AmbraMarie e Daniele Magro: concorrenti di X Factor 2!

di Azzurra Lorenzini 1

Ambre Marie e Daniele Magro sono due dei concorrenti che parteciperanno alla nuova edizione di X Factor, nella sezione 16-24.

Ambre Marie non è nuova al mondo discografico. Dal suo blog si evince che ha già inciso due singoli: nel 2002, Via da te e, nel 2004, Urla; il primo melodico e profondo ed il secondo più rock. La giovanissima, di soli 21 anni, ha già, quindi, inziato un cammino nella musica. Che X Factor sia il definitivo trampolino di lancio? Lo scopriremo presto.

Ambre è di Treviglio ed inizia a cantare all’età di nove anni; la preparazione in ambito canoro è svolta in concomitanza con lo studio della danza e della recitazione. Insomma, una preprazione artistica a 360 gradi. A 11 anni la cantante partecipa a Canzoni sotto l’albero e a Bravo bravissimo. Il sogno della giovane è quello di duettare con Robbie Wiliams e Lenny Kravitz.

Al provino per X Factor Ambre Marie convince la giuria con la sua volce calda e suadente, che ben si addice al brano Oro, da lei scelto, in tale occasione, come suo biglietto da visita. Attualmente la cantante si trova tra i 20 ragazzi tra i 16 ed i 24 anni che saranno riascoltati da Simona, per giungere a decretare gli otto finalisti ed, infine, i quattro che accederanno al talent. Inutile dire che gli ultimi provini della ragazza andranno brillantemente…

Daniele Magro è nato ad Agrigento. Tra i suoi miti compaiono i Beatles, Lenny Kravitz, Battisti, Mina e, soprtattutto, Steve Wonder. Da piccolo Daniele amava il disegno e non provava un amore particolare per il canto; questo nascerà solo nella pubertà, quando Magro si renderà conto del proprio talento vocale ed inizierà a studiare canto con Rosalba Bentivoglio, che lo avviciner al mondo del Jazz. Il ragazzo da lì in poi partecipa a vari concorsi musicali, ottenendo altresì numerose vittorie.

Al provino del 4 dicembre il ragazzo si esibisce con un pezzo di Amy Winehouse che mette in luce la voce armonica e soul di Daniele. Un vero talento dalla vocalità particolare e dalla personalità istrionica che non lascerà di certo indifferenti gli spettatori di X Factor.

Voi, lettori, che ne pensate dei primi due nuovi talenti del talent?

Di seguito potete visionare un video con la grintosa interpretazione di Daniele del brano Think:

Ed ecco un video del primo provino di Ambre Marie, che cantò Oro:

Commenti (1)

  1. BASTA DANIELE MAGRO. CHE STRAZZIO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>