Amici 11, Alessandra Amoroso in finalissima

Durante la prima finale di Amici di stasera, la giuria tecnica ha deciso di mandare direttamente alla finalissima di domani sera, Alessandra Amoroso, preferita ad Emma, Annalisa, Marco Carta e Antonino.

La gara dei big è iniziata con l’esibizione di Marco Carta con il brano Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Una performance intima senza infamia nè lode.

La gara è proseguita con Emma che ha cantato America, anche questa, canzone di Gianna Nannini, in un’esibizione tendente un po’ troppo all’imitazione.

Annalisa si è esibita in uno suo vecchio cavallo di battaglia, It’s oh so quiet di Bjork. Ottima esibizione per una canzone molto difficile.

Dopo Annalisa, è toccato ad Antonino con una performance intensa di I won’t let you go di James Morrison.

L’ultima ad esibirsi è stata Alessandra Amoroso che ha riproposto If you don’t know me by now. Esecuzione impeccabile.

La giuria tecnica ha avuto anche la possibilità di riascoltare al massimo tre artisti, possibili finalisti. La giuria ha scelto di far esibire di nuovo Emma in Davvero, Annalisa in Senza riserva e Alessandra Amoroso in Ciao, il suo nuovo singolo.

La giuria, infine, ha scelto Alessandra Amoroso che tornerà ad esibirsi domani sera.

2 commenti su “Amici 11, Alessandra Amoroso in finalissima”

  1. Sono le 10 e 30…ancora niente sugli allievi di Amici, che dovrebbero essere i protagonisti indiscussi del programma. Quando parleranno di Ottavio o Carlo sarà mezzanotte? Stiamo scherzando? L’anno scorso tutta la puntata era dedicata alla sfida tra Virginio e Annalisa e tra Vito, Denny e Giulia. Comunque, non mi aspetto nulla da questa puntata, vincerà sicuramente e immeritatamente Gerardo. Guardo il programma solo per sapere i contratti discografici degli altri cantanti.

    Rispondi
  2. Uso questo post per esprimere il mio dissenso su quello che sta succedendo. Ottavio, forse per stupidità o stoltezza, ha scelto di sfidare proprio Carlo, facendo in modo che le fan di Gerardo possano votare in modo più intenso durante la finale. Povero Carlo, che senso ha sfidarlo? Tanto perde! Doveva sfidare Gerardo, in quanto Ottavio era l’UNICO cantante che possa mettere i bastoni tra le ruote a Gerardo, che a questo punto, vincerà sicuramente ringraziando il pubblico con quella voce patetica e i suoi occhietti da Bambi. Vergogna. Vorrei proprio capire perché Ottavio abbia scelto di sfidare Carlo. Perché ha più probabilità di vincere, forse? Cosa ci conclude? Tanto prima o poi dovrà sfidarsi con il non cantante maleducato di Gerardo, che dovrebbe ammutolirsi e non rovinare capolavori come “Chiamami ancora amore”. Cantata da lui era terribile. Scusate per l’utilizzo di questo post per esprimere i miei commenti.

    Rispondi

Lascia un commento