Amici 11, Antonino Spadaccino: “A me manca un pubblico fresco, ma si sta risvegliando”

di Redazione 60

Antonino Spadaccino, recentemente eliminato nella gara dei Big di Amici (ma potrà rientrarvi, è in ballottaggio con Valerio Scanu), è stato intervistato dal quotidiano Libero. Il foggiano, vincitore dell’edizione 2005 del talent show di Canale 5, ha spiegato la sua esclusione con queste parole:

Pago il prezzo di aver fatto Amici prima di tutti gli altri. Le persone a casa vedono il percorso di un artista all’interno della scuola e si affezionano. Questo a me manca, non ho un pubblico fresco, anche se si sta risvegliando.

Le soddisfazioni però sono arrivate anche nello show di Maria De Filippi, a partire dalla sua esibizione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, per la quale il giovane ha ricevuto apprezzamenti da più parti:

Mi sono perfino permesso di chiamare Loredana per dirle che tutto questo affetto mi ha riempito il cuore.

Ad Amici 11 Antonino ha anche lanciato il singolo Ritornerà:

Per la prima volta è stata scelta una canzone scritta da me, insieme a Gabriel Valerio, come singolo di lancio di un album. Ritornerà ha raggiunto più di mezzo milione di visualizzazioni in meno di dieci giorni e sta piacendo anche alle radio. Senza contare che nell’ultima settimana è stato al sesto posto della classifica pop di iTunes, subito dopo l’ultimo singolo di Madonna.

Infine, il pugliese ha annunciato che anche il prossimo anno proverà ad accedere al Festival di Sanremo:

Di sicurò proverò le selezioni, come ho già fatto.  (…) Diciamo che sarebbe un po’ il completamento di questo mio nuovo percorso.

Commenti (60)

  1. Che illsioni per questo ragazo!!!

  2. Speriamo che i suoi fan continuino a dormire, già non si spiega come abbia superato il televoto quando c’erano Annalisa, Karima, Virginio e Valerio, visto che, a rigor di logica, in base a quanti fan hanno questi ”cantanti”, Virginio sarebbe dovuto passare e non Antonino.

  3. …Antonino dice: “Pago il prezzo di aver fatto Amici prima di tutti gli altri.”, piuttosto dovrebbe dire: “Pago il prezzo per aver continuato a fare Amici”.
    Mi domando: Quando questi cantanti, o pseudo tali, spiccheranno il volo, senza dover contare sull’ausilio di questi calderoni mediatici?.

  4. ma è mai possibile che questo debba scassare le scatole ogni volta con sta storia?
    ringrazia maria che ti da le possibilità, se poi non vendi mezza copia fatti qualche domanda…
    gia vinse quell’anno in una edizione a mani basse, piangendo miseria, ora vedo il rito continua…

  5. Ma quanta cattiveria mamma mia…é un ragazzo che ci sta provando e ce la mette tutta e per me fa bene il duo singolo mi piace un sacco e poi se lui venderà o meno saranno fatti suoi no? Intanto evitiamo la cattiveria gratuita che non fa bene a nessuno

  6. @ fabiana: “piangendo miseria” ? hai visto un altro film…. chi piange miseria in quel programma è qualcun altro!
    “… non vende mezza copia…” mi spiace deluderti: il suo album è in classifica da 4 settimane (prima di sparare cavolate, informati) e sta messo meglio dei colleghi Virginio e Valerio!

    I fan di Antonino ci sono, ci sono sempre stati, e sempre ci saranno. In questi 7 anni ha sempre lavorato, vincendo anche un paio di festival all’estero, certo lontano dalla tv ma non per questo si può dire che sia sparito;… poi ovvio che chi è nato televisivamente nell’epoca dei social network ha potuto “coltivarsi” i fan in modo più efficace!

    Quello che invece non mi spiego io è come mai chi continua a cantare male , stonando anche le proprie canzoni , non solo le cover, possa ancora esser lì dentro premiato da un televoto, secondo me, falsato!

