Amici 11, daytime 1 marzo 2012: Marco supera l’esame, Jonathan e Valeria, i migliori della settimana

di Redazione Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Luca Zanforlin in studio che annuncia un nuovo esame di sbarramento. L’allievo che si sottoporrà all’esame è Marco, cantante della squadra verde. Grazia Di Michele chiede a Marco se conosce le seguenti canzoni: Fiori di maggio di Fabio Concato, La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè, Futura di Lucio Dalla. Marco risponde praticamente di no a tutte e 3 le canzoni. Rudy Zerbi interviene e chiede a Grazia ironicamente se si tratta di un quiz a premi.

Grazia chiede a Marco se conosce La cura di Franco Battiato e il cantante risponde di sì. Alla fine, la Di Michele chiede a Marco, il suo inedito, The sun is here with me e il cantante lo esegue. Terminata l’esibizione, Grazia si complimenta con Marco per il brano ma rimprovera al cantante il fatto di non aver sperimentato molto con un repertorio che non gli appartiene. L’insegnante lascia in sospeso la decisione.

L’esame continua con Rudy Zerbi che chiede al suo allievo Insieme a te sto bene di Lucio Battisti. Zerbi afferma che Marco sta lavorando ad altri brani di questo genere e considera questa esibizione, una risposta decisa alle affermazioni della Di Michele. Rudy chiede un altro brano di questo genere a Marco: il cantante sceglie Figlio di un re di Cesare Cremonini. Anche dopo questa esibizione, Rudy afferma che Marco è pronto per affrontare tanti generi e di conseguenza anche per il serale.

L’esame va avanti con Mara Maionchi che chiede a Marco, She’s the one di Robbie Williams. Dopo l’esibizione, Mara afferma che Marco ha un’ottima predisposizione per l’inglese ma non canta con la stessa intensità in italiano. Mara si complimenta con Marco per i miglioramenti di questi mesi e afferma che il cantante è pronto per il serale. Alla fine, anche Grazia Di Michele dà il suo benestare.

Poco dopo l’esame di Marco, Luca Zanforlin afferma che il migliore della settimana nella danza è stato Jonathan che ripropone la sua coreografia, Sexy and I Know it. I migliori della settimana, nella sezione canto, invece, sono due: la prima è Valeria che si esibisce in Ogni mio istante dei Negramaro.

Durante la puntata di domani, verranno svelati anche i nomi dei due peggiori della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>