Alessandro Di Pietro – Annalisa Longo, Ballando con le stelle 2011

di Sebastiano Cascone Commenta

 Tra i nomi dei dodici concorrenti di Ballando con le stelle 7, spicca sicuramente il nome di Alessandro Di Pietro. Nato a Roma il 30 agosto 1945, frequenta le scuole elementari e medie nel famoso Collegio S. Maria, per poi conseguire la maturità classica al liceo Righi. Nel 1969 si laurea in Scienze Biologiche e naturali presso l’Università La Sapienza di Roma e, nello stesso tempo, viene assunto al Consiglio Nazionale delle Ricerche dove rimane come ricercatore fino al 1995.

Flavio e Claudia, i suoi due figli, gli hanno donato ben tre nipoti, Marta di 5 anni, Beatrice di 4 e appena sei mesi fa Riccardo. Il suo invidiabile aspetto giovanile e dinamico che non corrisponde assolutamente alla sua età anagrafica è il risultato di un perfetto stile di vita alimentare, di una discreta ma costante attività sportiva ma soprattutto è il suo lavoro di comunicatore televisivo che lo realizza appieno facendolo ogni giorno… ringiovanire.

Da sedici anni, ogni giorno, su Raiuno, è il dispensatore quotidiano di buoni consigli domestici. Con il suo sorriso pungente, con vivace spirito indagativo, scruta e mira (e spesso scopre) i responsabili dei rincari e delle trappole merceologiche difendendo il consumatore dai raggiri e dalle speculazioni, si batte per la trasparenza delle informazioni, per la leggibilità dell’etichetta, per la certezza delle date di scadenza, per la tracciabilità dei prodotti. Il suo programma, Occhio alla spesa, alla sua ottava edizione, è tra i più seguiti nel day time di Raiuno, costituendo un prezioso vademecum per migliorare la vita e l’economia della famiglia italiana.

In questa nuova avventura televisiva, Alessandro sarà accompagnato da Annalisa Longo. Grazie ad una formazione di alto livello, prendendo lezioni con i migliori maestri italiani e stranieri, e grazie ad un’ardua e costante preparazione fisica, la giovane ballerina si afferma con il suo partner di gara nelle maggiori competizioni nazionali ed internazionali. Nel 2009, è stata semifinalista ai campionati del Mondo Professionisti Danze Standard.

ALESSANDRO DI PIETRO A BALLANDO CON LE STELLE
FAN DI ALESSANDRO

{democracy:330}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>