  7. @ giulio:se qualcuno sta pagando un prezzo per rientrare in amici, non penso sia questo ragazzo!…dato che se lo meriterebbe molto più di qualcuno che dovrebbe stare fuori già da un bel pezzo!…se poi si vogliono dire cattiverie gratuite, fate pure…c’è gente che è “cresciuta” di notorietà solo grazie alle lotte dei fans avversari!!!!…ciò significa che a qualcuno fa paura :ed ha ragione!….pseudo cantanti ce ne sono è vero: bisognerebbe saper ascoltare bene e valutare, sai non è difficile riconoscerli, ma a quanto pare non credo tu parli sempre di antonino vero?se poi hai masticato qualcosa di forte durante l’ascolto è probabile che tu possa aver travisato!!!
    @fabiana: si capisce da un miglio di chi tu sia fan, ma nonostante tutto, credimi, non si raccoglie grano seminando tempesta!…in pratica i consensi verso alcuni non si ottengono screditando altri!!!…….

  8. bella questa!
    ma a chi volete raccontarla?
    non guardavo amici da tempo, perchè non gradisco i discorsetti e i sotterfugi dei bimbettiminkia!!!
    finalmente ti riportano sto ragazzo che secondo me è stata ed è il miglior cantante di tutte le sfornate di amici e che ti leggo? solo caxxate ed insulti! pensavo che il pubblico che ascolta fosse più intelligente!se non è così,datevi una regolata ed imparate da chi di gavetta ne ha fatta e con grande umiltà è di nuovo lì!
    sapevo che chi guarda amici fosse un po’ limitato nell’ascolto,ma non pensavo non riuscisse a capire chi di talento ne ha da vendere!!
    sarebbe come fare un confronto fra gigi d’alessio e mario biondi , a buon intenditor!

  9. …noi fans di Antonino siamo sempre con lui, ci siamo sempre stati e a volte anche con i nostri silenzi abbiamo detto più parole e abbiamo dimostrato più affetto di quelli che invece scrivono cattiverie gratuite ovunque cercando di preferire qualche altro “artista”. Non deve essere una battaglia a chi offende più l’altro, qui si parla di emozioni, di sentimenti che proviamo quando ascoltiamo le loro canzoni, noi seguiremo sempre Anto, per la sua bellissima voce ma soprattutto per la persona speciale e unica che è….

  10. GRANDE @ TOMATO

    il guaio è che chi guarda amici probabilmente adora Gigi D’alessio e manco sa chi è Mario Biondi!

  11. @fabiana i personaggi che piangono miseria li dentro sono ben altri che hanno ottenuto la vittoria piangendo miseria sulle loro storie pietose,e informati prima di scrivere cazzate,il cd è in classifica sia sulla fimi che su itunes.Noi fans che lo seguiamo da 7 anni lo dormiamo state certi!

  12. Ma invece di prendere in giro un CANTANTE FAVOLOSO che nemmeno conoscete, commentate i vostri “idoli”, magari dicendo cose belle su di loro, fate più bella figura. Non offendete Antonino, non lo conoscete, non lo seguite, sparate a zero per cosa? Prendetevi una camomilla che è la cosa migliore. Io penso che se siete fan di carta scanu o COSE del genere, preoccupatevi di seguire loro, a elogiarli, a aiutarli nel cercare prof di canto o cose così, ma lasciate stare una persona come Antonino che ha una bravura straordinaria e un carattere UNICO. Se ne trovano poche di persone così. Perciò shhh @searrunning @magomoric @fabiana

  13. MA ALMENO VI RENDETE CONTO DI CHE SCHIFO DI PERSONE SIETE!?!? BOH SE FOSSI IN VOI NN USCIREI DI CASA DALLA VERGOGNA !! ANTONINO SPADACCINO E’ UN GRAN CANTANTE! FORSE NN LO RICONOSCETE CM TALE PERCHE’ NN SAPETE NULLA DI MUSICA… MA CHE CI POSSIAMO FARE .. NN TUTTI POSSONO 😉 CRESCETE BIMBI IMPARATE A COMMENTARLA LA MUSICA.. POI PARLATE DI ANTONINO!

