Uomini e Donne, puntata 4 ottobre 2011: le coppie che scoppiano

Ci eravamo lasciati con Ennio e Gemma, ed è proprio da loro due che incomincia questa puntata di Uomini e Donne. Dopo un raro litigio della coppia, Gemma infierisce, dando libero sfogo al suo risentimento e delusione. Ennio, anziché tutelarsi, si lascia a sorrisi sarcastici e maliziosi, facendo infiammare Tina che, prontamente, si lancia alla difesa di Gemma. Pare proprio che questa ex coppia equilibrata e serena di prim’acchito, abbia sempre tenuto nascosto un lato oscuro che, violentemente, sta poco per volta venendo fuori, sotto gli occhi famelici delle telecamere di Mediaset.

Mentre i cuori spezzati e le lacrime velate vengono cullate dalle dolci note di Jovanotti, Tina strappa qualche parola a Ennio, per poi passare a Raffaele che, come risaputo, è stato da poco rifiutato da Franca. Imperturbabile, il furbo signore si dice pronto a ricominciare, chiedendo il numero ad un’altra dama e venendo ricercato da Patti ma, a quanto sembra, senza successo: definito pagliaccio da Franca, si guadagna l’ indignazione di tutte le signore in sala, sconvolte dal suo comportamento da don giovani attempato.

Di Don Giovanni in Don Giovanni, arriviamo a Giuliano Giuliani che, dopo una dichiarazioni quasi strappa lacrime la settimana scorsa, ha scaricato Paola, a detta della signora. Tesi contrastata dallo stesso Giuliano, il quale si descrive offeso dalle attenzioni di Paola verso Antonio, cosa negata da Paola.

Il bel signore, poi, ammette di non essere più interessato a Paola e di essere rimasto incantato dal fascino di Antonella. Ammissione che crea fuochi d’artificio nel salotto di Maria, facendo levare commenti di disapprovazione e riprovazione dall’attento pubblico in sala, tra cui spiccano Francesca e Mimma.

In ogni caso, Antonella non si lascia incantare dall’ attraente sessantaquattrenne, concedendosi di ballare con un altro Cavaliere. Mossa imitata anche da Clio, un tempo adocchiata da Giuliano, che si dice interessata a frequentare Sandro. Sembra proprio che lo sciupa femmine del trono over sia rimasto con un pugno di mosche, nessuna dama al braccio e un bello schiaffo firmato Clio.

Si conclude così un altro episodio del famigerato trono over di Uomini e Donne, pronto a stupire anche i fans più navigati.

Lascia un commento