X Factor 5, terza puntata live: Davide eliminato

 
Fabio Morasca
1 dicembre 2011
Commenta

Questa sera, alle ore 21, su SkyUno, andrà in onda la terza puntata di X Factor 5, condotto da Alessandro Cattelan, con la presenza dei 4 giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Durante questa puntata, i 10 concorrenti rimasti in gara renderanno omaggio alla disco music. Ospite della serata sarà Giorgia che canterà il suo ultimo singolo, E’ l’amore che conta. Appuntamento, quindi, alle 21 con la terza serata di X Factor 5, in live blogging su MondoReality!

ore 21:12 la terza puntata di X Factor ha inizio con i cantanti che eseguono Hung up di Madonna. Poco dopo fa il suo ingresso, Alessandro Cattelan che ci delizia con il beatboxing. Successivamente, Cattelan presenta i 4 giudici, Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa.

ore 21:18 Alessandro spiega lo svolgimento della serata e presenta i cantanti con il relativo codice di televoto. La puntata di stasera sarà interamente dedicata alla disco music.

ore 21:20 la prima manche è partita: Arisa presenta la sua cantante Antonella che canterà Strict Machine dei Goldfrapp. L’RVM di presentazione mostra anche il suo incontro con Giorgia, il superospite di questa sera. L’interpretazione di Antonella è decisamente ammaliante. Convince.

ore 21:26 la parola ai giudici: Morgan avrebbe voluto Antonella più vicina al pubblico, Arisa crede che Morgan stia cercando il pelo nell’uovo; Simona Ventura applaude la bellezza e la bravura di Antonella; Elio rimprovera la scelta del brano, poco “dance party”; Arisa è contento del rendimento della sua cantante.

ore 21:30 tocca a Morgan che introduce Davide che canta il “pezzo dance per eccellenza del 2000″, Never be alone di Justice Vs Simian. Anche in questo RVM, vediamo l’incontro tra Davide e Giorgia. Esibizione anche questa di bell’effetto nonostante la voce di Davide non sia naturale.

ore 21:35 opinioni dei giudici: la Ventura si complimenta, Elio è più soddisfatto della scelta del pezzo e si complimenta per i pantaloncini color oro, Arisa pensa il pezzo è giusto per lui ma che la voce era troppo “effettata”. Sono d’accordo. Morgan, infine, prima si complimenta con Davide poi afferma che la voce “effettata” fa parte degli strumenti.

ore 21:40 è il turno di Simona Ventura: la conduttrice rivendica il fatto di aver “lanciato” in Italia Lady Gaga e poi presenta Born this way cantata da Nicole. Ottima esibizione, coreografia inclusa piacevole da vedere.

ore 21:45 voti dei giudici: Elio le fa i complimenti ma la preferisce nei brani lenti; Morgan si complimenta per il senso del ritmo; per Arisa, Nicole è stata bravissima: la Ventura parla di “prova ampiamente superata”.

ore 21:49 un RVM mostra l’evoluzione di Simona Ventura: da iena nei casting a mammina protettiva con le sue cantanti.

ore 21:55 si torna in diretta dopo la pausa. Arriva il turno di Elio che presenta Crying at the discoteque degli Alcazar cantata dalle Café Margot. Esibizione dignitosa ma è quella che mi ha convinto di meno nel suo insieme.

ore 21:59 Parola ai giudici: Morgan parla di esibizione tecnicamente impeccabile, Arisa la giudica un’esibizione buona, per la Ventura, il duo si è mosso poco mentre Elio è soddisfatto della versatilità delle sue cantanti.

ore 22:01 si torna da Morgan: è l’ora di Vincenzo che canterà Miss you dei Rolling Stones. Nell’RVM, il cantante è criticato dagli altri concorrenti per il suo comportamento quasi snob. Ottima personalità ma il pezzo è tutt’altro che dance.