  14. Vorrei tanto sapere sulla base di cosa si dice che ha vinto grazie a Maria, a mani basse, piangendo miseria!!!!! A DIFFERENZA DI ALTRI, che adesso si vede chiaramente nel girone big, lui non ha ottenuto mai raccomandazioni da nessuno, quello che ha fatto l’ha guadagnato col sudore della sua fronte e passando tante sconfitte prima di arrivare alle vittorie!
    Che non abbia venduto mezza copia, questo lo dite da ignoranti, perchè se andate a vedere le classifiche Anto c’è! e si trova in posizioni migliori rispetto ad altri!
    Qui conta il talento e questo ragazzo ne ha davvero tanto, è osceno non riconoscerglielo!
    Concludo dicendo che di cantanti o presunti tali che con le loro storielle personali hanno scassato le scatole, per ottenere notorietà e fare pena alla gente, ce ne sono abbastanza!! E di certo uno di questi non è Antonino!!!!

  15. noi dormiamo??? ma andate a quel paese io adoro antonino e lo seguo da 7 anni con tanto amore e lo voto è il mio orgoglio e dei vostri commenti negativi ne ho le scatole piene se avete problemi di udito non è colpa mia antonino ha una voce meravigliosa che fa invidia a tutti

  16. KI è KE DORME???? noi fan siamo più svegli che mai!!!!! io sn una sua grandissima, l ho eguito passo passo e nn mollerò mai il mio amore e la mia passione per Antonino!!! Unico meritevole di vincere e di scalare le classifiche italiane se nn oltre… FAN GRIDIAMO A GRAN VOCE E FACCIAMO VOLARE IN ALTO IL NOSTRO IDOLO!!!!!!!!!!!

  17. come si fa a dire certe cattiverie io nn capisco proprio…..antonino si sta facendo un bel mazzo e senza “piangere miseria” nn ne ha bisogno e nn lo farebbe mai ….o qualcuno può dire il contrario?????ha una voce pazzesca e rende interessante qualsiasi pezzo che canta propongo a chi lo critica di ascoltarsi le sue canzoni ed esibizioni poi oggettivamente portarne qui i difetti……prego io aspetto……..ah…e noi fan di antonino lo abbiamo seguito dall’inizio e vorremmo tenercelo in italia !!!!!!! E CI SIAMO ATTIVI DA SEMPRE @ searunning:
    Azzurra wrote:

    Ma quanta cattiveria mamma mia…é un ragazzo che ci sta provando e ce la mette tutta e per me fa bene il duo singolo mi piace un sacco e poi se lui venderà o meno saranno fatti suoi no? Intanto evitiamo la cattiveria gratuita che non fa bene a nessuno

    @ alice:
    @ alice:

  18. che devo leggere!
    colgo l’occasione di porgere i miei rispetti all’autore dell’articolo ,non sottovalutate gli artisti con la “A” maiuscola!…sta a voi portarli avanti, perchè solo così si ottiene il meglio!

  19. @ rossella:
    Antonino è così bravo ke nexxuno si rikorda ki è, se nn foxxe x Amici.

  20. x x x x x x x qualche altra x? forse tu non te lo ricorderai

  21. Antonino Spadaccino è il talento puro: deve continuare ad Amici e il suo futuro deve sempre andare alla grande è un ragazzo simpatico umile e con un talento innato: Forza Antonino sei tutti noi!

  22. @ Alessandra:
    forse tu nn lo ricordi,ma altri si,ma la tua tastiera è programmata per scrivere in bimbominkiese soltanto? le s non ci sono?

  23. @ Alessandra:
    CARA SE TU NN LO RICORDI NN E’ COLPA SUA MA DEL TUO BRUTTISSIMO SENSO DI ASCOLTARE LA MUSICA.. POI HA RAGIONE ENRICA QUALCHE ALTRA X??? COSì POI FACCIAMO LA SCHEDINA!! STA BIMBAMINCHIA OOH!! MA CRESCI! E IMPARA L’ITALIANO NN SIAMO A BIMBOMINKIALAND!!

