leonardo.it

Costantino Vitagliano, il re dei tronisti!

 
Azzurra Lorenzini
22 dicembre 2008
Commenta

Costantino Vitagliano, il re dei playboy, il fenomeno mediatico degli anni 2003-2004, giunto alla ribalta grazie a Uomini e Donne e a Maria De Filippi. La storia con Alessandra Pierelli, la corteggiatrice che lui scelse, ha tenuto col fiato sospeso milioni di fans, che erano giunti ad immedesimarsi nella loro favola.

L’avventura di Costantino a Uomini e Donne inizia nel 2003 ed è grazie a lui che l’icona del “tronista” bello e dannato (come lui stesso si definisce nell’rvm di presentazione) entra nell’immaginario collettivo ed inizia a suscitare un certo fascino. Bello e convinto delle proprie qualità fisiche, Costantino diviene il classico “uomo che non deve chiedere mai” e dimostra di sapersi destreggiare splendidamente tra le numerose corteggiatrici che si presentano al suo cospetto.

Fin dall’inizio il tronista sfodera le sue armi migliori: fascino, irruenza e quel pizzico di ritrosia che fa impazzire le donne. Insomma, Costantino, al principio, sembra voler giocare, ma non provare un grande interesse per nessuna della corteggiatrici.

Alessandra è inizialmente una delle tante, tanto che Costantino, in una delle prime puntate, vorrebbe eliminarla, dato che non ha avuto modo di conoscerla; a fermarlo c’è l’aiuto provvidenziale della De Filippi e Costantino inzia così a conoscerla.

Fin dalla prima esterna Costantino si rivela dispettoso con la corteggiatrice: rifiuta prima di darle un bacio e poi, nella seconda esterna, un contatto fisico richiesto dalla ragazza. In studio le nega i balli, ma Alessandra non demorde e resta lì seduta, differenziandosi dalle altre corteggiatrici per il suo carattere forte e autoritario che non si piega facilmente ai voleri del tronista.

Il pubblico già la ama e anche Costantino, dopo qualche esterna, inizia ad aprirsi e, davanti ad un caminetto, finalmente manifesta il desiderio di baciarla; in studio, infatti, durante un ballo, tra ai due scatta un bel bacio che emoziona, addirittura, alcuni elementi del pubblico.

Le rivali, a questo punto, tentano di farsi strada mettendo in cattiva luce Alessandra e causando una sfiducia di Costantino nei suoi confronti.

Dopo vari litigi, Alessandra giunge fino a C’è posta per te , per cercare di far pace col tronista e ci riesce. Le altre corteggiatrici non reagiscono bene al ritorno della Pierelli in studio; molte se ne vanno e una di loro, Vanessa, ammette di aver detto, insieme ad Alessandra, di voler dir di no al tronista alla fine di questa avventura. Inutile dire che Costa si arrabbia nuovamente e Alessandra se ne va.

Nel frattempo, Costantino si avvicina sempre di più a Veronica. Alessandra poi torna e giunge, insieme a Veronica, Patrizia e Rossella al giorno fatidico della scelta. Costantino sceglie Alessandra, affermando: “Ti scelgo, perchè è giusto che finisca così!e realizzando i desideri di molti spettatori.

La loro avventura di coppia mediatica non termina quì, perchè Maria fa sì che la loro storia continui ad essere seguita dalle telecamere, dedicandogli una puntata a settimana di Uomini e Donne ed un apposito spazio nel contenitore domenicale a Buona Domenica.

I due vanno in viaggio a Cortina e poi si recano a Sabaudia, dove Alessandra vive e dove Costantino le dice finalmente “Ti amo!“.

Iniziano ben presto, però, i primi litigi, che poi porteranno alla rottura della loro relazione. Costantino vede un filmato in cui la fidanzata è in una discoteca e, ritenendo gli atteggiamenti di quest’ultima verso il proprietario del locale troppo affettuosi, se ne va infuriato. Costanzo lo riporta in studio ed il modello afferma di essere arrabbiato perchè Alessandra gli ha tacuito dei dettagli importanti di quella serata.

