Alessandra Amoroso: “Festival di Sanremo? Nel 2013”

di Redazione 7

Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 9, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Ilsecolo XIX nella quale ha motivato la sua scelta di accettare l’invito di Maria De Filippi e di partecipare al gara tra ex allievi che si terrà nel corso del serale di Amici 11 con la “voglia di tornare a casa“. Dunque per la salentina niente Sanremo (kermesse alla quale non ha mai partecipato, tranne che in qualità di ospite quando duettò con il futuro vincitore Valerio Scanu), nonostante l’invito di “zio” Gianni Morandi, ma nessuna paura della gara; d’altronde “saranno sfide anche ad “Amici”, mica vado a fare l’ospite silenziosa o l’opinionista“. L’appuntamento con il palco dell’Ariston però è semplicemente rimandato di un anno:

Magari nel 2013. Sono perfettamente conscia che quello è un palco che prima o poi va sfidato. […] prima o poi su quel palco mi vedrà. È una grande opportunità. Questa volta ho scelto diversamente, ma in futuro ci andrò.

La Amoroso, interprete dei brani di Federica Camba e Daniele Coro (“mi ritengo fortunata perché anche se non c’è la mia firma sono canzoni che parlano di me“), conferma comunque di essersi cimentata nella scrittura:

Ho qualche traccia di testo buttata giù ma non è proponibile, è in uno stato embrionale e servirebbe un lavoro di squadra.

La giovane leccese, infine, dice di sognare un duetto col “mito” Mina e di apprezzare i Modà, l’amica Emma Marrone, Lady Gaga, Amy Winehouse, Adele e Marco Mengoni, il quale “in versione live è stratosferico“.

 

Commenti (7)

  1. Vai Sandrì!
    Stima profonda!

  2. Alessandra Amoroso ha vinto l’ottava edizione, non la nona.

  3. Veramente l’Amoroso ci aveva provato ad andare a Sanremo ma non era stata presa!

  4. angela ma ke dici? aahahhahahah ma vaa vaaa!! a sanremo vanno quelli ke dv vendere a lei nn serve e nn emai stata rifiutata ahahha rosicaaa w alee <3

  5. Giovanni (?),
    puoi girartela come vuoi, ho riportato notizie lette, credo proprio sulla rete.

    Vedremo se andrà (o chiederà) di andare a Sanremo, basta aspettare.

    Artisti mooooooooooooolto meglio dell’Amoroso vanno a Sanremo.

    Se poi pensi che l’Amoroso non ha bisogno di Sanremo è, forse, perchè è super raccomandata (con i suoi piagnistei anche sopportata) pubblicizzata, invitata e presente, anche sullo spesso programma più e più volte, (vedi quelli della De Filippi) !!

  6. Ha accettato di andare a sanremo con scanu e poi lo dimentica tra i suoi favoriti? ‘mazza che amica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>