  24. Cm sn acidi i fan d Antonino…..ditemi, cm mai è kosì poko amato? Cm mai era sparito dalle scene fino ad ora? Cm mai? Talento inkompreso?
    @ luca:
    Io sarò anke 1 bimbominkia, ma tu sei 1 gran maledukato, mi hai sl offeso! Ah, e poi hai skritto “nn” invece d “non”. Da ke pulpito viene la predika…

  25. @ Alessandra:
    pure la c manca alla tua tastiera?odio la gente che usa le k al posto della c.ma quanti anni hai 5?

  26. IO ASPETTAVO una risposta seria Se antonino fosse stato ad amici per dire un paio di anni fa …………..sai quanti fan avrebbe adesso????????? ma porca miseria ai tempi amici era snobbato dai giornalisti case disografiche e sopratutto radio…….. lui ha, nonostante siano passati tanti anni ancora un sacco di fan che lo seguono per la sua OGGETTIVA bravura aspettando e spingendo perchè abbia il successo che merita ……..e tanti “quasi vincitori “negli anni dopo nn si sentono veramente più, lui al contrario ,quando ha partecipato a concorsi o gare le ha vinte CHISSA’ PERCHE’ ……mi piacerebbe faceste critiche oggettive e noi fan di Antonino siamo tutt’altro che acidi…….risp solo alle provocazioni
    ciao e ascoltatelo con obiettività
    Rossella@ Alessandra:

  27. @ Alessandra:
    CARA SCRIVO NN INVECE DI NON PER PURA COMODITA’ POI IO NN SONO MALEDUCATO AMORE BELLO..!! STO SOLO DIFENDENDO UN MIO CANTANTE PREFERITO..!! QUELLO CHE DOVRESTI FARE TU AL POSTO DI SCRIVERE QUI!! CM TI HO DETTO PRIMA..!! CRESCI E IMPARA L’ITALIANO E POI PUOI COMMENTARE UN’ARTISTA COME ANTONINO SPADACCINO! CIAO CORE!

  28. @ Alessandra:
    PS. ANTONINO ERA IMPEGNATO A VINCERE GARE INTERNAZIONALI AMORE BELLO NN A RACCONTARE LA SUA STORIA COME HA FATTO QUALCUN’ALTRO 😉

  29. … sempre con la solita errata convinzione che se non si appare in tv non si esiste o non si è nessuno!

    La vita va avanti anche ( e soprattutto) fuori dagli schermi televisivi… per fortuna!

  30. Ragazzi..qui siamo alla frutta! Quantificare i fan.. e accusarli di “dormire”… fatemi capire? Ma dobbiamo dare di conto a qualcuno? Se c’è qualcuno che dorme qui, soprattutto a livello di udito, non siamo di certo noi! Antonino per fortuna ha il suo seguito, il suo pubblico, e anche il suo bel talento.. che purtroppo, in questo bel paese di bei faccini, ancora non riescono a comprendere! Ne ho piene le palle di questi ragazzetti di turno che non sanno fare un emerito caxxo e che vogliono fare i cantanti solo per intascare 4 soldi… anche a me piace cantare! Ma non sono una cantante e mai lo potrei fare.. e la colpa la do a quegli aguzzini che non fanno altro che continuare ad illudere un ragazzo che già è limitato di suo per non capire che non ha alcuna capacità per fare il cantante, in più si rendono ridicoli visto che guarda caso il ragazzetto vince puntualmente la golden share… ma il pubblico non fa che fischiare! I giornali non fanno che criticare! E Karima e Antonino? No.. loro sono fuori perchè i fan dormono… ..RIPETO: PERCHE’ I FAN DORMONO!! MA CHE STORIA E’ MAI QUESTA? IL TALENTO E’ A PRESCINDERE, NON DAL NUMERO DI FAN! Abbiamo una cultura musicale pessima qui in Italia! Le major per prime pensano al bel faccino per vendere.. chissenefrega se la canzone fa schifo o il cantante fa vomito.. w il conto in banca!!! La vera epidemia è la mancanza di oggettività e gli scompensi ormonali! E le major cavalcano l’onda! E’ una vergogna!

