathalie bravina, Giusy Ferreri si ritrova””

  1. grandissima anna tatangelo!!!!! 🙂 le ballate rock sono pazzesche….e poi con la sua voce!!!! nn so se x giusy è un complimento cmq è una brava cantante….nathalie ho paura ke sarà una mezza delusione…emma???vincitrice purtroppo annunciata ma nn la sopporto proprio…sparirà presto…

    Rispondi
  2. Ora perché MangiarUtti dice “bravina” si suona il requiem per Nathalie?
    Imparasse a scrivere in italiano! Il suo articolo è pieno di strafalcioni indecenti (“commuovente”, senza contare gli errori di sintassi).

    Ma chi è Mangiarutti?

    Rispondi
  3. Emma spacca a Sanremo! Con i Modà poi è perfetta, aspetto il 15 Febbraio con ansia! Nathalie bravina no dai, è una grande anche lei! Secondo me queste due piccole grandi donne faranno tremare il palco! Comunque viva il Festival della Canzone Italiana e viva la buona musica! Forza Emma Brown, siamo con te! 😉

    Rispondi
  4. Sbaglio o Mangiarotti collabora con Amici di Maria De Filippi!?!?!?

    Secondo il Signor Mangiarotti:
    Nathalie è ‘bravina’ (a mio avviso invece è troppo talentuosa per Sanremo) …
    … mentre Emma Marrone ‘funziona’ (evidente necessità di pompare la pupilla, ormai in declino,di Maria De Filippi) …
    … per non parlare poi della Signora D’Alessio (la Tatangelo) che addirittura presenterà una ‘Ballatona rock’ (evidente atteggiamento reverenziale e di sottomissine al Boss della musica italiana) …

    Sapete perché in Italia la musica sta morendo!?!?!?
    Le cause sono tante, ma tra queste c’è anche la presenza di giornalisti ignoranti e al servizio di sistemi di potere!

    VERGOGNA

    Rispondi
  5. MANGIAROTTI IMPARA A SCRIVERE IN LINGUA ITALIANA 🙁
    Conosci il termine sintassi???????????????????????????????????????????????????????

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAH
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Che figura ………….

    Rispondi
  6. uff, sempre le solite cose…non ha mica detto che emma è una grande star, ha solo detto che funziona, magari nathalie ha un pezzo più sofisticato…non so chi sia peggio onestamente voi criticate lui ma almeno lui i pezzi li ha sentiti!!
    i pregiudizi e l’ignoranza sono le cose più terribili per le persone a mio modo di vedere…

    Rispondi
  7. Io lo critico perché il suo articolo non è scritto in italiano corretto: verrebbe bocciato agli esami di terza media.
    Questo è oggettivo.
    Il giornalismo musicale italiano ne deve fare di strada, magari ricominciare dalla grammatica e dalla sintassi,

    Rispondi
  8. bè, non so quanto sia attendibile, visto che sia mangiarotti che dondoni fanno parte del cast di amici e non elogiano mai quelli di xfactor.Lo scorso anno cn quel fuoriclasse di mengoni, diedero piu o meno lo stesso giudizio bravo interprete da 6,30!Prima del festival lo ,massacrarono,dopo la sua performance e la sua figura da Grande sul palco tutti lo elogiarono e ADESSO CHE VA AD AMICI E’DIVENTATO UNO BRAVISSIMO!!!MA CI SIETE O CI FATE????

    Rispondi
  9. per Giusy sono contenta e spero abbia veramente una bella canzone. i modà hanno sempre canzoni orecchiabili e kekko è uno che ha fatto tanta di quella gavetta che merita un riconoscimento grande. emma non mi piace e nathalie quasi peggio xché non mi dice proprio nulla, non mi comunica niiiiiente come direbbe la maionca. grande battiato con madonia e curiosa di ascoltare roberto vecchioni

    Rispondi

Lascia un commento