The Voice of Italy, Giulia Saguatti: “Sogno di trovare una casa discografica e di andare presto a Sanremo”

 Giulia Saguatti, una delle concorrenti della prima edizione di The Voice of Italy che si avvia verso la conclusione, parla della sua esperienza nel talent show di Rai Due e dei suoi sogni per il futuro.La cantante, in un’intervista al blog IsaeChia, racconta l’emozione provata quando è stata scelta:

L’emozione delle Blind è stata forte, sia perché come ho sempre detto non mi sarei mai aspettata di passare, sia perché era per me la prima volta che calcavo un palcoscenico così importante… quando ho visto Riccardo che si girava è calato il sipario sugli occhi non capivo più niente, a parte il fatto che ero stata presa per il programma… praticamente un miracolo!

Giulia parla della sua vita non sempre facile:

Ho raccontato anche della mia malattia per questo motivo semplicissimo: quando ti trovi ad affrontare un male del genere la cosa più difficile non è tanto resistere fisicamente, ma mantenere il controllo sulla mente. Per mantenermi amica di me stessa e non farmi del male con pensieri infelici, mi sono concentrata sul canto, unico terreno in cui sentirmi sana, libera di sfogarmi e bella perché l’anima era ed è l’unica parte che non può essere intaccata da nulla a meno che non lo si voglia. Quindi non potevo omettere una parte così importante della mia vita, tanto più se è grazie a questa che io ho deciso che sarei voluta diventare una cantante.

La Saguatti fa un pronostico sul vincitore di The Voice of Italy:

 Tra i talenti rimasti in gara io ho stretto un rapporto di profonda amicizia sopratutto con tre di loro: Manuel Foresta, Lorenzo Campani e Silvia Capasso. Sarei felicissima che vincesse uno di loro, anche se probabilmente vincerà Veronica De Simone!

La cantante confida i suoi sogni per il futuro:

Ora che è finito The Voice mi concentro sul mio progetto di inediti, sulle date estive e sulla band che sta nascendo proprio ora… Sogno di trovare una casa discografica che promuova la mia musica e magari in un futuro non troppo lontano di partecipare a Sanremo… Tengo le dita incrociate e lavoro sodo tutto quello che verrà sarà accolto come un dono!

 

Lascia un commento