Amici 11 daytime 11 aprile 2012: gara tra gli allievi di quest’anno, fuori onda della seconda puntata del serale

di Fabio Morasca 2

Nel daytime di Amici di oggi vedremo i fuorionda della sfida tra gli allievi di quest’anno andata in onda sabato scorso. Francesca D., Ottavio, Carlo e Giuseppe avvertono ansia e agitazione, Valeria e Nunzio, addirittura, avvertono più tensione rispetto al debutto, Claudia è forse la più rilassata. Alcuni ragazzi mostrano anche i loro portafortuna.

Poco prima della diretta, vediamo Francesca D. affermare di avere voglia di esibirsi ma anche paura di farlo perché c’è comunque il rischio di uscire. Anche Nunzio e Carlo non sono tranquillissimi.

Rivediamo alcune immagini tratte dalla seconda puntata del serale, nella fattispecie, la prima sfida di ballo, decisa da Alessandra Celentano, tra Giuseppe e Jonathan. Luciano Cannito afferma che si è trattata di una sfida inutile con il solo tentativo di mandare un ballerino non gradito alla Celentano a casa mentre Alessandra sostiene, senza mezzi termini, che Jonathan è il niente. Rivediamo immagini delle esibizioni dei due ballerini e il verdetto della giuria esterna che ha premiato Giuseppe e mandato Jonathan al televoto.

La seconda sfida, invece, si è consumata tra Nunzio e Valentin, sfida decisa da Luciano Cannito: con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare a tutti la versatilità di Valentin; Nunzio, dal canto suo, afferma di aver molta paura della sfida, soprattutto del possibile confronto con Jonathan al televoto. Rivediamo le esibizioni: Valentin non ha apprezzato il suo rivale e la cosa è pressoché reciproca. Rivediamo anche la vittoria di Nunzio decisa dalla giuria tecnica: Anna Maria Prina, comunque, non è d’accordo con il verdetto della giuria; Mauro Mosconi e Antonio Gnecchi, invece, si complimentano con Nunzio.

Rivediamo, di conseguenza, anche la sfida al televoto tra Valentin e Jonathan, stravinta da quest’ultimo. Valentin è eliminato. Alessandra Celentano sostiene che il verdetto del pubblico è stato totalmente fuori luogo. Anche Francesca D. afferma di aver preferito Valentin ma ammette la potenza di Jonathan al televoto. Molti componenti della giuria tecnica sostengono che Valentin avrebbe meritato di restare nella scuola.

Si passa alla categoria canto: rivediamo la sfida tra Carlo e Claudia decisa da Mara Maionchi. Secondo Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, la Maionchi ha voluto provare ad eliminare almeno un elemento che non ritiene all’altezza. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti e la vittoria di Claudia decisa dalla giuria esterna. Grazia Di Michele è soddisfatta dal suo cantante mentre Mara Maionchi ha notato che la personalità di Claudia è stata molto più marcata. Sia Claudia che Carlo, infine, affermano che si aspettavano questa sfida.

La seconda sfida, invece, è stata tra Stefano e Valeria, decisa da Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha voluto dimostrare il valore della sua cantante in ogni canzone che esegue. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti: Mara Maionchi afferma che Valeria ha ancora qualche lacuna nei brani in italiano mentre Rudy Zerbi continua a sostenere che Stefano, come interprete di brani non suoi, non funziona. La giuria tecnica ha premiato Valeria. La giuria tecnica, comunque, è spaccata con una piccola preferenza nei confronti della cantante.

Rivediamo anche lo spareggio tra Stefano e Carlo con la vittoria di quest’ultimo al televoto. Grazia Di Michele si dichiara dispiaciuta per Stefano ma ovviamente contenta per Carlo.

Nel dietro le quinte, Stefano afferma di essere molto deluso ma spera presto di incidere un album tutto suo.

Commenti (2)

  1. Non possono spendere due giorni a settimana per farci rivedere il serale, sono veramente ripetitivi visto che ci sono siti dove poterlo rivedere se uno vuole, è veramente straziante sprecare i daytime in questo modo, poi ci credo che non fanno ascolti!!!

  2. Sono i dietro le quinte e fanno ridere dai che ti fotte

    Annalisa è la piu figaaaaaa@ SEc:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>