sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Il Più Grande Pasticcere, i concorrenti della prima edizione

Il debutto de Il Più Grande Pasticcere, il cooking show di Rai 2 del lunedì sera condotto da Caterina Balivo con la presenza dei tre giudici pasticceri non è stato certo esaltante.

Ma chi sono i dieci concorrenti protagonisti? Conosciamoli meglio. 

 

Anthony Nillantha (eliminato): 42 anni, è originario dello Sri Lanka, ma vive da anni a Roma con moglie e e tre figli. Capisce che la pasticceria è la sua vita a 20 anni quando comincia a lavorare nei resort di lusso come pasticcere nel suo Paese. Specialità: creatività e dessert al piatto.

 

Antonio Daloiso: 25 anni, di Barletta, ha la Puglia nel sangue. Abbraccia la pasticceria fin dall’età di 14 anni lavorando nell’attività di famiglia per aprire la sua pasticceria personale nel cuore di Barletta. Specialità: zucchero.

 

Emilio Glorioso: 25 anni, originario di Palermo, si impegna per far conoscere i prodotti della Sicilia a livello nazionale e internazionale. Oggi vive e lavora a Milano come Pastry Chef. Specialità: dolci artistici.

 

Gian Luca Forino: 25 anni, di Roma, è capo pasticcere in una nota pasticceria romana. La passione per la pasticceria lo porta a curare la sua formazione e a partecipare a diversi concorsi ottenendo grandi risultati. Specialità: pasticceria moderna e sculture di zucchero.

 

Roberto Cantalacqua: 32 anni, di Tolentino, è titolare di una delle storiche pasticcerie del centro. La passione per i dolci nasce quando a 8 anni fa i suoi primi esperimenti in cucina insieme al nonno. Specialità: decorazioni classiche e mousse.

 

Giada Baldari: 37 anni, di Napoli. Sposata e madre di due bambini, ha esercitato la professione di avvocato fino al 2010 fino a quando è rimasta folgorata dalla pasticceria quando ha dovuto preparare la torta di compleanno per la figlia. Specialità: cake design.

 

Silvia Federica Boldetti: 26 anni, nasce a Torino e dopo essersi laureata in economia capisce che la sua vera passione è la pasticceria. Studia presso le più importanti scuole di pasticceria d’Italia e comincia a lavorare come consulente per diverse aziende dolciarie collaborando anche per diverse riviste di settore. Specialità: cioccolato.

 

Valentina Urbini (eliminata): 34 anni, romana, è laureata in architettura, ma la passione per i dolci nasce dopo un viaggio negli States. Da quel momento in poi decide di dedicarsi alla pasticceria. Specialità: zucchero.

Martina Presta: 24 anni, milanese, resta folgorata dai dolci a 16 anni quando collabora nel laboratorio di pasticceria con la nonna. Consulente per diverse aziende dolciarie e laboratori di produzione Martina tiene dei corsi di alta pasticceria presso diverse scuole di cucina specializzate. Specialità: cioccolato.

 

Nausicaa Viani: 28 anni, emiliana doc. Capelli rosa e passione per la pasticceria che la porta a studiare con  i migliori maestri pasticceri italiani tra cui Maurizio Santin, Luca Montersino, Gianluca Fusto. È reativa e costantemente aggiornata. Specialità: pasticceria moderna.

Lascia un commento