Sanremo 2012, Noemi: “Sono solo parole pezzo sull’incomunicabilità”

 Al settimanale Diva e Donna, Noemi ha spiegato meglio il significato di Sono Solo parole, il pezzo presentato a Sanremo 2012 e scritto da Fabrizio Moro:

Non è una canzone ma un pezzo sull’incomunicabilità in cui si parla tramite Facebook e Twitter. E il rapporto tra persone è entrato in crisi. Sono solo quasi parole è quasi un campanello d’allarme […] Lo urlerei alla politica. La politica della parola ha stancato. Credo che questo sia il momento dell’azione. Ci vuole azione: io credo nel cambiamento vero, nella gente che si rimbocca le maniche.

Ha aggiunto:

Diciamo che il cambiamento c’è stato perché sono cambiati i ministri. Ma li paghiamo troppo. E gli unici che tirano la cinghia siamo sempre noi. Bisognerebbe fare in modo che i costi della politica non pesassero così tanto sul Paese, su chi fa sacrifici. Perché poi mi viene da pensare se l’Italia in termini di servizi e non dà niente, è giusto pagare le tasse?

Noemi è fidanzata da quattro anni con Gabriele Greco, il bassista della sua band proprio come Laura Pausini:

Si ma noi eravamo già fidanzati prima! Suoniamo insieme, conviviamo, va tutto benissimo. Si puo’fare. L’importante è costruire un rapporto giorno dopo giorno. In amore, le parole valgono zero.

1 commento su “Sanremo 2012, Noemi: “Sono solo parole pezzo sull’incomunicabilità””

Lascia un commento