  31. cara anna concordo pienamente IL TALENTO E’ A PRESCINDERE……..

  32. Antonino ha avuto tante poxxibilità d fare succexxo, ha inciso anke 1 cd kon la Maionchi e nn ha fatto succexxo…ke vuole ancora?

  33. @ luca:
    Mi hai detto bimbominkia! Nn è maledukazione insultare?

  34. @ Alessandra:
    OH MO’ HAI ROTTO LE PALLE!! NON HAI NIENT’ALTRO DA FARE CHE ROMPERE TU??! MADONNA SANTA CHE ROMPI PALLE CHE SEI NON TI SOPPORTO PIU’! PER TE NON HA AVUTO SUCCESSO PER NOI SI! PUNTO PENSA AI TUOI IDOLI CHE AL NOSTRO CI PENSIAMO NOI ! AHAHAHA POI QUELLO SAREBBE UN INSULTO.?! CAVOLO TI HO PROPRIO INSULTATO ALLORA.. MA VA VA!

  35. ma basta ma che palle se non ti piace non commentare e ciao! ma relax, prenditi una camomilla e vai a lezioni di computer
    @ Alessandra:

  36. @ luca:
    Sei d 1 finezza unika…guarda…ora sn anke 1 rompipalle…se kuesto nn è insultare..,
    @ erica:
    Io sn trankuilla, ma pare ke kui nn si poxxa dire + niente ormai…io poi so skrivere, ma abbrevio x fare prima, visto ke è difficile skrivere kon il cell.

  37. @ Alessandra:
    Che abbreviazione sarebbe scrivere “poxxo” rispetto a “posso”?
    Non risparmi le lettere, fai esclusivamente una bruttissima figura. Prima attacchi e poi ti senti attaccata da tutti, la poverina…
    Ognuno può esprimere un proprio parere, ma in modo rispettoso e civile, senza dire che Antonino non fa successo, è scarso e così via.
    Per quanto concerne le dichiarazioni di Antonino…a lui manca la fortuna, purtroppo ha partecipato ad un’edizione di Amici alquanto sfortunata. Ciò non toglie il fatto che Antonino non stia facendo tanto successo con il suo nuovo cd, se consideriamo il numero di album venduti da altri cantanti.

  38. @ Alessandra:
    AH GUARDA VORREI DIRTI ALTRE COSE E FIDATI LI SI CHE CI ANDREI PESANTE MA MI HAI STANCATO..!! EH SI SEI UNA ROMPI PALLE! ORA VADO A VIVERE ALMENO HO QUALCOSA DA FARE NON COME TE! CIAO CIAO CORE

  39. ho 59 anni e adoro Antonino dal primo giorno di amici 2004/2005
    quell’anno prima e unica volta ho svuotato il cellulare perchè volevo vincesse lui.
    non mi sono mai pentita. è rimasto il ragazzo semplice, umile ed educato come lo è sempre
    stato. un bacio e un grosso in bocca al lupo ad Antonino per la sua carriera di cantante.

  40. @ luca:
    Ciao, ciao, dolcezza! Vedo ke nn sei x il dialogo, i tuoi kommenti volgari nn mi tokkano…

  41. AHAHAHAH NO IO SONO PER IL DIALOGO MA CON GENTE CHE NON CE LA FA A CAPIRE O NON VUOLE CAPIRE NON MI SPRECO PIU’ DI TANTO 😉 POI SE I MIEI COMMENTI NON TI TOCCANO SONO FELICE PER TE…MA IL PROBLEMA E’ CHE PER ME TU MANCO ESISTI COMUNQUE CIAO

  42. No vabbè Alessandra.. io mi arrendo! Buena Suerte!

  43. @ luca:
    X te dire rompipalle è dialogare? Se poi io x you nn esisto, xché kuasi tutti i tuoi commenti sn sempre rivolti a me, cn i peggiori insulti?
    “MA ALMENO VI RENDETE CONTO DI CHE SCHIFO DI PERSONE SIETE!?!? ”
    Se kuesto x te è dialogare…vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. @ anna:
    Ti arrendi? In kosa?