ore 22:06 I giudici: la Ventura si congratula con Vincenzo per essersi divertito con questo pezzo; anche Elio è soddisfatto ma non pienamente; l’esibizione ha convinto anche Arisa che ha trovato il cantante sexy; a riguardo, Morgan fa un gioco di parole: “Questa è la serata Di scoParty!!!”.

ore 22:09 la prima manche è terminata, veloce remix delle 5 esibizioni. Le meno convincenti sono state le Cafè Margot.

ore 22:11 è arrivata l’ora della cantante “più cantata nei provini di X Factor”: Giorgia. La cantautrice si esibisce nel suo ultimo singolo E’ l’amore che conta.

ore 22:18 i primi 5 cantanti rientrano sul palco. I primi 3 cantanti che passano il turno sono Nicole, Vincenzo e le Cafè Margot. All’ultimo scontro andrà Davide. Antonella passa il turno.

ore 22:22 Morgan giudica strano il verdetto perché pensa che la performance di Davide sia stata la più moderna.

ore 22:23 Alessandro Cattelan introduce la seconda manche e ricorda i codici dei prossimi 5 cantanti.

ore 22:30 Si ricomincia con Simona Ventura: Jessica con Slave to the rhythm di Grace Jones. Particolare attenzione su Jessica che ha uno scarso feeling con l’inglese. L’esibizione: lei molto sexy ma non mi ha convinto fino in fondo.

ore 22:34 Elio giudica “non eccezionale” l’esibizione di Jessica; il pubblico rumoreggia ed Elio si inalbera; la Ventura ritira fuori la storia del “pubblico sovrano”, Elio termina il discorso parlando di Jessica come “potenziale vincitrice”; Arisa crede che il brano non era adatto alla sua vocalità; Morgan parla di scelta intelligente, quindi “non da Simona Ventura”.

ore 22:39 tocca a Morgan: arriva il turno di Valerio con The look of love degli ABC. Il giudice afferma che Valerio è l’unico suo elemento che abbia riscontrato un po’ di difficoltà. L’esibizione? Anche questa non mi ha convinto.

ore 22:46 Elio parla di pezzo inadeguato perché incentrato sulla parte medio-bassa dove Valerio ha meno controllo; Arisa ha apprezzato mentre Morgan ha gradito la performance nel suo insieme.

ore 22:49 Elio presenta Judas di Lady Gaga per I Moderni: durante le prove, Celeste ha accusato un mancamento. Il gruppo si esibisce: originali e trascinanti.

ore 22:54 Le opinioni dei giudici: Arisa rimprovera al gruppo, qualche problema di concentrazione; Morgan rimprovera a Tomassini la coreografia molto faticosa ma Tomassini rivela che la coreografia è del gruppo stesso; la Ventura si complimenta mentre Elio è soddisfatto del suo gruppo.

ore 23:02 tocca nuovamente a Simona Ventura: si esibirà Francesca con Tainted Love dei Soft Cell. Francesca, a causa della critica di Morgan, ha passato una brutta settimana. Con questa canzone, Francesca offre una performance sufficiente e davvero niente più.

ore 23:07 Elio si complimenta, Arisa ha trovato il pezzo adatto a lei solo nella parte finale, Morgan, invece, si complimenta per la versione di Tainted Love originale e successivamente si lascia andare ad ulteriori complimenti. La Ventura è ovviamente soddisfatta.

ore 23:12 Arisa presenta Claudio che canterà If i ever feel better dei Phoenix. Anche in questa settimana, Claudio ha manifestato la propria insicurezza. L’esibizione: già trovo la canzone stessa non entusiasmante, la performance di Claudio è stata la meno convincente di questa manche.

ore 23:16 Morgan si complimenta per la coreografia e dichiara di aver apprezzato il timbro di Valerio, più delle altre volte; Simona pensa che il pezzo non era adatto; Elio si congratula per l’intonazione mentre Arisa è totalmente soddisfatta.

ore 23:20 remix delle 5 esibizioni. Una manche meno trascinante della prima.

