Amici 10 dicembre 2008: Andreina accusa ancora Steve, niente maglia per Angelo, Mario sfida Luca

di Eleonora Amadori Commenta

Dopo la lezione con Steve, Andreina chiede al maestro un confronto. Lo ringrazia per aver permesso la sua permanenza nella scuola nonostante la sconfitta nella sfida, ma giudica incoerente il suo comportamento (“Prima metti il mio banco in discussione e poi mi salvi!”). Steve le spiega che non la voleva cacciare e che ha creduto fosse giusto che lei rimanesse. Andreina però ha dei dubbi circa le sue reali intenzioni e insinua che Steve voglia fare la parte di quello buono facendola passare per la cattiva della situazione.

Quando Steve esce dalla sala, i ragazzi cercano di far ragionare Andreina che si lancia in un’aspra critica verso La Chance. Lui, sentendo tutto da fuori, rientra un pò infastidito dalle parole pesanti dell’allieva: “Non sono bugiardo, nè incoerente, ma pensala come vuoi. Solo ancora non capisco questa tua negatività!”.

Zanforlin chiede ad Alice (che detiene la fascia dorata per la categoria del ballo) di esprimere quello che pensa, dopo aver ricevuto il “no” della commissione per accedere direttamente al serale. La ragazza non se l’aspettava e ritiene che sia assurdo che ogni professore si fissi su un proprio preferito, vedi Garrison con Domenico (“Garrison ha un pò i paraocchi quando si parla di Domenico”). Alice ritiene che, chi conquisterà la maglietta, dovrà essere versatile in tutte le materie; inoltre pensa che nessuno oggi chiederà di sfidarla per rubarle la fascia.

Anche Luca, nella stessa situazione di Alice, ne parla con Zanforlin. Dice di aver sperato che gli dessero la maglia in virtù della serietà e dell’impegno con cui ha lavorato con tutti. Secondo lui la maglia di canto la meritano Mario e Martina.

Angelo, unico attore, si presenta di fronte alla commissione, sperando che i professori siano tutti d’accordo affinchè acceda al serale. Per la Mari è pronto, ma Patrick lo trova spento da quando Piero, l’altro attore, se ne è andato: “Hai perso la motivazione, quindi la maglia non te la do. Angelo conferma di soffrire molto la mancanza di un compagno con cui confrontarsi nella recitazione e si sente al di fuori delle dinamiche del programma. “Sei tu che devi trovare la chiave per interagire con gli altri!” gli suggerisce Patrick. Anche gli altri professori lo invitano a reagire, ad accendersi, per poi ripresentarsi.

Zanforlin chiede ai ragazzi chi si propone per sfidare Luca o Alice. Per Alice, come lei stessa aveva previsto, non ci sono richieste di sfida, mentre Mario vuole sfidare Luca.

Oggi tocca ad Alessandra recarsi in sala di registrazione per incidere l’inedito “Find a way”, sotto l’occhio attento di Vessicchio, Palma e Jurman… I prossimi che si contenderanno l’inedito “Can’t stop” sono Valerio e Luca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>