  45. @ Alessandra:
    OH ADESSO BASTA HAI ROTTO I COGLIONI OK?! TU TI DEVI VERGOGNARE MADONNA QUANTO SEI ASSILLANTE MA LASCIA STARE STO PC E VAI A VIVERTI LA VITA MI FAI VERAMENTE PENA!
    POI I MIEI COMMENTI SONO RIVOLTI A TE PERCHE’ CONTINUI A RISPONDERE … RASSEGNATI NON PASSERAI MAI PER VITTIMA! COSE’ PRIMA ATTACCHI E POI FAI LA VITTIMA.. LE PERSONE COSì MI FANNO SCHIFO! GODITI LA VITA BIMBA ADIOS

  46. @ luca:
    Non si risponde a chi non si sa scrivere con questi toni e con questi modi. Non è carino, soprattutto se i tuoi commenti sono rivolti ad una ragazza. Capisco che ti piaccia Antonino, ma dire che coloro che non lo apprezzano fanno schifo…è troppo esagerato. Moderiamo i toni, per favore.

  47. @ luca:
    Povero sciokko…provo tanta kompaxxione x te…

  48. CAPISCO TUTTO QUELLO CHE VUOI ELENA… IO RISPETTO TUTTI E’ SOLO CHE QUESTA RAGAZZA E’ DA TRE GIORNI CHE ASSILLA .. IO DICO HAI DETTO LA TUA? BASTA NON CONTINUARE..SEMBRA CHE SI DEVERTE BOH!

  49. @ Alessandra:
    IO INVECE PROVO PENA X TE

  50. @ luca:
    Invece sembra proprio che non capisci, dicendo parolacce cosa cambierà? Lei starà zitta?
    è ovvio che, se le dici che fa schifo, reagisce, dai…suvvia…

    @ Alessandra:
    Le stesse parole rivolte a Luca le dico a te:BASTA! Va bene, ti ha offeso, ma non continuare, si crea una discussione inutile e controproducente.

    Non si può parlare civilmente? Troppo difficile?

  51. si ok dai ammetto di essere stato un po’ troppo pesante però lei non deve più stuzzicare!

  52. Con te mi arrendo, hai i paraocchi-orecchie! @ Alessandra:

  53. @ Elena:
    Hai perfettamente ragione, ma se kuelli mi provokano…
    @ luca:
    Io stuzziko? Certo ke il mondo gira propio al kontrario!
    @ anna:
    Paraorekkie? Sl xkè ho detto ke Antonino nn se lo rikorda kuasi nexxuno, a stento kualke fan.
    Le vendite d cd parlano, su kuello nn potete dire niente.

  54. @ Alessandra:
    amore mio dolce.. 10.247 non sono proprio QUALCHE fan che dici ? poi andiamo a vedere anche all’estero.. vediamo chi ha più fan di chi comunq ti ringrazio molto per avermi riempito le serate con i tuoi bellissimi commenti.. strapieni di K X ciao

  55. @ Alessandra:
    ah dimenticavo… si tu stizzichi di certo non ho iniziato io a parlare male del tuo cantante preferito 😉

  56. @ luca:
    Uhhhh…kuanti fan…in konfronto a Marco Carta…xsino a Valerio!
    Io? Cm avrei parlato male d Antonino? Ho detto ke nn se lo rikorda kuasi nessuno!
    Prima d Amici…ki se lo rikordava, se nn kualke fan? Le vendite d cd parlano kiaro, kuesto è 1 dato oggettivo…..

  57. ahahahaah ciao ciao mi sono stancato sono altre le cose che interessano a me … di certo non mi interessano chi vende di più di chi.. 😉 ciao

  58. @ luca:
    Ahhaahahahah! Ma tu sei sempre su Mondoreality? Nn appena rispondo, commenti immediatamente dopo poki minuti? Sei oxxexxionato da me, a kuanto pare! E poi dici ke sn altre le kose ke t interexxano…mah!

  59. ahahaaha si è vero mi fai impazzire 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>