Alessandra Amoroso: “Prenditi cura di me è dedicata al mio fidanzato”

di Redazione 2

Alessandra Amoroso quasi a reti unificate. Oggi pomeriggio infatti l’artista salentina, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, non solo sarà protagonista del nuovo appuntamento di Uno in musica, in onda alle 13.55 su Sky Uno HD, ma sarà anche ospite proprio del talent di Canale 5. Poche ore dopo la presentazione romana di Cinque passi in più, Sky ha intervistato la cantante, la quale è tornata a parlare di Sanremo e delle sue lacrime.La Amoroso infatti ha ammesso che in merito alla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana c’è “una possibilità ma non c’è nulla di concreto“. Per poi aggiungere:

Giuro che non ho assolutamente nulla di pronto però il Festival lo prendo in considerazione. Con Gianni Morandi ho parlato. E su quel palco prima o poi bisogna camminare.

La salentina, la quale dovrebbe tornare con maggiore certezza, all’interno di Amici (“sarebbe un ritorno a casa”) attualmente è impegnata nella promozione del nuovo cd e dvd live, dopo averlo presentanto in Piazza di Spagna davanti a circa 10mila persone. La Amoroso non nasconde di essersi commossa e di avere la lacrima facile:

La sensibilità è una questione di famiglia.

Anche in questo nuovo lavoro discografico le cinque tracce inedite sono firmate da Federica Camba e Daniele Coro, ma la vincitrice dell’ottava edizione di Amici confessa di aver provato a scrivere qualche testo:

Mi piacerebbe tanto. Ho qualche abbozzo di testo buttato giù ma non è proponibile, bisognerebbe lavorarci in team. Sono però fortunata perché anche se non c’è la mia firma sono canzoni che parlano di me.

E tra le nuove canzoni di Cinque passi in più, la cantante sceglie Prenditi cura di me come quella preferita:

E’ dedicata al mio fidanzato. Gli ho detto di pensare che l’abbia scritta io per lui. Sono una insicura, ho sempre bisogno di qualcuno che mi curi.

Infine i nomi degli artisti stimati, partendo da Mina:

I Modà li seguo dalla prima ora. Emma Marrone è una amica, è bravissima. Poi Lady Gaga, Amy Winehouse, Adele. E Marco Mengoni che sul palco è una bomba.

Infine, un anedotto. Tra i tanti regali che ha ricebuto dai fans, anche uno molto imbarazzante: una cintura di castità.

Commenti (2)

  1. Grande Ale!Una piccola artista in continua crescita!*-*

  2. Anche il servizio a studio aperto ……………………..no comment e’ meglio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>