La Pupa e il Secchione 2, quinta puntata: eliminati Ludovica – Corteggi. In nomination La Cipriani – Bianco e Marysthell – Cevaro

 La quinta puntata de La Pupa e il Secchione 2 (che ha ottenuto un ascolto medio di 2.630.000 telespettatori ed uno share pari al 15,13%) è stata quasi completamente dedicata alla settimana di Pasqualina, che ha litigato furiosamente con Elena per l’appropriazione della camera da dividere con De Giovanni. La Pupa è fortemente pentita del suo atteggiamento molto prepotente in casa e si augura di tornare a fare coppia con il suo amato Tassinari.

Infortunio ad un braccio per il povero Garagozzo, vittima di un incidente durante la gara d’atletica. Su richiesta specifica del Secchione, la produzione del programma, vista la sua impossibilità di sostenere  le prove fisiche, ha deciso che Cavazzoni rientrerà in villa come suo stuntman e sarà costretto a dividere il letto con la stessa Monica. Durante lo Zucca Quiz, l’esperto di linguaggio del corpo, Francesco Di Fant studia il comportamento de La Cipriani per testare la veridicità delle sue risposte. I suoi “percorsi mentali” risultano reali. L’ex gieffina è davvero convinta che la Terra non sia tonda, o che lo scisma sia un gruppo di api o addirittura che Hillary Clinton sia la moglie di Totti.

L’eliminazione della coppia LudovicaCorteggi è avvenuta in due fasi: il cerchio della salvezza su domande personali dei singoli concorrenti (scopriamo che da piccola, Pasqualina mangiava dalla spazzatura se non controllata dai genitori) decreta il salvataggio di Elena – Tassinari. Nella consueta prova del vulcano, Pasqualina – De Giovanni hanno la meglio sui diretti avversari. Il rientro in studio è piuttosto gelido.

I Secchioni sono bersagliati dalle critiche della giuria. Platinette accusa i ragazzi di non prendere posizioni su qualsiasi argomento, di parlare alle spalle delle proprie Pupe (accusate di essere arriviste) e curarsi poco dell’aspetto fisico. Il rapporto con l’acqua ed il sapone (oggetto di un video molto divertente) è compromesso per sempre? Apprezzati i miglioramenti di Monica, che ha confessato di aver preso un libro di biologia in biblioteca ma che per ora ha letto solo l’indice. Lodevole no?!

La gara di go kart e gli stili di nuoto in una piscina virtuale con tanto di effetti speciali hanno testato la resistenza fisica dei Secchioni senza non pochi scivoloni ed errori. La Pupa Filosofale, le spiegazioni dei segnali stradali hanno invece mostrato il peggio dell’ignoranza delle avvenenti fanciulle. In nomination finiscono La Cipriani – Bianco e MarysthellCevaro.

Lascia un commento