Amici 1 dicembre 2008: incomprensioni tra Alessandra e Martina, Daniele passa alla squadra del Sole

di Eleonora Amadori 1

Francesco si prepara a lasciare la scuola. Martina lo abbraccia in lacrime. Anche Gianluca lo consola. Prima che il ragazzo saluti i compagni, arriva Zanforlin per chiarire alcune cose, invitando tutti a ragionare sul concetto di amicizia. Luca trova incoerenti le reazioni dispiaciute di alcuni ragazzi all’uscita di Francesco, conosiderando le frasi dette appena il giorno prima che se ne andasse.

Viene mostrato un filmato in cui la squadra del Sole, riunita, si lascia andare ad alcune considerazioni non proprio positive su Francesco. Gianluca (proprio quello che lo ha abbracciato…) esprime tutta la sua antipatia per il compagno. Il discorso si sposta sulla situazione di conflitto che vede contrapporsi Pamela, Francesco e Martina a Jurman. Alessandra pensa che stiano esagerando e che Martina sia “pesante”. Per Silvia si stanno prendendo troppa confidenza. Luca non approva il loro comportamento. I ragazzi criticano anche l’atteggiamento esageratamente affettuoso di Francesco verso la Scalise.

Dopo la proiezione del filmato, Martina ammette di esserci rimasta un pò male sentendo le parole di Alessandra. Gianluca spiega di non aver legato molto con Francesco ma che comunque è dispiaciuto per la sua uscita (“Non sono ipocrita!”). Zanforlin abbandona la sala relax con una raccomandazione: “Cercate di far corrispondere le parole ai fatti…”.

Alessandra sostiene di essere sempre stata coerente. Luca pensa che i tre ragazzi siano stati pesanti con Jurman in sala e che non sia questo l’atteggiamento giusto verso un professore. Ad esempio ha osservato che Pamela gli faceva delle domande inutili solo per fargli perdere tempo o per contrastarlo. La ragazza, punta sul vivo, si arrabbia con Luca e lo invita a stare zitto (la verità fa male…).

Per Martina, anche Alessandra ha fatto casino durante quella famosa lezione con Jurman, ma Luca la difende dicendo che lei rideva vedendo loro (ma che c’entra?!). Alessandra se ne sta in silenzio… Come si dice: chi tace acconsente… Martina racconta di essersi già scusata con Jurman per quanto accaduto.

In spogliatoio Alessandra e Martina continuano a parlarne. A Martina non vanno giù alcune frasi poco carine dell’amica. Lei non sa cosa dire… Butta lì un “mi dispiace”, poi prende e se ne va. Più tardi, le due ragazze si ritrovano a chiarire, abbracciate e in lacrime. Martina è in crisi perchè odia passare sempre come quella cattiva: “Tu dovresti conoscermi ed evitare di dire certe cose!”. Alessandra accampa qualche giustificazione, pensa di esagerare quando è arrabbiata o nervosa. Quindi si scusano entrambe e fanno pace…

Intanto, in sala relax, Mario ha proposto a Zanforlin di far passare Daniele (il nuovo entrato) alla squadra del Sole, dato che in quella della Luna ci sono già due cantanti. “Se siamo così in tanti non riesco mai ad esibirmi!” spiega Mario. Luca, unico cantante della squadra del Sole, dice di non avere problemi, anche se ciò significherà esibirsi di meno. Pamela lo punzecchia: “Dì che ti da fastidio invece!”. Si mette ai voti la proposta e la maggioranza è d’accordo, quindi Daniele diventa parte della squadra del Sole.

Zanforlin comunica ad Alessandra che, per la preparazione dell’inedito “Find a way” può scegliere se lavorare solo con Jurman oppure anche con Palma. Alessandra ha paura che Fabrizio ci rimanga male ma preferisce lavorare solo con Luca. Anche Pamela può scegliere tra Gabriella e Grazia, ma lei vuole esercitarsi con entrambe.

Jurman è molto contento di potersi concentrare su Alessandra. Le ragazze cominciano a prendere confidenza con il brano…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>