Uomini e donne, puntata 19 Marzo 2009: una giornata di provini

di Monia Gelfo Commenta

raffaella

A Uomini e donne puntata non molto entusiasmante. Vengono mandati in onda i provini di coloro che vogliono tronisti o corteggiatori. Vanessa, Raffaella, Francesca e Barbara fanno il colloquio ad una ragazza di Sassuolo di nome Veronica, venuta per corteggiare Gionatan. Raffaella chiede alla ragazza se vuole corteggiare Federico, che irrompe in studio. I due iniziano a chiaccherare e la ragazza opta per Federico.

Si presenta Pietro, trentunenne, rappresentante part-time di cosmesi. Il ragazzo vorrebbe corteggiare Elga, che arriva in studio, ma non sembtra molto entusiasta del ragazzo. Anche Claudia arriva in studio per parlare con uno pseudo corteggiatore che fa il calciatore.

Federico consiglia ad una ragazza di fare palestra. Le autrici vengono informate che la ragazza è fidanzata ma la ragazza smentisce. Un altro provino è quello di un ragazzo, che è stato (cinque mesi fa  lasciato) dalla sua fidanzata e che sostiene di soffrire ancora, e che avrebbe voluto prendere spunto di questa sofferenza per fare il tronista.

Un’altra ragazza, Jenny di Udine, vorrebbe fare la tronista, perchè è stanca di dover corteggiare gli uomini. Alla ragazza è richiesto di ballare con un uomo che ha notato. Altro provino è quello di Filippa, di 43 anni, a cui non piace il trono.  La donna è molto maliziosa nel suo modo di fare e cerca di provocare Federico, che porterebbe “al mercato del pesce”. Al tronista non piace proprio perchè sembra che la donna sia troppo appariscente.

Roberto, agente commerciale, vorrebbe fare il tronista, ma le autrici vengono a conoscenza del suo fidanzamento. Vanessa non sembra molto convinta dal ragazzo, il quale sembra non aver mai seguito il programma. Altra presunta corteggiatrice è Gaia, 23 anni amante della pittura e del cinema. La ragazza dice una serie di bugie assurde, dichiarando inizialmente di seguire il programma, ma alla domanda di chi siano Federico e Claudia, dà delle caratteristiche fisionomiche dei due non veritiere. Abbastanza estroverso e strano è un uomo di 48 anni, che si diletta a parlare di seni in maniera spudorata.

Laura, 22 anni, vocalist, che vorrebbe trovare un ragazzo non troppo impegnato lavorativamente. Non vorrebbe corteggiare nessuno, ma essere corteggiata. E’ single da circa 4 mesi.  Un altro uomo vorrebbe trovare moglie. Si dice innamorato, ma la donna di cui è innamorato è già impegnata. Raffaella pensa che non possa essere tronista in quanto innamorato, e ciò preclude la sua scelta per partecipare al programma. Filippa ritorna per corteggiare Federico e cercare di convincerlo ad accettarla, ma non ottiene sul tronista l’effetto sperato.

Ad un altro ragazzo, il cui modo di parlare sembra ricordare quello di Verdone,e che vorrebbe fare il tronista viene fatta recitare una poesia, con risultati non entusiasmanti. Nancy vorrebbe fare la tronista, ma se dovesse corteggiare,sceglierebbe Federico, ma non sa se lo farebbe perchè Pamela è una sua grandissima amica e collega di lavoro in passato. La ragazza ammette che lavora nel mondo dello spettacolo nel campo erotico.

Un ragazzo di Catania di 24 anni e una ragazza di 19 anni vorrebbero fare i tronisti, ma secondo Raffaella quest’ultima sarebbe troppo giovane. Un parrucchiere cagliaritano, deluso dalle ragazze, vorrebbe essere tronista. Una ragazza vuole essere la corteggiatrice di Gionatan, che lì presente, confessa che la ragazza gli piace molto e la vuole come sua corteggiatrice.

Sandra di Parma vorrebbe fare la corteggiatrice, ma  i tronisti che ci sono non le piacciono. Calogero di Palermo, 40 anni, farebbe il tronista.  Non farebbe il corteggiatore, in quanto preferisce essere corteggiato,  e nonostante abbbia una simpatia per Claudia. Elga è entrata in studio, perchè ha notato che Calogero le piace molto e riferisce queste parole anche al palermitano, il quale decide di venirla a corteggiare.

Antonella è un’altra ragazza che si è dichiarata innamorata, ma che vorrebbe voltare pagina, perchè la storia è finita dopo sei anni. Le autrici le augurano buona fortuna, ma pensano che non sia adatta al programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>