Amci 13 , diretta Twitter e Canale 5 | Puntata 8 Marzo

di Redazione Commenta

Inizia un nuovo sabato (ormai siamo agli sgoccioli per il serale) con Amici 13: oggi pomeriggio continuano le sorprese che riguardano la corsa alla fase finale del talent di Maria De Filippi; dopo il salto, seguiamo insieme la diretta dalle 14.10 su Canale 5 e su Twitter con l’hashtag #Amici13 come sempre dal nostro profilo @mrealityblog. Twittate con noi.

Finora ad Amici 13 il semaforo verde per accedere al serale su Canale 5 ha permesso ai ballerini Oscar, Vincenzo, Federica e la Crew dei Knef e ai cantanti Deborah, Miriam e il rapper Denny LaHome, i Carboidrati e i Dear Jack.

14.11 | Inizia la puntata in diretta con i Dear Jack che cantano il loro brano inedito, entra Maria e inizia subito svelando ai ballerini gli ospiti internazionali per la sezione danza del serale di Amici Iana Salenko, Guillame Border, Mehdi Baki, Lionel Hun, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Ana Arroyo, Oliver Mathieu, Eleonora Abbagnato e molti altri. Dopo un blocco pubblicitario, la De Filippi informa che oggi ci saranno ancora semafori e poi sabato prossimo verranno formate le due squadre che si sfideranno al serale.

14.23 | Il latinista Vincenzo viene chiamato a ballare un jive con la sua dama.

Dopo l’esibizione, Maria invita i giudici del serale Gabri Ponte e Luca Argentero a entrare in studio per rivolger loro qualche domanda in attesa dei loro giudizi per le esibizioni del serale. Tripudio per l’attore ex concorrente del GF.

Maria fa un giro di opinioni tra i ragazzi, scherza con Deborah se sia più interessante Luca o il suo insegnante di canto Carlo. Chiuso il siparietto, finalmente partono i semafori: il primo a essere chiamato è Nick.

14.34 | Il primo a interrogare Nick è Rudy Zerbi, che dopo un’introduzione anche stavolta pungente verso la svogliatezza del ragazzo, gli chiede di cantare Son Già Solo dei Modà, poi il professore chiede se sa a memoria anche il resto del testo della canzone non compreso dal taglio. -Pesantezza portaci via-. La successiva richiesta dell’insegnante è Generale di Francesco De Gregori.

Rudy anche qui chiede le strofe che non sono nel taglio, stavolta l’aspirante cantante ricorda e il pubblico tifa per lui. Zerbi continua a fare domande tecniche sulla canzone e sul significato. Passiamo a Carlo, che chiede a Nick di cantare Little Wing a piano e voce.

Grazia Di Michele ferma Nick mentre si sta alzando dal pianoforte e gli chiede di ripetere Generale, stavolta non con la base ma suonando dal vivo. L’effetto è completamente diverso. Ora tocca ai quattro docenti decidere se sarà semaforo verde o meno.

14.53 | In attesa del responso dei professori di canto su Nick, Maria presenta con un rvm il direttore artistico di Amici, Giuliano Peparini, che entra in studio, successivamente Oscar viene chiamato a esibirsi su una variazone del Don Chisciotte. La commissione rientra ed è arrivato il momento di scoprire il futuro di Nick nel programma: il semaforo è verde.

15.00 | Giacomo viene chiamato per un altro semaforo: inizia Kledi che gli chiede di ballare su un brano a cui verrà abbassato il volume per ben due volte, lui deve continuare a esibirzi mentre alle sue spalle c’è unp schermo con un ballerino professionista che esegue correttamente i passi. Pubblicità. Nel frattempo, su Rai 3 a TvTalk c’è… Maria De Filippi!

Torniamo in onda su Canale 5, Giacomo ora deve esibirsi con la ballerina professionista Martina per un passo a due. Successivamente, al ballerino viene chiesta una prova dìimprovvisazione con cui deve interagire con dei colori da spargere sul suo corpo nudo. La prova è terminata e i professori di danza escono per decidere il colore del semaforo. Intanto, Maria comunica agli spettatori che Deborah con A Volte Capita e Denny La Home sono su Spotify: la cantante si esibisce con il brano inedito.

15.15 | Rientra la commissione danza e Giacomo scopre che per lui il semaforo è verde, anche lui è al serale. È la volta di Christian: inizia la valutazione da Veronica Peparini, che gli chiede di esibirsi su un assolo ma la coreografia viene resa più difficoltosa da un elastico legato al ragazzo. Christian si esibisce con il ballerino professionista Marcello con cui poter fare un paragone. Ancora la Peparini gli chiede di ballare su Alejuia, ma per un pezzo la canzone viene sostituita dal battito delle mani del pubblico. La parola passa a Alessandra Celentano, che chiede il passo a due con Martina, poi nell’assolo.

Per riempire l’attesa, viene chiamato Denny La Home a esibirsi con Underground, anche lui presente su Spotify con questo singolo. Insieme a Deborah, sono promossi da Fanta. Bene, marchettone portato a casa. Torniamo al semaforo di Christian dopo un blocco pubblicitario. Jason Derulo è ospite oggi sul palco di Amici, annunciato in maniera pessima ma lui si esibisce comunque con Talk Dirty

Maria De Filippi si fa tradurre dal direttore artistico Peparini e si proclama fan dell’artista americano e che lo ascolta sempre. Ci crediamo. Christian viene chiamato davanti alla commissione di danza e Maria fa un preambolo che pare preparare il ballerino a una cattiva notizia. Il semaforo per Christian è infatti giallo. Ora tocca a Giada: Carlo le chiede subito di cantare We Found Love, poi si esibisce con il brano di Laura Pausini, Se Non Te, e ancora con Wrecking Ball di Miley Cyrus. In attesa della scelta della commissione di canto, si esibiscono gli Knef. Rientrano subito i quattro professori e per Giada il semaforo è verde, anche Giada è al serale. Ultima pubblicità prima dei saluti. Noi abbiamo terminato, continuate a seguirci tutti i giorni con l’appuntamento insieme ad Amici 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>