sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Masterchef Italia 2017, vince Valerio Braschi

Valerio Braschi è il vincitore di Masterchef Italia 2017, il cooking show in onda su Sky Uno. A decidere i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Vediamo cosa è accaduto durante la finale di Masterched, nella Mystery Box c’è un piatto vuoto, il nome del piatto devono scriverlo loro, ma non con un pennarello, come hanno fatto i loro parenti e amici, ma ideando una nuova ricetta che racchiuda il loro passato e racconti il loro presente. Rombo e scaloppa di foie gras per Cristina, quaglia scomposta ripiena di amore per Gloria, risotto ai gamberi 2.0 per Valerio. Il piatto migliore è di Valerio che ha un vantaggio all’Invention Test.

Sotto le cloche ci sono degli ingredienti sottovalutati da molti: gli scarti e gli avanzi del cibo. Lo fanno grandissimi chef in tutto il mondo e tre di loro sono presenti per dimostrarlo: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Il grande vantaggio del giovane Valerio è scegliere gli ingredienti e il piatto tra quelli proposti dai 3 ospiti, inoltre riceve alcuni consigli a differenza delle sfidanti. Nessun eliminato, per la prima volta nella storia del programma è finale a tre.

I tre cuochi devono cucinare per i giudici il loro primo menù degustazione, una narrazione dello chef che racconti chi è, le sue esperienze, il suo coraggio: “pazzamente ligure” per Gloria, “l’eleganza della semplicità” per Cristina e “Valerio 18.0” per il neomaggiorenne Valerio. Ed è lui con la spuma di plancton, i ravioli con salsa udon gelificata e il black cod (merluzzo nero) in olio cottura il vincitore della sesta edizione!

Pubblicherà con Baldini&Castoldi il libro intitolato Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette, in tutte le librerie dal 20 marzo.

Lascia un commento