I due vanno a Milano per chiarire, ma quando Costantino visiona il video integrale della serata in discoteca, si arrabbia per alcuni atteggiamenti della ragazza (inesistenti) e decide di non chiamarla più, arrecandole molta sofferenza.

Dopo due settimane di lite, Alessandra decide di andare a trovare Costantino a Bari, durante una serata e i due, finalmente si chiariscono e vanno in viaggio ad Agadir.

I problemi seri nascono con la decisione di aprire insieme una palestra. Le donne che fanno il filo a Costantino, anche con spudoratezza, nonostante la presenza di Ale, sono davvero in molte e la bella romana inizia, ben presto, a non digerire più la situazione. Arriva poi Lilla, la ex di Costantino, a complicare la situazione: la donna ritiene Alessandra finta ed interessata solo alla notorietà; è decisa a creare problemi alla coppia più amata d’Italia solo per un pò di pubblicità.

Tra i due i litigi si fanno sempre più frequenti e dopo un anno d’amore, vero o presunto, la coppia scoppia.

Costantino recita al fianco di Alessandra nel film Troppo belli, rivelatosi un vero flop; poi le loro strade si dividono e, mentre Vitagliano resta ancorato al mondo della moda (è testimonial di Parah e Armada Nueva), Alessandra riesce ad intraprendere la carriera di attrice con vari spettacoli teatrali: Camera da attrice, Camere da letto (2005) e Va tutto storto.

Il 16 novembre del 2007 Alessandra viene ricoverata d’urgenza per delle complicazioni cardiocircolatorie dopo un intervento di liposuzione. La ragazza riesce a riprendersi con forza e grazie anche all’apporto morale del suo attuale fidanzato, il calciatore Giancarlo Pantano.

Costantino è legato da alcuni anni alla showgirl Linda Santaguida e tra tira e molla, la storia sembra resistere. Chissà se Costantino avrà finamente deciso di mettere la testa a posto e di sistemarsi con la bella Linda, gettandosi definitivamente alle spalle l’esperienza da rubacuori!

A domani con un’altra avvincente storia dall’album di Uomini e Donne!

Ecco il video con la scelta di Alessandra:

Articoli Correlati
YARPP
Un concorrente de L’isola dei Famosi 7 scelto su Facebook

Un concorrente de L’isola dei Famosi 7 scelto su Facebook

Sta diventando sempre più grande il legame tra televisione e web: dopo il successo del sito de La Talpa, che ha avuto centinaia di migliaia di contatti ogni giorno e […]

Uomini e donne puntata 17 Ottobre 2008: seconda parte della puntata  con Cristian e Federico tronisti.

Uomini e donne puntata 17 Ottobre 2008: seconda parte della puntata con Cristian e Federico tronisti.

Continua la puntata di ieri incentrata sul trono di Federico e Cristian. Nell’esterna di Federico e Lucia, i due trascorrono una mezz’ora chiaccherando del più e del meno. Dopo l’esterna […]

Uomini e Donne, i 4 nuovi tronisti, i video

Uomini e Donne, i 4 nuovi tronisti, i video

Avevamo già anticipato nei giorni passati i nomi dei quattro nuovi tronisti, Federico Mastrostefano, Cristian Gallella, Natalia Angelini e Francesca Mari, ma oggi, grazie al blog di Davide Maggio, possiamo […]

Uomini e Donne: novità e tronisti ufficiali

Uomini e Donne: novità e tronisti ufficiali

Regole per i tronisti, turnover dei corteggiatori, nuovi opinionisti: sono veramente tante le novità dell’edizione di Uomini e Donne di quest’anno, che prenderà il via il 22 settembre, anticipate dal […]