Alessandra Amoroso: Fuoco d’artificio copia troppo il video del rapper Abe Kayn?

di Redazione Commenta

L’accusa è quella di plagio, a muoverla il rapper emergente ligure, Abe Kyan nei confronti di Alessandra Amoroso. L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi avrebbe realizzato un videoclip troppo simile al suo. Non ci credete? Guardate il video nella seconda parte dell’articolo!

Il video della Amoroso in questione è quello della canzone Fuoco d’artificio mentre quello del rapper si intitola In bilico e in effetti le somiglianze sono davvero tante.

Le riprese avvengono principalmente in due spazi: da un lato un artista del circo volteggia sui nastri rossi (per la Amoroso una ragazza, mentre per Abe un uomo), dall’altro i due cantanti camminano per le strade della città.

Il video di Abe è stato pubblicato il 27 novembre, mentre l’uscita del videoclip della Amoroso è datata 18 dicembre. A sua discolpa (più che altro per il regista e il produttore del video) c’è da dire che i tempi sono troppo stretti per pensare che ci sia stato un plagio a questo livello., considerando i tempi di realizzazione e di postproduzione del prodotto stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>