ore 23:22 RVM: dibattito sul comportamento di Arisa tenuto durante la settimana scorsa che di fronte alla scelta tra Valerio e Le 5, ha preferito il tilt. Un modo di fare che non è piaciuto praticamente a nessuno. Si torna in studio, Elio afferma che si rivolgerebbe al tilt solo se si trovasse davanti ad un potenziale vincitore.

ore 23:26 Arriva il verdetto del televoto: passano il turno Francesca, Claudio e I Moderni. Jessica passa il turno. Valerio va all’ultimo scontro. Morgan, quindi, perderà sicuramente un elemento.

ore 23:29 Morgan è senza parole e ritorna al suo posto mestamente. Dopo un po’ il giudice si sfoga e vorrebbe conoscere addirittura il notaio…

ore 23:31 è l’ora dell’ultimo scontro: inizia Davide con Cuore di Rita Pavone. Vista la serata, un pezzo come questo all’improvviso, un po’ spiazza. Non proprio adatto per una sfida fratricida come questa. Davide lo interpreta, nonostante tutto, con la solita grinta e personalità.

ore 23:33 Valerio presenta Superstition di Stevie Wonder. Il cantante tiene poco il palco e non convince pienamente.

ore 23:36 arriva il momento delle esibizioni a cappella. Più convincente Davide.

ore 23:42 i due cantanti davanti ai giudici: Morgan esordisce, affermando che “ama il brivido della verità” e “che in Rai era tutto finto”. Morgan, con questa premessa, vuol far capire che vuole andare incontro alla verità e non vuole fare alcun nome. Cattelan gli chiede il nome e Morgan risponde: “Berlusconi!”. Morgan vuole mandare in tilt, poi si inalbera ed elimina Valerio e definisce tutto ciò, una “puttanata”, prendendosela con il fatto di aver dovuto scegliere per primo.

ore 23:48 Simona difende la Rai e poi elimina Davide. Anche Arisa elimina Davide. Ad Elio non piace il complottismo di Morgan e poi elimina Davide. Per Davide, l’avventura a X Factor termina qui.

Articoli Correlati
YARPP
X Factor 5 terza puntata, ospite Giorgia. I brani assegnati ai cantanti

X Factor 5 terza puntata, ospite Giorgia. I brani assegnati ai cantanti

Giovedì 1 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda, in diretta dal Teatro della Luna di Milano, la terza puntata live della quinta edizione di X Factor: […]

X Factor 5, seconda puntata live: eliminate Le 5. Valerio e Le 5 al ballottaggio. Arisa manda in tilt

X Factor 5, seconda puntata live: eliminate Le 5. Valerio e Le 5 al ballottaggio. Arisa manda in tilt

Questa sera, su SkyUno, andrà in onda la seconda puntata di X Factor 5, condotta da Alessandro Cattelan. Nell’appuntamento di stasera scopriremo chi tra Morgan, Simona Ventura, Arisa ed Elio […]

X Factor 5 seconda puntata: brani assegnati

X Factor 5 seconda puntata: brani assegnati

Nelle ultime ore, sono state completate le assegnazioni dei brani in vista della seconda puntata di X Factor 5, in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD. UNDER UOMINI […]

X Factor 5, prima puntata live: eliminata Rahma. Rahma e Le 5 al ballottaggio.

X Factor 5, prima puntata live: eliminata Rahma. Rahma e Le 5 al ballottaggio.

Ci siamo. Questa sera, su SkyUno, andrà in onda la prima puntata di X Factor 5. Tante le novità di questa quinta edizione condotta da Alessandro Cattelan. Una su tutte […]

X Factor 5, prima puntata: i brani assegnati

X Factor 5, prima puntata: i brani assegnati

Stasera andrà in onda la prima puntata della quinta edizione di X Factor, alle ore 21:10 su SkyUno. Dopo il salto, potrete scoprire le 12 canzoni assegnate ai cantanti dai […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento